Home > Cultura > Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

Il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" giunto alla VI Edizione - Già Memorial Melania Rea - ha visto tra i vincitori Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista ed oggi soprattutto apprezzato scrittore. Svariati ed importanti i i riconoscimenti da lui ottenuti nel 2018 appena trascorso, e questo 2019 iniziato da poco lo vede ancora una volta sul podio dei protagonisti, avendo ottenuto il secondo posto nella sezione Narrativa Edita del concorso con la sua opera “A spasso con il mago, Merlino e io” ( Viola Editrice ).
Organizzato dal Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci – Associazione Culturale “Il Confine” – peRte Time Management, con una giuria competente e davvero  preparata a livello culturale e di critica letteraria, il contest ha avuto il Patrocinio con Medaglia del Presidente del Senato della Repubblica Italiana, il Patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura di Bologna, il Patrocinio del Comune e Assessorato alla Cultura di Aulla.
La giuria era composta da: HAFEZ HAIDAR – ALESSIA SORGATO – CLAUDIO SARA – LIETTA MORSIANI – MARCO VIROLI –MINA RUSCONI. Con la Presidenza esecutiva di RODOLFO VETTORELLO, la Vice Presidenza di MARINA PRATICI e la Direzione e Organizzazione artistica di MELINA GENNUSO.
Le premiazioni sono avvenute a Imola il 12 gennaio 2019.
Ulteriori info : www.marcotulliobarboni.com - www.aspassoconilmago.it

Marco Tullio Barboni | Premio Internazionale di Poesia e Narrativa I fiori sull acqua | A spasso con il mago Merlino e io |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Standing Ovation per CALIBRO 70's

Standing Ovation per CALIBRO 70's
 Applausi a scena aperta per FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND Live al Parco Schuster di Roma, l'altra sera, uno degli artisti italiani che ha fatto la storia delle colonne sonore cinematografiche: da Django Unchained a Lo chiamavano Trinità A Parco Schuster l'altra sera è  arrivato in concerto il M° Franco Micalizzi con la sua (continua)

PREMIO MILANO INTERNATIONAL 2019

PREMIO MILANO INTERNATIONAL 2019
Il premio Milano International è una kermesse Cultural Chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea che solo il capoluogo meneghino, crocevia internazionale di cultura, moda e stili di vita, poteva concepire. La scelta della location, la Sala Barozzi dell'Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città (continua)

Finale di gran classe per la kermesse spoletina targata Filipponi

Finale di gran classe per la kermesse spoletina targata Filipponi
Successo per il ricevimento ad invito in occasione del concerto finale del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Mentre il concerto era in corso,  lo scorso 14 luglio,  è andato in scena anche un elegante incontro di Cultura ed Arte organizzato invece dal Prof. Filipponi del Menotti Art Festival. Una gran festa nel piu' blasonato dei palazzi spoletini per un happening dedicato al (continua)

CALIBRO 70's - FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND, in concerto il 17 luglio a Parco Schuster

CALIBRO 70's  - FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND, in concerto il 17 luglio a Parco Schuster
Live uno degli artisti italiani che ha fatto la storia delle colonne sonore cinematografiche: da Django Unchained a Lo chiamavano Trinità. A Parco Schuster il prossimo 17 Luglio arriva in concerto il M° Franco Micalizzi con la sua Big Bubbling Band, per offrire al pubblico la suggestiva e nostalgica alchimia di alcune delle numerose colonne sonore da (continua)

La "Rinascita delle Eccellenze"

La
Parterre esclusivo, location da sogno “Oasi Kadir”, Maestri del Gusto Internazionali e prodotti di eccellenza per festeggiare il Compleanno del Conduttore Rai  Anthony Peth .   Il volto e il cuore Doc Italy è stato omaggiato da centinaia di amici illustri che hanno condiviso con lui una serata indimenticabile organizzata da Tiziana S (continua)