Home > News > Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

Il Rotary Club Orta San Giulio in prima linea per l’orfanotrofio di Masango, in Burundi, in emergenza alimentare. Organizzata una serata per raccogliere donazioni per l’acquisto di latte in polvere per i bambini, giovedì 10 gennaio alle ore 20:30 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Pella, con il Coro Gospel “Black Inside” dell’Arcademia.

Sono ormai più di 10 anni che il Rotary Club Orta San Giulio sostiene e appoggia Suor Celina Tovagliaro nella sua attività missionaria presso la città africana di Masango, in Burundi. La guerra civile che affligge quel territorio non ha mai fermato le iniziative per aiutare la popolazione in difficoltà ed anche quest’anno – nel momento in cui la grave emergenza è il latte in polvere per i più piccoli – il Rotary Club Orta San Giulio si è attivato con un’iniziativa a sostegno delle Sorelle della Carità e di Suor Celina.

Giovedì 10 gennaio alle ore 20:30, il Coro Gospel “Black Inside” del Centro di Formazione Artistica “Arcademia” di Omegna, allieterà una serata organizzata a Pella presso l’Istituto Maria Ausiliatrice (Via Lungolago 64), con il patrocinio del Rotary Club Orta San Giulio e delle Sorelle della Carità nel Mondo.

La serata, il cui ingresso è fissato alla cifra simbolica di Euro 25,00, avrà l’obiettivo di raccogliere donazioni utili all’acquisto del latte in polvere, vitale per i bambini, rimasti orfani spesso a causa della morte delle loro madri in seguito al parto. Le donazioni saranno consegnate personalmente a Suor Celina, la coraggiosa missionaria che da trent’anni opera in Burundi.

È stato inoltre attivato un Conto Corrente dedicato, al quale è possibile contribuire con una donazione tramite bonifico bancario intestato a Sorelle della Carità nel Mondo Onlus, IBAN IT71I0335901600100000139823, causale “Donazioni pro Masango emergenza latte in polvere”.

Ancora una volta non possiamo rimanere inermi di fronte alla richiesta di aiuto di Suor Celina – dichiara Engarda Giordani, Presidente del Rotary Club Orta San Giulio – L’orfanotrofio che negli anni il Rotary è riuscito a realizzare è diventato un centro nevralgico per tutta la comunità di Masango. Ci preme aiutare questi bambini e neonati: quello che a noi sembra poco, per loro è indispensabile per sopravvivere”.

Aggiunge Daniela Fantini, rotariana molto impegnata in favore dell’attività della suora missionaria novarese: “Basterebbe una piccola razione di latte in polvere per questi piccoli orfani. Latte in polvere che negli ultimi tempi ha raggiunto in molti paesi africani costi esorbitanti, che l’orfanotrofio non può permettersi. Ma non possiamo restare indifferenti. Abbiamo deciso di lanciare un appello affinché chi può aiuti Suor Celina”.

Fonte notizia: http://ortasangiulio.rotary2031.org/

Rotay Club Orta San Giulio | Masango | Burundi | Engarda Giordani | Emergenza latte | solidarietà | bambini coro gospel |

Pedalata Tra Le Stelle | 300 ciclisti alla pedalata Orta-Mottarone: raccolti € 6.000,00 devoluti in beneficenza

Twirling Santa Cristina: sport, spettacolo e solidarietà ad Orta San Giulio.

Rotary Club Orta San Giulio presenta "Il piatto della Bontà": quando la cucina fa felice il palato e anche il cuore.

Twirling Santa Cristina: Spettacolo benefico ad Orta San Giulio il 30 giugno ore 21.00

Marco Zacchera, presenta il suo nuovo libro al Rotary Club Orta San Giulio

Melody è il soffione hi-tech che riproduce la musica direttamente sotto la doccia

Alla scoperta dei prodotti hi tech dell’azienda specializzata in #doccetteria, capaci di miscelare tecnologie all’avanguardia, estetica e funzionalità a prezzi competitivi. Rendere la doccia un’esperienza sensoriale avvolgente. E’ l’obiettivo che Damast centra perfettamente grazie a una sofisticata ma accessibile gamma di prodotti hi tech all’occorrenza combinabili tra loro per un rigenerante viaggio alla scoperta dei sensi. Tra i prodotti del mondo Damast non si poteva non prevedere una piacevole tappa nella dimensione del suono grazie a Melody, il soffione (continua)

DAMAST promuove la #doccetteria in TV - On air dal 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV

On air da lunedì 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV (canale 56) nell’appuntamento esclusivo di Paola Marella dedicato al mondo del design. Damast sarà al suo fianco quando, a partire dal 6 luglio -dal lunedì al venerdì con 5 appuntamenti al giorno e un best of il sabato e la domenica - si parlerà di tendenze e di arredo in un salotto di esperti accolti da Paola Marella: l’azienda piemontese accompagnerà i loro dialoghi con la promozione dei suoi prodotti e del suo mondo, la #doccetteria.Paola Marella è l’immobiliarista più famo (continua)

Soffione a parete “all in one” TESEO di Damast: tre getti con … nebulizzazione!

TESEO è un soffione doccia a parete multigetto dotato di una funzione rigenerante e rilassante: la nebulizzazione. Solido e possente - ma estremamente pratico e funzionale - TESEO è in grado di ricreare una doccia salutare ed emozionale e di portare nelle sale da bagno domestiche gli effetti dei trattamenti dei centri benessere e delle SPA. La nebulizzazione è un getto d’acqua che offre un “effetto nebbia”, rilasciando migliaia di goccioline d’acqua per donare un effetto benefico al corpo, sia “rinfrescandolo” che “riscaldandolo”. Alla base di questa funzione c’è una filosofia green e l’attenzione a 360° alla nostra salute: la nebulizzazione non spreca acqua, non spreca bagnoschiuma, non secca o infastidisce la pelle ma offre un (continua)

La #doccetteria Damast sceglie l’acciaio inossidabile: robusto, ecologico, salutare ed eterno.

Damast sceglie l’acciaio inossidabile e consolida la sua vocazione di azienda green, attenta a materie prime ecologiche, che rispettano la natura e 100% riciclabili (basti pensare che oltre l’80% del nuovo acciaio è ottenuto dal riciclaggio dello stesso). Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole. Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali pi (continua)

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile, perché il design è sempre per tutti.

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile,  perché il design è sempre per tutti.
Superare i confini dell’utilizzo tradizionale per accrescere sempre più il comfort all’interno della sala da bagno. I maniglioni Damast sono anche saliscendi abbinati alle docce a mano ultraleggere, s “Guardare oltre” significa per Damast proporre prodotti pensati per un utilizzo semplice e confortevole, da parte di ogni tipo di utente e fascia d’età. Contribuiscono a raggiungere questo obiettivo i materiali che l’azienda utilizza – pratici e maneggevoli –, le differenti linee di prodotto proposte ed anche gli accessori, parte integrante della #doccetteria Damast. I maniglioni sono tra (continua)