Home > Cultura > Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa


Il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" giunto alla VI Edizione - Già Memorial Melania Rea - ha visto tra i vincitori Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista ed oggi soprattutto apprezzato scrittore. Svariati ed importanti i i riconoscimenti da lui ottenuti nel 2018 appena trascorso, e questo 2019 iniziato da poco lo vede ancora una volta sul podio dei protagonisti, avendo ottenuto il secondo posto nella sezione Narrativa Edita del concorso con la sua opera “A spasso con il mago, Merlino e io” ( Viola Editrice ).
Organizzato dal Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci – Associazione Culturale “Il Confine” – peRte Time Management, con una giuria competente e davvero  preparata a livello culturale e di critica letteraria, il contest ha avuto il Patrocinio con Medaglia del Presidente del Senato della Repubblica Italiana, il Patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura di Bologna, il Patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura di Aulla.
La giuria era composta da: HAFEZ HAIDAR – ALESSIA SORGATO – CLAUDIO SARA – LIETTA MORSIANI – MARCO VIROLI –MINA RUSCONI. Con la Presidenza esecutiva di RODOLFO VETTORELLO, la Vice Presidenza di MARINA PRATICI e la Direzione e Organizzazione artistica di MELINA GENNUSO.
Le premiazioni sono avvenute a Imola il 12 gennaio 2019.
Ulteriori info : www.marcotulliobarboni.com - www.aspassoconilmago.it

Marco Tullio Barboni | Premio Internazionale di Poesia e Narrativa I fiori sull acqua | A spasso con il mago Merlino e io |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Giugno

Recenti

Stesso autore

Nasce Beyond the wall Basilicata , viaggio virtuale alla scoperta della cultura lucana

Nasce Beyond the wall Basilicata , viaggio virtuale alla scoperta della cultura lucana
Il progetto Beyond the wall Basilicata nasce dall'idea di girare, in circa un mese, tutti i 131 comuni che compongono questa regione L’ideatore è un giovane ventiseienne potentino, Antonio Marra, il quale ha in seguito stretto una collaborazione con il grafico Andrea Mecca, e con Letizia Centomani, che si occupa, invece, della parte scritta. Tutto ciò con il mezzo più ecologico possibile, come per esempio una bicicletta elettrica, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio chiaro e forte: è fondamentale rispettare l’ambi (continua)

BED AND BREAKFAST, il settore extralberghiero e’ in grande sofferenza. Richiediamo indennizzi anche per questa categoria

BED AND BREAKFAST, il settore extralberghiero e’ in grande sofferenza. Richiediamo indennizzi anche per questa categoria
In qualità di Presidente dell’Associazione dei Bed&Breakfast di Varese e provincia www.bbvarese.it e info@bbvarese.it richiedo, così come previsto per le attività imprenditoriali AUTONOMI E PARTITA IVA, il riconoscimento di un sostegno anche per quelli come noi che gestiscono strutture ricettive in forma non imprenditoriale (perciò senza obbligo di partita IVA), regolarmente cen (continua)

Aiutiamo La Coccinella a volare!

Aiutiamo La Coccinella a volare!
  La Coccinella da 15 anni è impegnata al fianco di ragazzi e famiglie in situazioni di grave emergenza sociale! I giovani sono il nostro futuro e insieme stiamo dando loro la possibilità di guardare con serenità e fiducia a un nuovo domani. L’emergenza sanitari che ha colpito l’Italia e il mondo intero ha paralizzato molti settori produttivi, l’econo (continua)

In occasione dell'Earth Day 2020, il duo “G & G” presenta il nuovo brano “Tierra eterna religiòn universal” e il progetto “Disegna con noi”

In occasione dell'Earth Day 2020, il duo “G & G” presenta il nuovo brano “Tierra eterna religiòn universal” e il progetto “Disegna con noi”
Il duo “G & G”, composto da Gisela Lòpez (voce e testi) e da Giovanni Caruso (chitarra, musica e arrangiamenti), è lieto di comunicare che domani, 22 aprile 2020, lancerà la nuova iniziativa “Disegna con noi”. Colonna sonora del progetto è il loro brano inedito dal titolo “Tierra eterna religiòn universal”, una composizione (continua)

Lo Snac appoggia le dichiarazioni di Mogol a difesa degli Autori

Lo Snac appoggia le dichiarazioni di Mogol a difesa degli Autori
Il  Sindacato Nazionale Autori e Compositori (S.N.A.C.) desidera far  giungere il suo appoggio al Presidente SIAE Mogol che, qualche giorno fa  ha voluto commentare con alcune dichiarazioni ufficiali le richieste  del Presidente di Confindustra Cultura Italia Innocenzo Cipolletta al Governo e al Parlamento,  il quale ha proposto di estendere ai produttori il 10 per c (continua)