Home > Ambiente e salute > I VENTIQUATTRO GURU

I VENTIQUATTRO GURU

articolo pubblicato da: suryanagara.ashram@gmail.com | segnala un abuso

I VENTIQUATTRO GURU

Venerdì 1 Febbraio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Fra Cristoforo di Milano, la Maestra Emy Blesio Gayatri Devi presenta il libro “I Ventiquattro Guru, il segreto di Dattatreya” in cui viene narrata e spiegata un’affascinante leggenda tratta dalla Shandilya Upanishad, uno dei più antichi testi in sanscrito dell’induismo, ricco di concetti filosofici condivisi anche da altre culture. 

La leggenda di Dattatreya suggerisce una filosofia semplice, pratica e sperimentabile adatta per tutte le età. In questo percorso il giovanissimo Dattatreya vi prende per mano e vi conduce per un sentiero apparentemente facile che introduce neofiti e veterani, attraverso un’affascinante autoanalisi, alla Conoscenza del “Gioco della Vita”.

La Maestra Emy Blesio Gayatri Devi dopo un passato di pittrice e disegnatrice, si dedica alla Yoga. La sua esperienza in materia di Yoga, Pranayama, Meditazione, Mitologia e Filosofia indiane inizia dal lontano 1965.  Fondatrice di The World Community of I.C.&T.D., C.U.I.D.Y., Suryanagara-Ashram, E.Y.F., W.M.Y.A, nel 2006 Mumbai (Bombay) è insignita del titolo di "Pandit", nel 2008 ha ricevuto il titolo di Mahamandaleshwar ed eletta Presidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, nel 2009 è eletta presidente int. WIN Women International Network, nel 2011 diviene AMBASSADOR FOR PEACE dalla UPF (riconosciuta ONU) e in gennaio 2018 le viene conferita, dalla Techno India University West Bengal, la Laurea Honoris Causa di Letteratura.

cultura | yoga | filosofia | letteratura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il coraggio di innovare - Digital Award. Quando il turismo incontra l’innovazione digitale


Psicosette: riconoscerle per difendersi


Lo show di Flashdance arriva a Roma. Come non mancare un meraviglioso classico dal vivo.


Silca ProTech, cambia idea, migliora il concetto chiave della tua azienda


E’ nato Viah24.it Il 3D al servizio di chi vende e chi compra


Risorse per l'insegnate "La via della felicità"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore