Home > Sport > Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


Cortina d'Ampezzo, una città meravigliosa, da sempre nel cuore di Alessandro Benetton, maestro e appassionato di sci. Il Presidente di Fondazione Cortina 2021 è al lavoro per rilanciare la città in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino che verranno e di una candidatura per l'Olimpiade invernale.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: il mondo deve conoscere Cortina

Era il 2017 quando Alessandro Benetton è stato eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, il grande organismo che sta lavorando all'organizzazione dei prossimi Campionati Mondiali di Sci Alpino. Sono passati due anni dalla nomina e la Regina delle Dolomiti è sempre sotto i riflettori, avendo superato il primo test, l'evento dell'anno ampezzano: la Coppa del Mondo. Tre giorni di grande successo mediatico, in cui la protagonista Olimpia Delle Tofane ha brillato alla luce del tiepido sole di gennaio con Alessandro Benetton, orgoglioso, che non si adagia e continua a lavorare al rilancio della "bella addormentata" Cortina, poiché con infrastrutture e impianti più moderni sarebbe ancor più bella. In programma il rinnovo della storica Col Drusciè, che rimanda subito alle Olimpiadi del 1956; mentre la pista "Vertigine" avrà un nuovo salto, il "Ghedina", dedicato proprio al campione ampezzano. Ma c'è di più oltre lo sci: gennaio è stato il mese del Concerto dell'Epifania con i Virtuosi del Teatro alla Scala, dell'apertura delle mostre "Snowland" e "Andy Warhol Superstar". L'obiettivo è quello di attrarre un pubblico sempre più vasto, guardando anche al sogno Olimpico: lo stesso Presidente conferma l'andamento positivo del progetto.

Alessandro Benetton: il profilo professionale del fondatore di 21 Invest

Alessandro Benetton nasce nel 1964 a Treviso. La sua formazione e l'inizio della carriera imprenditoriale si svolgono all'estero tra Stati Uniti, dove si laurea e consegue il Master, e Regno Unito, dove inizia a lavorare presso la Goldman Sachs International in qualità di analista finanziario. Nel 1988 prende avvio il suo percorso nella Formula 1, come Presidente di Benetton Formula, ambito in cui ottiene importanti successi, ovvero la vittoria di 2 campionati mondiali. Il 1992 è l'anno del salto di qualità imprenditoriale, che dà una svolta alla carriera di Alessandro Benetton: a soli 28 anni fonda 21 Investimenti S.p.A., attualmente 21 Invest. La società, oggi, conta 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Dal 2002 è il primo italiano ad essere componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch. Nel 2017 è eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, l'ente che lavora all'Organizzazione dei Mondiali di Sci Alpino in programma a Febbraio 2021.


Fonte notizia: http://it.viadeo.com/it/profile/alessandrobenetton


Alessandro Benetton | Cortina 2021 | Mondiali di Sci Alpino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit


Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive


Emergenza sanitaria, Alessandro Benetton: “Cortina 2021 evento flessibile”


Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


“Un’occasione per far vedere le nostre bellezze”: Alessandro Benetton parla di Cortina 2021


Alessandro Benetton: “I Mondiali di Cortina seguiti da 500 milioni di persone”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore del riconoscimento “I protagonisti d’impresa nel mondo”

Ad Alessandro Benetton l'edizione 2021 de "I protagonisti d'impresa nel mondo", il riconoscimento assegnato da Sportur alle personalità che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale.Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore dell'edizione 2021Lo scorso 8 ottobre, nella cornice del Fantini Club di Cervia, è avvenuta la consegna del premio "I protagonisti d'impresa nel mondo": il rico (continua)

La sfida del passaggio generazionale: Alessandro Benetton ne parla in #UnCaffèConAlessandro

Riparte la rubrica video #UnCaffèConAlessandro. Alessandro Benetton coglie lo spunto di una follower e riflette sul passaggio generazionale, momento particolarmente delicato per le aziende italiane, spesso di natura famigliare e con una struttura non ben definita.Alessandro Benetton: #UnCaffèConAlessandro incentrato sul tema del passaggio generazionale"Se le aziende italiane hanno così successo è (continua)

21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

21 Invest continua a investire nel settore del food: il Gruppo guidato da Alessandro Benetton ha deciso di puntare su Witor's, l'azienda che ha creato il famoso cioccolatino Boero.Alessandro Benetton: coniugheremo la tradizione di Witor's con le nostre competenze nel food21 Invest fa il suo ingresso nel mondo del cioccolato. Il Gruppo di investimenti, fondato e presieduto da Alessandro Benetton, h (continua)

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor ShowUna Milano alla sua ripartenza, che guarda al (continua)

Overview Effect, Alessandro Benetton: gli astronauti ci insegnano a cambiare prospettiva

Nuovo appuntamento di #UnCaffèConAessandro: nell'ultimo video della rubrica curata da Alessandro Benetton, l'imprenditore introduce il concetto di Overview Effect e parla di Carton Pack, azienda che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi driver di crescita.Alessandro Benetton: come nasce l'Overview EffectQuella dell'Overview Effect è una storia che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Noto (continua)