Home > Sport > Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

Fondazione Cortina 2021 e Alessandro Benetton: obiettivo rilanciare la città

articolo pubblicato da: agencyabweb | segnala un abuso

Cortina d'Ampezzo, una città meravigliosa, da sempre nel cuore di Alessandro Benetton, maestro e appassionato di sci. Il Presidente di Fondazione Cortina 2021 è al lavoro per rilanciare la città in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino che verranno e di una candidatura per l'Olimpiade invernale.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: il mondo deve conoscere Cortina

Era il 2017 quando Alessandro Benetton è stato eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, il grande organismo che sta lavorando all'organizzazione dei prossimi Campionati Mondiali di Sci Alpino. Sono passati due anni dalla nomina e la Regina delle Dolomiti è sempre sotto i riflettori, avendo superato il primo test, l'evento dell'anno ampezzano: la Coppa del Mondo. Tre giorni di grande successo mediatico, in cui la protagonista Olimpia Delle Tofane ha brillato alla luce del tiepido sole di gennaio con Alessandro Benetton, orgoglioso, che non si adagia e continua a lavorare al rilancio della "bella addormentata" Cortina, poiché con infrastrutture e impianti più moderni sarebbe ancor più bella. In programma il rinnovo della storica Col Drusciè, che rimanda subito alle Olimpiadi del 1956; mentre la pista "Vertigine" avrà un nuovo salto, il "Ghedina", dedicato proprio al campione ampezzano. Ma c'è di più oltre lo sci: gennaio è stato il mese del Concerto dell'Epifania con i Virtuosi del Teatro alla Scala, dell'apertura delle mostre "Snowland" e "Andy Warhol Superstar". L'obiettivo è quello di attrarre un pubblico sempre più vasto, guardando anche al sogno Olimpico: lo stesso Presidente conferma l'andamento positivo del progetto.

Alessandro Benetton: il profilo professionale del fondatore di 21 Invest

Alessandro Benetton nasce nel 1964 a Treviso. La sua formazione e l'inizio della carriera imprenditoriale si svolgono all'estero tra Stati Uniti, dove si laurea e consegue il Master, e Regno Unito, dove inizia a lavorare presso la Goldman Sachs International in qualità di analista finanziario. Nel 1988 prende avvio il suo percorso nella Formula 1, come Presidente di Benetton Formula, ambito in cui ottiene importanti successi, ovvero la vittoria di 2 campionati mondiali. Il 1992 è l'anno del salto di qualità imprenditoriale, che dà una svolta alla carriera di Alessandro Benetton: a soli 28 anni fonda 21 Investimenti S.p.A., attualmente 21 Invest. La società, oggi, conta 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Dal 2002 è il primo italiano ad essere componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch. Nel 2017 è eletto Presidente di Fondazione Cortina 2021, l'ente che lavora all'Organizzazione dei Mondiali di Sci Alpino in programma a Febbraio 2021.

Alessandro Benetton | Cortina 2021 | Mondiali di Sci Alpino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato


“Un’occasione per far vedere le nostre bellezze”: Alessandro Benetton parla di Cortina 2021


Cortina: Alessandro Benetton premia Sofia Goggia per la vittoria nella discesa libera


Mondiali di sci 2021: gli eventi e le attrattive di Cortina secondo Alessandro Benetton


Private equity: Alessandro Benetton al “Corriere” su 21 Investimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Tutto scorre rimanendo eterno: il racconto di Christian Greco ad Alessandro Benetton

Tutto cambia, ma rimane eterno. Alessandro Benetton, che ha fatto del cambiamento uno stile di vita, ha visitato il Museo Egizio di Torino, guidato da Christian Greco. Egittologo ed ex docente di Greco e Latino in Olanda, ha sottolineato l'importanza delle radici storiche, intavolando con l'imprenditore trevigiano un discorso che spazia dal valore della storia e della cultura fino all'importanza d (continua)

Alessandro Benetton: i punti di contatto tra impresa e cultura

Alessandro Benetton ha dato vita alla video rubrica #21ChangeMakers per confrontarsi con figure di altri settori professionali, cercando di attingere da questi alcuni spunti per migliorare il proprio operato, ma anche sé stesso. L'ospite della seconda puntata è stato Alessandro Baricco, con il quale ha dato vita ad un'interessante riflessione in merito al "gioco" della vita (continua)

Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato

Le Dolomiti festeggiano un inizio d'anno grandioso: la tappa di Coppa del Mondo organizzata a Cortina ha riscosso successo. Viabilità perfetta, abitanti e tifosi che hanno goduto al meglio dell'evento e un clima fantastico a completare il quadro. Alessandro Benetton, entusiasta, continua a lavorare in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, in programma nel 2021. Alessandro Benetton (continua)

Cortina 2021, Alessandro Benetton: “Energia positiva”

Cortina ha superato il test Coppa Del Mondo, l'evento "dell'anno" per la città nelle parole di Alessandro Benetton, a capo della Fondazione che sta lavorando in vista dei Mondiali di Sci Alpino del 2021. La strada è ancora lunga, tanti i lavori da fare, ma si respira aria positiva. Alessandro Benetton sorride: grande successo per la Coppa del Mondo a Cortina Il primo pi (continua)

Mondiali di sci 2021: gli eventi e le attrattive di Cortina secondo Alessandro Benetton

"Abbiamo una visione e vogliamo investire per attrarre un pubblico sempre più vasto", ha dichiarato Alessandro Benetton , Presidente di Cortina 2021, durante una recente intervista per il settimanale "Chi". In vista dei Mondiali di sci alpino la località ampezzana si anima con eventi e mostre. Alessandro Benetton: i preparativi per i Mondiali di Cortina 2021 (continua)