Home > Cultura > Informare i giovani per combattere la diffusione delle droghe

Informare i giovani per combattere la diffusione delle droghe

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Informare i giovani per combattere la diffusione delle droghe

Questa settimana i volontari della Chiesa hanno distribuito a Firenze, Lucca e Livorno centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti negativi delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso di stupefacenti. Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni sostenendo “Un Mondo libero dalla Droga”, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuana verrà legalizzata.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | Celebrity Centre della Città di Firenze Chiesa di Scientology | Firenze | Lucca | Livorno | L Ron Hubbard |

Congresso ESC 2018: Combattere la fibrillazione atriale, registro globale ETNA-AF

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Gregorio Fogliani scende in pista con Pasto Buono contro lo spreco alimentare

UN OPUSCOLO MAGICO

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

PRENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga promuovono una civiltà senza stupefacenti

Lo scorso giovedì 13 Giugno 2019 i volontari dell’associazione Un Mondo Libero dalla Droga hanno partecipato alla 12° edizione di “Pinocchio in Strada”, la grande festa dedicata al burattino di Collodi di San Miniato Basso in provincia di Pisa. I volontari sono stati presenti con un banchino informativo: opuscoli e altro materiale informativo che affrontano il tema deg (continua)

Gioventù per i Diritti Umani organizza un convegno internazionale in Nepal