Home > Cibo e Alimentazione > Catering Crescono le Ordinazioni a Domicilio per Feste e Pranzi

Catering Crescono le Ordinazioni a Domicilio per Feste e Pranzi

articolo pubblicato da: cateringmichelifirenze | segnala un abuso

Catering Crescono le Ordinazioni a Domicilio per Feste e Pranzi

Il catering a domicilio sta sempre più entrando nella quotidianità delle persone, non solo per feste e matrimoni ma anche per occasioni dove la necessita di una fornitura di cibo e bevande si limita d un numero limitato di persone. Non tutti i servizi di catering sono attrezzati per fornire un numero limitato di persone ma l'aumento di richieste di questo genere ha di fatto spinto alcune aziende ad organizzarsi anche per ordinazioni di questo genere. Ci sono alcune realtà di questo settore della ristorazione come i catering Firenze a domicilio che a causa di una domanda costante per tutto il periodo dell’anno hanno sviluppato forme di catering sempre più specializzate e flessibili, non solo grandi eventi ma anche forniture di cibo e bevande per necessità più limitate ma con una maggiore frequenza. A sostenere la domanda di catering per piccole feste o cene tra amici non c'è solo la mancanza di tempo di fare la spesa e cucinare un menu adeguato all'occasione ma anche una convenienza che in molti casi non è possibile raggiungere senza affidarsi a chi realizza catering se non a discapito della qualità del cibo. I servizi di catering acquistano all'ingrosso cibo e bevande in questo modo hanno un notevole risparmio rispetto a chi dovendo allestire menu per un singolo evento deve rivolgersi alla distribuzione finale che inevitabilmente ha prezzi più elevati soprattutto quando si acquista prodotti di qualità. Un altro fattore che rende conveniente affidarsi ad un catering anche per piccoli eventi è la gestione delle quantità di cibo necessarie ad evitare sia gli sprechi che eventuali mancanze. Chi realizza catering di professioni non solo ha una grande esperienza che li permette di fornire le quantità di cibo adeguate in mero al numero di persone, oltretutto per alcuni cibi è possibile accordarsi per una tariffa a consumo che prevede di calcolare l'effettivo consumo. Per tutti questi motivi sempre più persone richiedono servizi di catering a domicilio anche per pranzi o buffet con un numero limitato di invitati, questa scelta è la migliore per avere un giusto rapporto tra qualità convenienza e comodità.

catering | catering a domicilio | feste a domicilio | ristorazione | cibo e bevande |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Catering: online il nuovo sito di Masolino


Pasticceria La Quale - Il miglior servizio di allestimento catering a Firenze!


Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria


La tavola di Catering & Banqueting al Granaio dei Malatesta


Catering matrimoni Roma: menu esclusivi per il giorno più bello


Lazio: esplode la moda dello chef a domicilio. Per una cena preparata a casa da un professionista si spendono in media 43 euro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vini Toscani di Qualità

Vini Toscani di Qualità
Il vino Chianti prende il suo nome dalla zona di campagna vicino a Firenze dove vengano prodotti i famosi vini Toscani conosciuti e venduti in tutto il mondo, il sapore di questi vini è caratterizzato da note fruttate uniche che ben si addicano alla maggioranza dei cibi grazie anche al suo elevato livello di acidità. Le uve utilizzate per questo vino sono per lo più provenien (continua)