Home > Musica > Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

articolo pubblicato da: Micro961 | segnala un abuso

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

 “Faccio Superman“ il brano che lancia il primo album  dal titolo 
“La gente mi chiama Ruggero”

 

In promozione radiofonica  “Faccio Superman” il nuovo singolo di  Ruggero.

Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica o cerca di smontarti: fregatene di quello che la gente dice o se non ti senti capace di fare qualcosa. Fai quello che ti fa stare bene e ti fa sentire realizzato. Ti senti Superman? Fai Superman!

 

Il brano fa parte del primo album del cantautore dal titolo "La gente mi chiama Ruggero”, otto brani che sono otto mondi apparentemente diversi tra loro, ma collegati da un filo conduttore che esamina i vari aspetti della personalità dell'artista: ironico, sognatore, romantico, talvolta malinconico.

 

Ruggero, al secolo Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993. Sin da piccolo dimostra una grande passione per la musica con un’ attitudine al canto. All’età di 12 anni frequenta un corso di chitarra classica, per poi abbandonare e dedicarsi personalmente allo studio dello strumento. In quegli anni inizia a comporre le sue primissime canzoni. A 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico si trasferisce a Firenze per frequentare l’università. Contestualmente approccia da autodidatta il pianoforte per poi prendere lezioni, qualche anno dopo, dal maestro Walter Savelli. Parallelamente agli studi universitari comincia a farsi notare esibendosi dal vivo in alcune feste private ed allo storico “Paszkowsky” di Firenze. Nel 2015 è la voce delle tappe toscane del tour del batterista internazionale Will Hunt, insieme alla band “Ossigeno”. Nel 2016 è ideatore e promotore dello spettacolo di beneficenza presso il teatro-cinema Sala Esse dal titolo “L‘isola che c’è”, che ha totalizzato il tutto esaurito. Contestualmente scrive e pubblica “Sassi turchini”, canzone che tratta il tema della disabilità. Da qualche anno anima molti locali della versilia con il suo pianobar. Il 25 novembre 2017 fa uscire il suo primo singolo intitolato “Il mio giorno fantastico”. Il 17 febbraio 2018 esce il suo secondo singolo, dal titolo “La mia bambina”. Il suo ultimo lavoro è "Canzone in la", tormentone suonato da molte radio nel corso dell'estate 2018. 

 

Link Social

FB: https://www.facebook.com/lagentemichiamaruggero/

IG: https://www.instagram.com/spesso_ruggero/

YT: UCtB4FTWRb7K6Mfb5E956_kg

 

 

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

Superman | Singolo | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RUGGERO de I TIMIDI “MANO AMANTE MIA”


RUGGERO de I TIMIDI: “ALL INCLUSIVE” In radio l’ironia senza tabù che anticipa l’omaggio al cantautorato italiano del nuovo album “Giovani emozioni”


RUGGERO de I TIMIDI festeggia i 5 anni di carriera con il Primo Raduno Timido


RUGGERO de I TIMIDI - “CHRISTMAS SHOW 2018”


L’immobiliarista di lusso Ruggero Venturini, titolare di RV Properties, realizza i desideri dei clienti più esigenti


Innocente Ruggero “Luci ombre luoghi e memorie”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marcello Parrilli, La Resa

Marcello Parrilli, La Resa
 Nuovo disco per il cantautore toscano Marcello Parrilli,  in radio il singolo “La resa”   L'amore come ricamo primordiale per le solitudini di questo nuovo millennio. Nuovo lavoro, per l'esattezza il quarto come cantautore, per l'artista toscano Marcello Parrilli che torna in scena con un disco dal titolo “Moderne solitudini” pubblicato da RadiciMusic. (continua)

Ance, “Anche se”


Ance, “Anche se”

in radio il singolo del cantautore “trasversale” A sei anni dall'ultimo EP del 2013, Ance propone il brano "Anche se". Una carica di ispirazione funk, rock e blues. Il testo non si scosta da una buona dose di ironia che tocca varie tematiche e le sue contraddizioni; il pretesto della congiunzione-ponte qual è il titolo stesso, porta a paradossi e confronti diretti fra le due facce della stessa m (continua)

“Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime

“Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime
 in promozione radiofonica “Oltre”, il nuovo lavoro della band    Il singolo, pubblicato per ALTI Records, è presentato così dalla band: Oltre è l’immaginazione che viaggia, libera dalle catene di un corpo che non può muoversi. Un dialogo con se stessi che si muove tra elettronica e indie-pop.   Guardarsi dentro non è (continua)

Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert

Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert
 “Senza niente (con te)” è il nuovo singolo di Bert, romantico cantautore figlio del nuovo pop italiano (Thegiornalisti, Cesare Cremonini). Bert canta di emozioni e relazioni, dei cambiamenti e della fragilità nell’affrontarli.    Ricordi rinchiusi in fotografie che sembrano non appartenerci più, la vita che va avanti e ci porta altrove, la (continua)

Quello che non ti ho detto, The Wrath (Giuseppe Binetti)

Quello che non ti ho detto, The Wrath (Giuseppe Binetti)
 il nuovo singolo in promozione radiofonica   "Quello che non ti ho detto" è il nuovo singolo pop rock di Giuseppe Binetti, in arte "The Wrath", che torna sulle scene con un brano esplosivo ed incentrato su un tema di estrema attualità, il tradimento all'interno di una coppia.   Il brano è stato registrato nella sua amata terra d'origi (continua)