Home > Sport > Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso

Cortina d'Ampezzo, una città meravigliosa, da sempre nel cuore di Alessandro Benetton, maestro e appassionato di sci. Il Presidente di Fondazione Cortina 2021 è al lavoro per rilanciare la città in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino che verranno e di una candidatura per l'Olimpiade invernale.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: il mondo deve conoscere Cortina

Era il 2017 quando Alessandro Benetton è stato eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, il grande organismo che sta lavorando all'organizzazione dei prossimi Campionati Mondiali di Sci Alpino. Sono passati due anni dalla nomina e la Regina delle Dolomiti è sempre sotto i riflettori, avendo superato il primo test, l'evento dell'anno ampezzano: la Coppa del Mondo. Tre giorni di grande successo mediatico, in cui la protagonista Olimpia Delle Tofane ha brillato alla luce del tiepido sole di gennaio con Alessandro Benetton, orgoglioso, che non si adagia e continua a lavorare al rilancio della "bella addormentata" Cortina, poiché con infrastrutture e impianti più moderni sarebbe ancor più bella. In programma il rinnovo della storica Col Drusciè, che rimanda subito alle Olimpiadi del 1956; mentre la pista "Vertigine" avrà un nuovo salto, il "Ghedina", dedicato proprio al campione ampezzano. Ma c'è di più oltre lo sci: gennaio è stato il mese del Concerto dell'Epifania con i Virtuosi del Teatro alla Scala, dell'apertura delle mostre "Snowland" e "Andy Warhol Superstar". L'obiettivo è quello di attrarre un pubblico sempre più vasto, guardando anche al sogno Olimpico: lo stesso Presidente conferma l'andamento positivo del progetto.

Alessandro Benetton: il profilo professionale del fondatore di 21 Invest

Alessandro Benetton nasce nel 1964 a Treviso. La sua formazione e l'inizio della carriera imprenditoriale si svolgono all'estero tra Stati Uniti, dove si laurea e consegue il Master, e Regno Unito, dove inizia a lavorare presso la Goldman Sachs International in qualità di analista finanziario. Nel 1988 prende avvio il suo percorso nella Formula 1, come Presidente di Benetton Formula, ambito in cui ottiene importanti successi, ovvero la vittoria di 2 campionati mondiali. Il 1992 è l'anno del salto di qualità imprenditoriale, che dà una svolta alla carriera di Alessandro Benetton: a soli 28 anni fonda 21 Investimenti S.p.A., attualmente 21 Invest. La società, oggi, conta 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Dal 2002 è il primo italiano ad essere componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch. Nel 2017 è eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, l'ente che lavora all'Organizzazione dei Mondiali di Sci Alpino in programma a Febbraio 2021.

Fonte notizia: http://it.viadeo.com/it/profile/alessandrobenetton

Alessandro Benetton | Cortina 2021 | Mondiali di Sci Alpino |

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit

Emergenza sanitaria, Alessandro Benetton: “Cortina 2021 evento flessibile”