Home > Cultura > Prendono il via le lezione sui Diritti Umani a Barga

Prendono il via le lezione sui Diritti Umani a Barga

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Prendono il via le lezione sui  Diritti Umani a Barga
I volontari di Firenze, porteranno la campagna internazionale Uniti per i Diritti Umani, all'Istituto Comprensivo di Barga alla fine di questo mese Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ( YHRI ) è la divisione giovanile di Uniti per i Diritti Umani, una organizzazione non a scopo di lucro, esentasse con sede a Los Angeles. YHRI è ora diventato un movimento mondiale, con centinaia di gruppi, club e filiali in tutto il mondo. E' un programma non governativo per innalzare la consapevolezza dei giovani, li istruisce sui diritti umani affinchè diventino sostenitori per la tolleranza e la pace. L'educazione è uno strumento vitale per far terminare gli abusi sui diritti umani. La conoscenza generica dei diritti umani accomuna la grande maggioranza delle persone, la non conoscenza ne favorisce gli abusi che ancora oggi, o forse ancora di più oggi, esistono: discriminazione, intolleranza, ingiustizia, oppressione e schiavitù. Il progetto di riproporre a Barga Gioventù per i Diritti Umani, nasce da una intesa tra i volontari della Toscana e l'organizzatrice del corpo insegnanti dell'Istituto Comprensivo. Si consolida così una collaborazione che già vide protagonista l'Istituo Comprensivo insieme a Gioventù per i Diritti Umani nel giugno 2013 in una spettacolare manifestazione cittadina in cui, l'Istituto Comprensivo, dai bambini della materna agli studenti più grandi, accompagnati dal corpo insegnanti , da personalità politiche e importanti associazioni locali, sfilarono insieme alla popolazione nella celebrazione dei Diritti Umani Le lezioni, offerte gratuitamente dai volontari, avranno inizio con una conferenza introduttiva, e porteranno informazione sui Diritti Umani e sulla Dichiarazione Universale degli stessi a circa 500 ragazzi; la conferenza si basa sulla proiezione del film “ United” oltre che di alcuni spot che illustrano visivamente i singoli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo creata dalla Nazioni Unite per fornire una conoscenza comune di quelli che sono i diritti di ognuno, e costituisce la base per un mondo costruito sulla libertà, la giustizia e la pace. Attuare i diritti umani nel mondo è un grande scopo il cui raggiungimento diventa possibile con l'educazione, con questo spirito i volontari di Firenze in questo mese di Febbraio, porteranno la campagna Gioventù per i Diritti Umani nell'Istituto Comprnsivo di Barga “I Diritti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico” L. Ron Hubbard

diritti umani | dichiarazione universale |

Barga crede nei diritti umani e li insegna ai suoi giovani

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Prevenire l'uso di droga attraverso le campagne sociali

Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che - per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe (continua)

Farmaci Prescritti, una droga in crescendo

L'utilizzo dei farmaci per sballarsi è un problema serio crescente fra gli adolescenti e i giovani. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perchè vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per auto-curarsi può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere droghe da strada. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischio (continua)

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. (continua)

I materiali della Fondazione Internazionale “Mondo Libero dalla Droga” possono aiutare a creare vite libere dalla droga.

ontari della campagna sociale “ Scopri la Verità sulla Droga”, trasmettono ai giovani verità sugli effetti devastanti delle droghe. Gli opuscoli informativi vengono ampiamente distribuiti nelle vie del centro di Firenze. Al loro interno, in maniera molto chiara e dettagliata, vengono esposti quelli che sono gli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti e farmaci prescritti, (continua)

La Mostra del CCDU torna ospite della citta d'arte

Torna a Firenze la mostra del CCDU “Diritti Umani e psichiatria: storia di errori e orrori psichiatrici” Dal 30 aprile al 6 maggio - Auditorium del Duomo - via de’ Cerretani, 54 La mostra del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani sulla storia della psichiatria fa di nuovo tappa all’Auditorium del Duomo. “I visitatori ci chiedevano a gran voce una maggiore enfasi sulla realtà italiana - d (continua)