Home > Libri > Carlo Denei presenta il suo ultimo libro: Come se Fossi Sano, una lettura divertente per esorcizzare la paura delle malattie

Carlo Denei presenta il suo ultimo libro: Come se Fossi Sano, una lettura divertente per esorcizzare la paura delle malattie

articolo pubblicato da: simonacappelli | segnala un abuso

Carlo Denei presenta il suo ultimo libro: Come se Fossi Sano, una lettura divertente per esorcizzare la paura delle malattie

 Venerdì 22 febbraio alle ore 18.00 alla libreria La Feltrinelli di Genova, Carlo Denei, comico e autore televisivo di Striscia la Notizia, presenta al pubblico la sua settimo lavoro editoriale.

‘Come se fossi sano’ è un racconto fatto a diario, come nello stile dell’ex Cavallo Marcio, che racconta in chiave comica la paura di ammalarsi e morire.
Il protagonista della storia è uno sventurato impiegato bancario che vive in un angusto appartamentino in affitto.
L’uomo non ha mai una vera malattia ma ogni giorno un disturbo diverso, che annota per non essere dimenticato.
Forse l’unica medicina per i malati immaginari è qualche sana risata?
Scopritelo con questa lettura consigliata a tutti gli ipocondriaci che vogliono esorcizzare i loro problemi con il sorriso.
Con Carlo Denei interverranno Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi, noti volti di Colorado e amici di lunga data di Carlo Denei, fin dai tempi dei Cavalli Marci.


Carlo Denei nato a Genova, cabareta, cantautore e autore televisivo a Striscia la Notizia, ha all'attivo numerose tournèe teatrali in alcuni dei principali palcoscenici italiani e ha collezionato oltre 600 presenza con lo storico gruppo cabarettistico musicale Cavalli Marci. In televisione ha partecipato a numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset e Rai. "Come se fossi sano" è la sesta pubblicazione dopo: "Dove osano i grifoni", "Gocce di Genova su di noi", "Facce da libro" , "Il tassista onesto"; "Secolo Focaccia e Fantasia". 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prima proiezione del documentario “ Il mondo di Carlo” con Carlo Denei, regia di Max Gaggino


Ridere in Galleria con Denei e Tubino


Paura a parte di Sebastiano Zanolli, Franco Angeli Edizioni


A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)


Conoscere e superare l'ansia, la paura e gli attacchi di panico, le risposte nell'articolo pubblicato da Psicologi Italiani.


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


 

Stesso autore

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.
Lo scrittore e autore genovese  Matteo Monforte mercoledì 18 aprile alle ore 18.30 presenterà il suo romanzo “La vanità dei pesci pulitori" a Milano presso la libreria Cultora (via Lamarmora 24) Dopo Come siamo caduti in basso, Oscar pubblicato nel 2007 al quale ha fatto seguito La Genova male, entrambi editi per Cinaski editori, l’autore Matteo Mo (continua)

I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure

  I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure
  Giovedi 11 aprile al Teatro Moretti di Pietra Ligure, andrà in scena: I Trilli: una storia genovese per la regia di Lazzaro Calcagno autori : Vladimiro Zullo e Lazzaro Calcagno cast: Vladimiro Zullo (voce e racconti), Davide De Muro e Alessandro De Muro (chitarra e voce), Fabrizio Salvini percussioni, fiati e voce Regia: Lazzaro Calcagno Il narratore di questa storia, una stor (continua)

“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni

         “A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni
  I Trilli di Pippo e Pucci nei primi anni 70 cominciarono proprio dai piccoli locali, dalle ostaie, nei vecchi borghi di periferia a stretto contatto con la gente comune fra minestroni caldi d'inverno e montagne di fave e salame verso i primi caldi, il tutto sempre accompagnato da tanti gotti di vino. In quegli ambienti così familiari spesso si riunivano a loro i canterini di Tralla (continua)

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate
Sabato 9 marzo presso la Biblioteca Comunale di Pantigliate (via Risorgimento 34) alle ore 16, in occasione della giornata della donna, l'autrice Marina Bertamoni presenterà il suo ultimo romanzo "Dieci parole per uccidere" pubblicato per Fratelli Frilli Editori. Presenta la giornalista Valeria Giacomello. Parteciperà anche la cantante Daniela Di Nardo accompagnata dal m (continua)

L'8 marzo debutta "Le Note di Genova un viaggio tra gli artisti liguri di tutti i tempi

L'8 marzo debutta
La festa della donna sarà l'occasione per tre noti artisti liguri: Vladi dei Trilli, il musicista Fabio Milanese e la giovane cantante Stephanie Niceforo, per proporre in anteprima il loro nuovo progetto musicale ” Le Note di Genova”, un viaggio tra passato e  presente dedicato a tutti i grandi musicisti liguri: gruppi, interpreti e cantautori.   “Questa nuova (continua)