Home > Altro > Sanitari Sospesi

Sanitari Sospesi

articolo pubblicato da: elisa alfonsini | segnala un abuso

Sanitari sospesi: tra efficienza e design

L’interior design si sta evolvendo sempre di più, coinvolgendo anche elementi imprescindibili di una casa, riuscendo a coniugare funzionalità e design in maniere e modi sempre più efficienti. Non si può non citare i sanitari sospesi che sono sempre più apprezzati e utilizzati negli arredamenti dei bagni. Non solo esteticamente belli, i sanitari sospesi presentano dei vantaggi che rendono la fruizione del bagno più agibile. Prima di parlare dei vantaggi di questa tipologia di arredo, è necessario ricordare che non tutte le abitazioni sono idonee all’installazione dei sanitari sospesi. Difatti questo tipo di sanitari richiede una parete abbastanza spessa da sostenere il peso degli stessi, per evitare un cedimento o un malfunzionamento.

 Vantaggi dei sanitari sospesi

Il design moderno dei sanitari sospesi intriga molto sia gli appassionati di design che seguono le tendenze e le innovazioni del settore, sia persone che vogliono semplicemente cambiare l’aspetto del proprio bagno o stanno cambiando casa.

Oltre alla bellezza i sanitari sospesi presentano dei vantaggi. Vediamoli insieme.

1. Meno ingombro

Ideali per i bagni più piccoli, i sanitari sospesi sono meno ingombranti rispetto ai sanitari a pavimento. Poiché sono ancorati alla parete occupano meno spazio in profondità.

2. Silenzioso

Avendo lo scarico incassato nella parete invece che nel pavimento, lo scarico risulterà meno rumoroso, fattore non secondario che influirà positivamente sulla quotidianità domestica.

3. Più igienici

Non avendo contatto con il pavimento, i sanitari sospesi sono più igienici: non richiedono l’utilizzo del silicone per sigillarlo a terra. Il silicone infatti con il tempo si sporca e si deteriora. Inoltre sarà più facile pulire il pavimento.

4. Diffusione della luce

Il sanitario sospeso non ostacola la diffusione della luce sulla superficie calpestabile, dando più luminosità all’ambiente. È ideale quindi nei bagni ciechi che non possono usufruire della luce naturale del sole.

5. Leggerezza

Non avendo l’ancoraggio a terra, il sanitario sospeso darà un tocco di impalpabile leggerezza al bagno, creando l’illusione ottica di un oggetto leggero che fluttua sul pavimento. Per tutti questi motivi , in tutte le nostre case in costruzione, sono previsti i sanitari sospesi.

immobili | interior design | sanitari sospesi | sanitario sospeso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sanitari, i modelli ed il loro utilizzo nel bagno


Sanitari del bagno tecnologici


Vendita sanitari: Sanitari sospesi uguale maggior igiene


Sifoni per sanitari: tipologie ed impieghi


I sanitari bagni elementi per impreziosire la propria stanza da bagno


Il Convegno "Ripensare la sanità ai tempi del digitale" il 10 Aprile a Roma ospite del Geosmartcampus Innovation Forum 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Porte blindate

Porte blindate
La porta blindata è mette in sicurezza la propria abitazione e presenta il primo deterrente contro le intrusioni Le porte blindate rientrano in quelle che vengono chiamati “sistemi di protezione passiva”. Esse infatti interpongono tra l’esterno e l’interno una resistenza fisica, corroborata dalle ultime tecnologie pensate appositamente per lo scopo. Nelle& (continua)

Piano di cottura a induzione

Piano di cottura a induzione
La nuova frontiera della cucina si fa sempre più diffusa nelle case degli italiani. Ecco perché I piani cottura a induzione sono sempre più diffusi negli edifici moderni, soprattutto nelle case in corso di costruzione. Cos’è un piano cottura a induzione e come funziona? I fornelli a induzione sfruttano il principio di induzione elettromagnetica per riscald (continua)

Cos'è la domotica?

Cos'è la domotica?
La domotica nasce con l’intento di migliorare la qualità della vita domestica Il termine “Domotica” è un termine che deriva da“domus”, casa, e “ticos” ossia “disciplina pratica”. Essa comprende tutte le materie, scienze e discipline che si occupano della tecnologia applicata agli ambienti immobiliari, soprattutto quelli domestici. Essendo la domotica un settore molto vasto comprende diversi setto (continua)

Requisiti che deve avere un immobile per avere la classe energetica A4

Casa in classe a4: cosa deve avere per ottenere questa certificazione? La classe energetica A4 è la classe più alta prevista dalla legge in vigore. Si ottiene se l'immobile è costruito seguendo le norme della bioedilizia. Tanto più la classificazione sarà alta tanto più l'immobile sarà meno inquinante e soprattutto si impieghera (continua)

Cos'è la proposta di acquisto? | Studio Ungheria

Cos'è la proposta di acquisto? | Studio Ungheria
Proposta d'acquisto: la trattativa che precede il contratto preliminare   Che differenza c'è tra la proposta d'acquisto e il contratto preliminare di compravendita? La risposta a questa domanda è fondamentale per chi sta per comprare casa.  Entrambi sono passaggi fondamentali nell'atto di compravendita di un immobile, e sebbene si può fare confusione tra i due, le (continua)