Home > Altro > Nuovo intervento dei volontari - In viale Europa a MAROTTA

Nuovo intervento dei volontari - In viale Europa a MAROTTA

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Nuovo intervento dei volontari - In viale Europa a MAROTTA
I volontari di Scientology di Senigallia, da anni attivi in iniziative sociali, anche questa settimana si sono impegnati con un intervento di pulizia. Questa settimana l’intervento è stato realizzato al parco in Viale Europa a Marotta; un’area verde molto frequentata da bambini ed adulti. Muniti di speciali pinze e guanti di protezione, sacchi e quant’altro hanno ripulito lo spazioso parco attrezzato per renderlo sicuro ed accogliente da invogliarne la permanenza di chiunque. I volontari si occupano della pulizia di questa zona ormai periodicamente ed ogni volta vengono rimosse cartacce, cicche di sigaretta e vari rifiuti abbandonati nel verde. Il filosofo L. Ron Hubbard nelle sua opera La via della felicità, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare. Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società. L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere più partecipi nel mantenere la città pulita e ad avere più educazione nel vivere in società. “La pulizia e l’igiene nelle nostre città, sono ingredienti indispensabili ad elevare lo standard di vita, ma anche predisporre queste aree per incrementare il turismo. I volontari si impegnano ormai da oltre 15 anni in interventi che mirano al risanamento delle aree più a rischio della nostra area.” Dice Renata Aiudi coordinatrice dell’iniziativa, “ma purtroppo il degrado in alcune zone è dilagante, nonostante gli interventi delle amministrazioni. Ed è per questo che i volontari, si impegnano in questo tipo di attività, che hanno lo scopo di ridurre i danni e di creare maggiore vivibilità nelle zone più esposte a tale degrado nella comunità.

pulizia | volontari | Scientology | L Ron Hubbard | La via della felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta


Vacanze in famiglia su Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze: ponte del 25 aprile


Nuove vicine in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze in attesa del grande evento


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze e il crollo del Lungarno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Civitanova Marche La Via della felicità per augurare un 2020 all’insegna del rispetto!

I volontari de La via della felicità distribuiranno copie dell’omonimo opuscolo ai cittadini di Civitanova Marche, per contribuire a creare sempre più rispetto e felicità nella comunità. Oggi come oggi sono molto evidenti i problemi legati alla mancanza di valori umani. Le persone litigano, i governi si degradano: corruzione, disonestà ecc… tra i giovani circola l’idea che la droga sia la pana (continua)

Distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe a Ravenna: La verità sul Ritalin

Lunedi 16 dicembre i volontari Mondo libero dalla droga di Ravenna, fanno la distribuzione di opuscoli informativi che hanno lo scopo di fornire la VERITA’ ai giovani su cosa fanno le droghe. La distribuzione verrà realizzata in centro a Ravenna. Oggi parliamo del Ritalin Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti come narcoti (continua)

Iniziano le consegne dei doni alle case di riposo per l’iniziativa “Fai un dono ai nonni della città”

Martedì 17 dicembre i volontari dell’associazione ”La via della felicita Cervia- Amici di L.Ron Hubbard” iniziano la consegna dei doni natalizi in due case di riposo di Cesenatico e Macerone. Dopo un bel periodo d’ impegno sulla raccolta doni, i volontari, stanno iniziando ad organizzare le feste di consegna in alcune strutture che ospitano i Nonni a Cesenatico, Cesena, Ravenna e Cervia. “Fai un (continua)

"CIVITANOVA MARCHE ricorda i DIRITTI UMANI"


A pochi giorni dal 71mo Anniversario dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, i volontari per "UNITI PER I DIRITTI UMANI" hanno approfittato del mercato pubblico settimanale per consegnare ben 400 copie del libricino 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?'. 48 pagine illustrative che ben illustrano i 30 diritti dell'uomo che il 10 dicembre 1948 Elenoire Roosevelt presentò ufficialmente nel palazzo de (continua)

Senigallia: 10 dicembre Giornata internazionale dei Diritti Umani – volontari di Scientology attivi nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Senigallia: 10 dicembre Giornata internazionale dei Diritti Umani – volontari di Scientology  attivi nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Il 10 dicembre Giornata dei diritti umani, per commemorare la proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo, documento base per l’Assemblea delle Nazioni Unite, rappresenta il tentativo di dare riconoscimento perenne ai diritti che spettano all’essere umano in quanto tale, a pr (continua)