Home > News > Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

articolo pubblicato da: Engardagiordani | segnala un abuso

Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.

Il Rotary Club Orta San Giulio in prima linea per l’orfanotrofio di Masango, in Burundi, in emergenza alimentare. Organizzata una serata per raccogliere donazioni per l’acquisto di latte in polvere per i bambini, giovedì 10 gennaio alle ore 20:30 presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Pella, con il Coro Gospel “Black Inside” dell’Arcademia.

Sono ormai più di 10 anni che il Rotary Club Orta San Giulio sostiene e appoggia Suor Celina Tovagliaro nella sua attività missionaria presso la città africana di Masango, in Burundi. La guerra civile che affligge quel territorio non ha mai fermato le iniziative per aiutare la popolazione in difficoltà ed anche quest’anno – nel momento in cui la grave emergenza è il latte in polvere per i più piccoli – il Rotary Club Orta San Giulio si è attivato con un’iniziativa a sostegno delle Sorelle della Carità e di Suor Celina.

Giovedì 10 gennaio alle ore 20:30, il Coro Gospel “Black Inside” del Centro di Formazione Artistica “Arcademia” di Omegna, allieterà una serata organizzata a Pella presso l’Istituto Maria Ausiliatrice (Via Lungolago 64), con il patrocinio del Rotary Club Orta San Giulio e delle Sorelle della Carità nel Mondo.

La serata, il cui ingresso è fissato alla cifra simbolica di Euro 25,00, avrà l’obiettivo di raccogliere donazioni utili all’acquisto del latte in polvere, vitale per i bambini, rimasti orfani spesso a causa della morte delle loro madri in seguito al parto. Le donazioni saranno consegnate personalmente a Suor Celina, la coraggiosa missionaria che da trent’anni opera in Burundi.

È stato inoltre attivato un Conto Corrente dedicato, al quale è possibile contribuire con una donazione tramite bonifico bancario intestato a Sorelle della Carità nel Mondo Onlus, IBAN IT71I0335901600100000139823, causale “Donazioni pro Masango emergenza latte in polvere”.

Ancora una volta non possiamo rimanere inermi di fronte alla richiesta di aiuto di Suor Celina – dichiara Engarda Giordani, Presidente del Rotary Club Orta San Giulio – L’orfanotrofio che negli anni il Rotary è riuscito a realizzare è diventato un centro nevralgico per tutta la comunità di Masango. Ci preme aiutare questi bambini e neonati: quello che a noi sembra poco, per loro è indispensabile per sopravvivere”.

Aggiunge Daniela Fantini, rotariana molto impegnata in favore dell’attività della suora missionaria novarese: “Basterebbe una piccola razione di latte in polvere per questi piccoli orfani. Latte in polvere che negli ultimi tempi ha raggiunto in molti paesi africani costi esorbitanti, che l’orfanotrofio non può permettersi. Ma non possiamo restare indifferenti. Abbiamo deciso di lanciare un appello affinché chi può aiuti Suor Celina”.

Rotay Club Orta San Giulio | Masango | Burundi | Engarda Giordani | Emergenza latte | solidarietà | bambini coro gospel |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Twirling Santa Cristina: sport, spettacolo e solidarietà ad Orta San Giulio.


Rotary Club Orta San Giulio presenta "Il piatto della Bontà": quando la cucina fa felice il palato e anche il cuore.


Twirling Santa Cristina: Spettacolo benefico ad Orta San Giulio il 30 giugno ore 21.00


Marco Zacchera, presenta il suo nuovo libro al Rotary Club Orta San Giulio


IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Kit shut-off di Damast: salvaspazio, combinabili, di design, anche per bagni piccoli e di servizio

Kit shut-off di Damast: salvaspazio, combinabili, di design, anche per bagni piccoli e di servizio
 La proposta Damast per ottimizzare gli spazi del bagno, anche se di piccole dimensioni e di servizio, sono i kit shut-off: per non rinunciare alla cura e pulizia della persona, nella garanzia della massima igiene.   Quando si dispone di un bagno di servizio oppure di un bagno di ridotte dimensioni, è possibile che si debba rinunciare all’installazione del bidet.  &n (continua)

Una finestra sul mondo: Kenia e Italia uniti con gli studenti

Una finestra sul mondo: Kenia e Italia uniti con gli studenti
Sabato 11 maggio si è concluso, con un incontro pubblico a Novara, il percorso di Alternanza Scuola-lavoro di E-Learning che ha coinvolto un gruppo di studenti del Liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano insieme ad una classe seconda della Scuola media Castelli di Novara. Una finestra sul mondo: questo il nome del progetto di rete realizzato in collaborazione con l’Associazione di Vol (continua)

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast
CRIO è disponibile nell’elegante versione in inox verniciato bianco opaco per un effetto raffinato ed etereo, oppure in nero opaco per un tocco di classe senza tempo. Soluzioni cromatiche che ne esaltano l’estetica accattivante e la tecnologia evoluta. Il “Black and White” è un vero must. Per questo arredare la sala da bagno puntando sull’essenziale e i (continua)

Un passato che continua ad affascinare: “Set Doccia Antico” di Damast

Un passato che continua ad affascinare: “Set Doccia Antico” di Damast
Docce, dettagli e complementi della sala da bagno diventano citazioni di un passato che continua ad affascinare. La magia della classicità non sembra destinata a spegnersi e continua ad essere fonte di ispirazione anche per Damast, trovando massima espressione nel “Set Doccia Antico”, dal tipico stile retrò.   Il fascino di una sala da bagno contemporanea ma dal so (continua)

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate "La superba bellezza"

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate
 On air all’aeroporto di Milano Linate per tutto il mese di aprile, la campagna di Damast con protagonista la superba bellezza della #doccetteria. Per ricordare ai viaggiatori internazionali l’importanza di un momento rigenerante ed allo stesso tempo sostenibile come è quello della doccia. La “superba bellezza” della #doccetteria Damast è protagonista di (continua)