Home > Musica > Release di debutto per il cantautore romano Massimiliano Martelli: fuori per Vivamusic il suo album “Differente”.

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Via al lancio di Differente, full lenght d’esordio del cantautore romano Massimiliano Martelli, edito dalla label bolognese Vivamusic: dodici tracce cantautorali impreziosite da liriche coinvolgenti, metriche dinamiche e da piacevolissimi accenti di rock. Il disco viene accompagnato in radio e su youtube dal primo singolo estratto “E’ Giusto Così”.

Massimiliano Martelli, artista capitolino classe ‘72, si avvicina al mondo della musica da giovanissimo cominciando ad appassionarsi allo studio della chitarra da autodidatta.

È però la sua passione per la poesia a spingerlo, negli anni ‘90, ad esibirsi in pubblico per la prima volta, iniziando a recitare i suoi componimenti durante piccoli eventi musicali nelle periferie di Roma. Tra il 2000 e il 2001 intraprende il percorso teatrale entrando a far parte di una compagnia amatoriale romana con cui partecipa, come attore, alla messa in scena di tre diversi spettacoli.

Parallelamente alla carriera attoriale Massimiliano non abbandona mai la sua prima passione e comincia a studiare solfeggio e pianoforte, iter che porta avanti per alcuni anni. La vocazione per la musica diventa sempre più forte così come l’esigenza di raccontarsi e raccontare in forma di canzone diventa per Massimiliano un’urgenza primaria: così, nel 2017, l’artista romano, guidato dal suo stile eclettico, dalla sua originale poetica e dall’amore per il cantautorato, inizia a collaborare spalla a spalla con due musicisti di alto profilo, Alessio Ventura e Dario Benedetti, entrambi membri del gruppo Dhamm, vincitori del Sanremo Giovani dell’edizione del 1994.

Da questo sodalizio artistico nasce Differente, album d’esordio di Massimiliano Martelli con la firma di Ventura e Benedetti su arrangiamenti e missaggio. Autore delle musiche e dei testi è invece proprio Massimiliano, ispirato da due frasi che da sempre ronzano nella sua testa: “Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?” di Fabrizio De Andrè e “Per tutti gli uomini che passano sui fogli del mondo come scarabocchi” di Claudio Baglioni.

L’album Differente è disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali: il videoclip di “E’ Giusto Così”, invece, potrete godervelo su Youtube!

massimiliano martelli | roma | differente | è giusto così | new release | new single | vivamusic | nuove uscite | cantautorato | videoclip |

RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”

IVAN ROMANO “SALENTO” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “L’INVENTORE SALTUARIO”

MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Sirio Martelli presenta "Io tormenterò”

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)