Home > Eventi e Fiere > Safety Expo 2019 a Bergamo Fiere dal 18 al 19 settembre

Safety Expo 2019 a Bergamo Fiere dal 18 al 19 settembre

scritto da: Take | segnala un abuso

Safety Expo 2019 a Bergamo Fiere dal 18 al 19 settembre


 L’edizione 2019 di Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiere. La rassegna, che lo scorso anno ha registrato la presenza di 6.000 visitatori, con una crescita del 30% rispetto al 2017, si preannuncia ricca di novità.

Nell’ambito della prevenzione incendi sarà un’occasione per approfondire e discutere le novità del provvedimento che modifica il campo di applicazione del Codice di Prevenzione Incendi. Il Comitato Centrale Tecnico Scientifico, organismo collegiale interno al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha stabilito di recente che in futuro tutte le attività senza una specifica regola tecnica avranno come unico riferimento normativo il Codice di Prevenzione Incendi.

Oltre ai convegni, organizzati dalla rivista Antincendio con la partecipazione di esperti e dei Vigili del Fuoco, saranno circa 20 i seminari organizzati da ordini professionali e aziende del settore. Particolare attenzione sarà dedicata ad aspetti pratici e a case history nella progettazione e sicurezza antincendio.

Nell’ambito dei convegni sulla sicurezza sul lavoro si svolgerà la tavola rotonda inaugurale, organizzata dalla rivista Ambiente & Sicurezza sul lavoro, a cui interverranno qualificati rappresentanti di Inail, istituzioni, magistratura, università e sindacati.

Per diffondere contenuti nuovi e favorire lo scambio di idee sono inoltre in programma altri convegni, seminari e corsi di formazione, molti dei quali con attività pratiche.

Convegni, seminari e corsi di formazione al Safety Expo rilasceranno ore di aggiornamento secondo il D.Lgs. 81/08, ore di aggiornamento ex 818/84 e CFP (Crediti di Formazione Professionale), che i partecipanti potranno acquisire gratuitamente. 

La parte espositiva, che l’anno scorso si è sviluppata su una superficie di 14.000 metri quadri con la partecipazione di oltre 200 aziende, offrirà ai visitatori un vasto panorama di tutte le novità tecnologiche dei settori di riferimento.

“Dopo la crescita registrata nel 2018 quest’anno coinvolgeremo nuovi attori del settore, amplieremo l’offerta di soluzioni tecnologiche e favoriremo la promozione della cultura della sicurezza – dichiarano gli organizzatori della manifestazione – In questo modo Safety Expo si rafforzerà sempre di più come l’evento di riferimento del settore in Italia”.


Fonte notizia: http://www.safetyexpo.it


safety | antincendio | sicurezza lavoro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Migliorare la prevenzione con le attività di AiFOS a Safety Expo 2019


Immobili di lusso a Bergamo


Le ville più belle di Bergamo


Facciamo luce sulla sicurezza nei luoghi di lavoro


Sicurezza sul lavoro: nuovi workshop a Safety Expo di Bergamo


La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Take realizza il format di comunicazione digitale #GeberettiamoLIVE

Take realizza il format di comunicazione digitale #GeberettiamoLIVE
L’innovativo progetto rivoluziona il concetto di bagno e presenta le novità del mondo Geberit Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, ha realizzato per Geberit, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, un innovativo format digitale che racconta l’universo dell’azienda in tutti i suoi molteplici aspetti: #GeberittiamoLIVE,un neologismo e anche un’esortazione.La piattaformadi comunicazionepresenta il mondo Geberit e costituisce un progetto originale per il sett (continua)

Take realizzerà la nuova green label di Acimit

Take realizzerà la nuova green label di Acimit
Sarà valorizzata la sostenibilità, diventata un fattore competitivo Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group,svilupperà un concept per realizzare la nuova green label di Acimit, l’Associazione dei costruttori italiani di macchinario per l’industria tessile, con cui è nata una nuova collaborazione. La green label, documento per identificare le performance energetiche e ambientali del macchinario tessile, è sinonimo di sostenibilità, diventata ogg (continua)

Nasce la Generazione R!

Nasce la Generazione R!
Il Sistema Conai celebra e ringrazia tutti i protagonisti dell’economia circolare italiana. Un nuovo progetto di comunicazione integrata firmato da Take. Ha debuttato il 5 luglio - con un annuncio a doppia pagina sul settimanale Domenica de Il Sole 24 Ore e il lancio della landing page www.generazione-ri.it - Generazione R!, il nuovo progetto di comunicazione e sensibilizzazione voluto dal Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi e dai Consorzi per il riciclo degli imballaggi e dei materiali Cial (alluminio), Comieco (carta), Corepla (plastica), (continua)

Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione

Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione
 Take, agenzia di Next Group, ha sviluppato la creatività dell’edizione numero 32 di BI-MU, la biennale italiana dedicata a macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2020 a Fieramilano di Rho. Per 32.BI-MU Take ha ideato e progettato il ma (continua)

TakeGroup realizza con Faster la creatività per EMO Milano 2021, fiera leader nell’industria manifatturiera

TakeGroup realizza con Faster la creatività per EMO Milano 2021, fiera leader nell’industria manifatturiera
TakeGroup, con la sua società di comunicazione, produzione e logistica Faster, ha realizzato sia il logo che la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che si terrà dal 4 al 9 ottobre 2021 a fieramilano, Rho. Per la mondiale della macchina utensile EMO MILANO 2021, leader indiscussa tra le manifestazioni del settore, (continua)