Home > Altro > Sottomarina: "Operazione Spiagge pulite”

Sottomarina: "Operazione Spiagge pulite”

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Sottomarina:

Prendersi cura del verde e delle spiagge non è solo importante per l’estetica, ma è un passo in avanti per ridurre l’inquinamento dei mari. Le giornate si stanno allungando e nonostante le temperature meno pungenti, la bora ha reso più spigoloso il tempo che lo scorso fine settimana ha accompagnato pungentemente i volontari nelle loro pettorine rappresentative di gruppo, ma non ha fermato l'impulso di raggiungere gli obiettivi di rendere la spiaggia vicino alla diga, a Sottomarina, degna del nome che porta. Si è tenuto a Sottomarina, lo scorso week end un incontro "Operazione Spiagge pulite” organizzata dai Comitati Locali Etici Mondo Migliore (CLEMM). All’evento han partecipato gruppi di Padova, Venezia, tra questi Retake Padova e La Via della Felicità. Una giornata ricca di avventura, sfide ed impegno nel riuscire a coprire l’area assegnata e renderla degna dello standard di un volontario diligente. Su un passo del libretto che una volontaria de La via della felicità ha donato c’era scritto: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua.” Interessante. Il lavoro fatto dai volontari credo sia stato degno di nota, visti i 100 sacchi raccolti. Probabilmente l’autore del libretto, L. Ron Hubbard, ne sarebbe restato compiaciuto ed altrettanto soddisfatto come i 70 volontari che han dedicato una giornata a prendersi cura di una piccola parte del loro pianeta... Un grazie ai volontari che numerosi stanno aprendosi sempre di più come cittadini attivi e meno effetto della società consumistica che a volte li attanaglia. Il risultato: prevenzione, con 100 sacchi di spazzatura in meno che poteva riversarsi in mare!

spiaggia | Sottomarina | La via della felicità | L Ron Hubbard | pulizia | retake | volontari |

Le spiagge più belle di Minorca

Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia

Vacanze all’Isola d’Elba: ecco dei consigli utili

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: tutti al mare!

5 giorni ad Aruba, mini guida per un itinerario perfetto

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale

Proteggi e migliora il tuo ambiente: è uno dei precetti della guida al buonsenso La via della felicità che i volontari hanno distribuito ampiamente a Jesi. L’iniziativa a sostegno della Giornata Mondiale per l’educazione ambientale. La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. Per invertire questa rotta bisogna che ogni singola persona comprenda ampiamente quanto, anche le più piccole azioni, possano contribuire al cambiamento. L’ambiente è la nostra casa. Lo stiamo (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico. In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felic (continua)

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità

I precetti contenuti in questo opuscolo sono essenziali per la felicità e una vita migliore, aiutano a cambiare atteggiamenti e punti di vista. Nella giornata di lunedì 21 settembre, i volontari de La via della felicità hanno raggiunto la città di Tolentino diffondendo copie dell’omonima guida al buon senso in copertina personalizzata per la bellissima regione Marche.Ecco come raggiungere centinaia e centinaia di cittadini, in ogni angolo della regione, con i 21 precetti per vivere una vita migliore.Ma siamo in un era in cui le imma (continua)

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico.In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felicità (continua)