Home > Cultura > Scientology: un aiuto attraverso le sue campagne uanitarie.

Scientology: un aiuto attraverso le sue campagne uanitarie.

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Scientology: un aiuto attraverso le sue campagne uanitarie.

Una delle campagne umanitarie attraverso cui Scientology è presente laddove esista una difficoltà, una richiesta, una catastrofe, è con i volontari della campagna dei Ministri Volontari di Scientology. Le metodologie dei Ministri Volontari sono disponibili a tutti, ovunque, per aiutare a superare difficoltà e a migliorare le proprie condizioni e quelle di altre persone. Persone di qualdiasi ambiente sociale o credo che possono rendere parte alla formazione dei Ministi Volontari, online o presso una Tenda dei Ministri Volontari nella propria comunità. Il sito dei Ministri Volontari offre la visione dei capitoli del film “ Strumenti per la vita” e la possibilità di iscriversi ad uno o a tutti i diciannove corsi gratuiti online, ciascuno dei quali si indirizza a problematiche comuni. Disponibili ventiquattr'ore su ventiquattro, sette giorni su sette, in centoventi nazioni, i Ministri Volontari diScientology sono noti per essere fra iprimi ad arrivare sul posto in caso di catastrofe. Indossano le loro tipiche magliette gialle, si occupano dei bisogni più immediati, usando le loro capacità organizzative per istituire sistemi di distribuzione di acqua, cibo e pronto soccorso a coloro che ne hanno bisogno. I Ministri Volontari offrono anche il loro unico pronto soccorso spirituale nelle emergenze, dando sollievo a shock emotivi e traumi con semplici procedure di Scientology chiamate assistenze. In molti casi i Ministri Volontari restano nelle zone del disastro dopo la crisi immediata, per fornire formazione che aiuta la ricostruzione nelle comunità. Lavorando con oltre 10.000 organizzazioni ed enti governativi, i Ministri Volontari di Scientology sono veri membri della squadra che portano la loro esperienza, competenza e forte dedizione all'aiuto, quando e dove necessario. Per info http://www.ministrovolontario.it

Fonte notizia: http://www.ministrovolontario.it

aiuto | scientology | ministri volontari |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)