Home > Cibo e Alimentazione > GRILL E ARTE: IN RIVIERA, IL QUARTO ATTO DEL PROGETTO BOX

GRILL E ARTE: IN RIVIERA, IL QUARTO ATTO DEL PROGETTO BOX

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

GRILL E ARTE: IN RIVIERA, IL QUARTO ATTO DEL PROGETTO BOX

 Aperto a Stra il locale dedicato alla cucina alla griglia. Una villa Liberty rinnovata secondo i canoni estetici della metafisica di De Chirico

Scoprire tutta la versatilità della cottura alla griglia in uno spazio ispirato all’arte di Giorgio de Chirico. Tutto questo è Box in Riviera, il nuovo ristorante aperto a Stra (Venezia) da Marco Benetazzo, nei rinnovati spazi di una villa Liberty di inizio Novecento. Si va ad aggiungere ai tre locali di Padova: Box Caffè, Box Pizza e Box in Galleria.
“Box in Riviera è una sfida completamente nuova nello stile Made in Box. – spiega Marco Benetazzo – La proposta della cucina si concentra prevalentemente sul grill, dove proponiamo con diverse tecniche di cottura i migliori tagli di carne dal mondo, ma anche pesce e piatti vegetariani”. L’ambiente è stato completamente ristrutturato dallo Studio Parisotto + Formenton di Padova, secondo le linee stilistiche dell’arte metafisica di Giorgio De Chirico. “Abbiamo voluto creare un’atmosfera in cui la bellezza della cucina incontrasse quella dell’arte. – prosegue Benetazzo – Box in Riviera vuole essere un posto dove mangiare in un ambiente caldo e accogliente, con allestimenti puliti e di ispirazione minimalista, circondati da opere di pittori e scultori che si possono anche acquistare. Un ristorante che è anche una galleria d’arte”.
L'idea di cucina che Box in Riviera propone è affidata alla creatività dello chef Riccardo Maffini, già responsabile degli altri locali Box, fondata sul giusto equilibrio tra semplicità delle materie prime e sperimentazione negli abbinamenti.
A completare la proposta del ristorante una selezione sempre aggiornata di pizze, che portano sulla Riviera del Brenta la passione per i lievitati di Box. A pranzo è a disposizione un menu più informale e agile con la possibilità di scegliere tra sei piatti proposti dalla cucina, ogni giorno diversi.

 

Press info:
Anna Sperotto
Carlotta Flores Faccio

box in riviera | box caffè | marco benetazzo | riccardo maffini | grill | de chirico | stra |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Frode , droga , mobbing


Meglio Cessione del Quinto o Prestito Personale?


Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo quasi 9 anni, ma il motivo è ancora un mistero


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Scientologist presenti in cinque continenti uniti per i diritti umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VINIFERA FORUM 2020: DODICI APPUNTAMENTI ASPETTANDO IL SALONE

VINIFERA FORUM 2020: DODICI APPUNTAMENTI ASPETTANDO IL SALONE
 Dal 23 febbraio al 27 marzo quattro settimane ricche di eventi per scoprire i vini artigianali dell’Arco Alpino e il loro legame con il cinema, il teatro e l’arte. Il Salone in programma il 28 e 29 marzo alla Fiera di Trento Dodici appuntamenti dedicati ai vini artigianali dell’Arco Alpino e ai loro produttori attraverso la poesia, il cinema e il teatro. La (continua)

GOURMANDIA 2020, NON SOLO CIBO: DUE NUOVE AREE DEDICATE AI BAMBINI E AI VINI ANCESTRALI

GOURMANDIA 2020, NON SOLO CIBO: DUE NUOVE AREE DEDICATE AI BAMBINI E AI VINI ANCESTRALI
 Dal 25 al 27 aprile a Treviso spazio ai laboratori per i più piccoli con la foodblogger Peri & the kitchen, e a Inconfondibile, il festival nazionale dei vini rifermentati in bottiglia  Gourmandia sta per tornare e, per la sua quinta edizione, ha in serbo due grandi novità. Oltre agli artigiani del gusto, selezionati dal giornalista enogastronomico Davi (continua)

PREMIO MACULAN 2020: GIULIANO BALDESSARI PRESIDENTE

PREMIO MACULAN 2020: GIULIANO BALDESSARI PRESIDENTE
 Una giuria di enogastronomi esaminerà i piatti dei quattro finalisti per decretare il miglior abbinamento salato-dolce. Iscrizioni entro venerdì 28 febbraio Svelata la giuria della terza edizione del Premio Maculan, la sfida ideata da Fausto Maculan e dalle figlie Angela e Maria Vittoria per il miglior abbinamento di un piatto salato a un vin (continua)

PREMIO POESIA CANTINA VALPANTENA PARTE LA 6a EDIZIONE DEDICATA A DANTE

PREMIO POESIA CANTINA VALPANTENA PARTE LA 6a EDIZIONE DEDICATA A DANTE
Il canto XXV del Purgatorio scelto come tema della competizione letteraria che unisce versi e vino. Bando aperto fino al 20 aprile È dedicata a Dante Alighieri la sesta edizione del Premio Poesia Cantina Valpantena. Ideato e organizzato dalla Cooperativa di Quinto di Valpantena, il concorso celebra i 700 anni della morte dell'autore (continua)

VINNATUR GENOVA 2020: AL VIA LA WINE WEEK CON I PRODUTTORI DI VINO NATURALE

VINNATUR GENOVA 2020: AL VIA LA WINE WEEK CON I PRODUTTORI DI VINO NATURALE
 Domenica 23 e lunedì 24 febbraio al Porto Antico oltre al banco d’assaggio, tre masterclass sui vini naturali. Per tutta la settimana cene con i vignaioli nei locali di Genova Genova si prepara ad accogliere il grande banco d’assaggio dedicato ai vini naturali organizzato dall’associazione VinNatur in programma il 23 e 24 febbraio 2020 ai Ma (continua)