Home > Cultura > I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga organizzano eventi a New York

I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga organizzano eventi a New York

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga organizzano eventi a New York

Dire che a New York i volontari di Un Mondo Libero dalla Droga (Drug Free World) sono stati occupati è un eufemismo. Quando il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti dichiara che l'epidemia di oppioidi è un'emergenza sanitaria pubblica, non c'è tempo per riposare.

Lo scorso giugno 2018 è stato solo un esempio del loro instancabile lavoro. Tutto è iniziato con il torneo Basket senza Droghe al Medgar Evers College di Brooklyn, ospitato da Bobby "Zorro" Hunter, Presidente degli Harlem Globetrotters in pensione.

Poi è arrivato l'undicesimo Gala annuale del premio Drug-Free Heroes, durante il quale sono stati premiati 15 persone per la loro dedizione all'educazione sulla droga. Tra di loro membri del dipartimento di polizia di New York, un poliziotto dello Stato di New York, Miss New York e altri.

Successivamente il secondo concerto annuale La Verità sulla Droga (Truth About Drugs) a Brooklyn nel Canarsie Park, a cui hanno partecipato l’associazione no-profit My Time Inc., lo Speak Life Tour, la Polizia locale di New York e vari artisti.

Lo stesso giorno, alle Nazioni Unite, si è tenuta la Conferenza Internazionale per l’Educazione sulla Droga, allo Sport e all'Emancipazione Culturale, sponsorizzata dalla Missione Permanente del Senegal e dalla Commissione Internazionale per i Diritti Umani. Sono intervenuti il generale Edwin Najera, il direttore di Un Mondo Libero dalla Droga del Guatemala, dei funzionari della città di New York e altri.

Poi è arrivato l'evento finale presso la Chiesa di Scientology di New York, dove membri dell'Alleanza dei Cappellani e della Law Enforcement Association si sono riuniti per pianificare come le diverse fedi possano lavorare insieme nella comunità. Poiché le droghe possono intrappolare chiunque, i materiali di Truth About Drugs sono uno strumento per tutti.

Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | La Verità sulla Droga | Un Mondo Libero dalla Droga | New York | L Ron Hubbard |

Arriva Inventaria