Home > Musica > The King of the Nowhere, in radio il primo singolo di Morgan While

The King of the Nowhere, in radio il primo singolo di Morgan While

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

The King of the Nowhere, in radio il primo singolo di Morgan While


The King of the Nowhere è il singolo di esordio di Morgan While (Federico Lovato), arrangiato e composto insieme a Luca Sven Macher (Dreamsound Labs, Routing Studio) .

La struttura e il sound design del brano richiamano Pop EDM, Future Bass, R&B (Martin Garrix, Madeon, Marshmellow, Chainsmokers) con l’utilizzo di una strumentazione quasi interamente digitale, tranne che per la chitarra elettrica (Fender Stratocaster).

Melodia e arrangiamento sottolineano ad arte i contenuti: nel drop il sound esplosivo ricrea un’atmosfera solare, per enfatizzare l’antitesi tra la musica e i colpi di cannone, a cui corrispondono ovviamente i suoni. The King of the Nowhere ha una vera e propria vena narrativa, è la storia di uno spaventoso invasore proveniente da altri mondi, che spunta nel cielo sconvolgendo l’intera umanità al suono dei suoi cannoni, mentre intona il suo spietato “canto di libertà”. Come in un batter d’occhio, il “Re del nulla” mette a ferro e fuoco le nazioni più potenti del mondo, minacciando morte e distruzione per tutte le generazioni a venire. Ma proprio nel momento più disperato per l’umanità, a rischio di estinzione, i pochi sopravvissuti riescono a dimenticare secoli di rancori tra razze e culture diverse, unendosi per organizzare una controffensiva che metta in ginocchio il nemico.

Il “canto della libertà” del pazzo genocida diventerà il canto di liberazione dall’oppressione.

 

Una storia fantascientifica, che altro non è che una allegoria della società attuale, troppo spesso dominata da odi, rancori, estremizzazione delle differenze e delle divisioni tra popoli e persone, sulla base della diversità di etnia, cultura, credo, natura… Celato nella trama fantastica e accattivante, quindi, l’autore pone un quesito per tutti: “E’ necessaria una catastrofe, per riuscire ad andare d’accordo tra popoli e persone? O neanche quella ci aiuterebbe a smettere di farci la guerra per riscoprire i valori di fratellanza e solidarietà?” 

The King of the Nowhere | Morgan While |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA GIARDINIERA DI MORGAN: LA FORZA DELLA FILIERA


Costituire trust e aprire LTD in Inghilterra fra i servizi di AE Morgan


Studio AE Morgan, consulente ideale per il rientro dei capitali esteri in Italia


Brexit, un anno dopo. AE Morgan evidenzia la solidità economica del Regno Unito


Scozia e Inghilterra ancora a lungo insieme. La previsione dello studio di Commercialisti AE Morgan


L’analisi degli esperti di AE Morgan sull’Aibe Index


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Riccardo Accordino in radio e negli store digitali “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, nuovo singolo estratto dall’Ep “Che cosa vuoi che sia”

Riccardo Accordino in radio e negli store digitali “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, nuovo singolo estratto dall’Ep “Che cosa vuoi che sia”
Riccardo Accordino presenta “Tante cose strane feat. Silvia De Luca”, il primo singolo estratto dal nuovo EP “Che cosa vuoi che sia” (su Etichetta SanLucaSound); scritto e arrangiato più volte, preso e ripreso fra aperture e lockdown pandemico, il brano vuole raccontare la bellezza e l’unicità delle piccole cose che uniscono le persone: da gioie inattese a tratti frivole alle zone di conforto (continua)

Roberto Reina in tutti gli store digitali il nuovo brano “Nei panni di chi”

Roberto Reina in tutti gli store digitali il nuovo brano “Nei panni di chi”
Roberto Reina presenta il nuovo singolo “Nei panni di chi” su etichetta SanLucaSound di Manuel Auteri. Il brano autobiografico, descrive il desiderio dell'autore di intraprendere la carriera musicale sin dalla giovane età e non reso possibile per decisione del padre, soddisfatto nel presente grazie all'aiuto ed all'incoraggiamento da parte della casa discografica e della figlia Elena inizia l (continua)

Anna Stimabile in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Cadere è semplice”

Anna Stimabile in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Cadere è semplice”
In tutti i digital store dal 10 Dicembre il nuovo singolo della cantautrice Anna Stimabile, dal titolo “Cadere è semplice”, un brano che tratta il tema dell’amore, un amore che non si arrende, che lotta anche quando sembra inutile farlo, un amore poco interessato al giudizio altrui ed al contrario attento a non vivere di rimpianti, perché forse ne ha già collezionati abbastanza. Parla anche d (continua)

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”
Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del tenore Spero Bongiolatti dal titolo “Senza di lei”, brano scritto dal compositore Lino Di Giulio ed arrangiato da Franco Poggiali Berlinghieri. Voce, mix e mastering a cura di Luca Liviero, presso "Bios Music Studios" di Solaro (MI).Bongiolatti: “Quando il Maestro Di Giulio mi ha proposto di cantare il suo brano (dopo aver ascoltato i (continua)

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fat (continua)