Home > Cibo e Alimentazione > Mario Putin: Serenissima Ristorazione, dalla fondazione al metodo Cook and Chill

Mario Putin: Serenissima Ristorazione, dalla fondazione al metodo Cook and Chill

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Serenissima Ristorazione, guidata dal Presidente Mario Putin, ha tra i suoi fiori all'occhiello l'innovativo metodo Cook and Chill, molto vantaggioso dal punto di vista dell'igiene e della qualità dei processi di conservazione e distribuzione. La società è pioniera in Italia per questo metodo di cottura.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione, i servizi offerti

Azienda vicentina nata negli anni '80, Serenissima Ristorazione è attualmente guidata dal Presidente Mario Putin, figura cardine per la crescita e lo sviluppo societario. Oggi è attiva in tutti i segmenti della ristorazione commerciale e collettiva, sia in ambito aziendale che sociosanitario e scolastico. Si avvale per le sue attività della collaborazione di Rossi Catering, società facente parte del Gruppo e attiva nella distribuzione di prodotti alimentari freschi, semifreschi, surgelati e secchi. Serenissima Ristorazione offre ai clienti la qualità italiana, la stessa che ha intenzione di esportare anche all'estero: già attiva in Spagna e in Polonia, ha come obiettivo una più ampia espansione a livello internazionale. Particolarmente esemplificativo per le attività e il servizio offerto dalla società è il Centro Cottura di Boara Pisani: qui gli alimenti vengono preparati tramite l'innovativo metodo Cook and Chill, basato sul legame refrigerato, che offre notevoli vantaggi sia dal punto di vista dell'igiene e della qualità dei processi, sia per quanto riguarda conservazione e distribuzione. L'azienda è pioniera in Italia per l'utilizzo di questa metodologia.

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione

Mario Putin fa il suo ingresso nel mondo del lavoro a soli 16 anni. Nel 1965 decide di lasciare l'Italia e raggiungere i fratelli Alberto e Giovanni in Spagna, aiutandoli nella gestione della loro società "Automatismo para Ceramica". Trascorsi quattro anni, torna in Italia e rimane col fratello Franco nel settore ceramico: insieme lavorano presso la ditta IPAC - Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni, attiva nella produzione di macchine da taglio, per la pulizia e per la lavorazione della ceramica. Mario Putin entra in possesso di un capannone nella zona industriale di Vicenza, mettendolo a disposizione della società Serenissima Ristorazione, specializzata nel rifornimento delle mense aziendali. Nel 1986 acquista le quote di maggioranza dell'azienda: attuale Presidente della società, investe con lungimiranza in un progetto di miglioramento vincente e di ampio respiro, che porta all'aggiornamento del metodo di produzione industriale. Puntando sempre alla qualità e alla natura artigianale dei prodotti offerti, Serenissima Ristorazione diversifica i settori di competenza e diventa così leader nel comparto a livello internazionale.

Serenissima Ristorazione | Mario Putin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, società di Mario Putin, a Expo Salute 2015 per parlare di alimentazione


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Serenissima Ristorazione: la società di Mario Putin presente al 10° Forum Risk management in sanità


Mario Putin: la soddisfazione per il Bilancio Consolidato positivo ottenuto dal Gruppo Serenissima Ristorazione


Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Mario Putin e Serenissima Ristorazione tra i promotori di Villa Veneta come modello di cultura e impresa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Additivi, a Bergamo si sperimenta il Gipave: la soddisfazione di Vito Gamberale

Vito Gamberale illustra le funzionalità del Gipave, l'additivo supermodificante a base di grafene, brevettato da Iterchimica, azienda bergamasca che guida dal 2015 nel ruolo di Presidente. Iterchimica: il valore innovativo del Gipave nelle parole del Presidente Vito Gamberale Una "innovazione straordinaria nel campo degli additivi per asfalti che ci permette di immaginare un futuro (continua)

David Barzazi incentiva le rinnovabili nella lotta al surriscaldamento globale

Prendendo a prestito i numeri circolati recentemente sul clima italiano, David Barzazi ha rinnovato l'impegno in favoredella sensibilizzazione alle conseguenze potenzialmente molto dannose dell'inquinamento da fonti non rinnovabili. David Barzazi: gli ultimi preoccupanti dati sul clima I cambiamenti climatici sono una tra le sfide più grandi che attendono il mondo globalizzato nel corso di qu (continua)

Aggiornamenti in ambito cyber security: il commento dello Studio di Andrea Mascetti

Il legale Boscarini, dello Studio di Andrea Mascetti, illustra le disposizioni contenute nel Decreto legge n. 105, approvato il 21 settembre 2019, con cui il Governo italiano ha affrontato il tema urgente della cyber security nazionale. L'Avv. Boscarini (Studio di Andrea Mascetti) spiega le direttive incluse nel D.L. 105/2019 L'avvocato Boscarini, esercitante presso lo Studio Legale di Andrea (continua)

Francesca Dellera: l’articolo di GQ Italia ripercorre la sua carriera

Il compleanno di Francesca Dellera ha dato l'occasione a GQ Italia di celebrare le tappe più significative della sua carriera in un articolo ricco di bellissime immagini, aneddoti e curiosità sull'attrice e modella famosa per il suo splendido incarnato candido al tal punto che il regista Marco Ferreri l'ha definita "la pelle più bella del cinema italiano". Frances (continua)

L’AD Renato Ravanelli: i progetti di crescita di F2i SGR per il Trieste Airport

Friuli Venezia Giulia, l'acquisizione del 55% dell'aeroporto regionale Trieste Airport: l'AD di F2i SGR Renato Ravanelli evidenzia il valore dell'operazione. F2i SGR: 2i Aeroporti entra nel Trieste Airport di Ronchi dei Legionari F2i SGR, attraverso la partecipata 2i Aeroporti S.p.A., ha acquisito il 55% del capitale dell'aeroporto regionale Trieste Airport di Ronchi dei Legionari aggiudicand (continua)