Home > Musica > Tecla Insolia in finale a SanRemo Young

Tecla Insolia in finale a SanRemo Young

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

Tecla Insolia in finale a SanRemo Young
STANDING OVATION PER TECLA INSOLIA WEB E PUBBLICO DELL’ARISTON PER LA CANTANTE DI PIOMBINO L’ALLIEVA DELL’ACCADEMIA DE LE MUSE IN FINALE A SANREMO YOUNG SU RAI UNO CON ANTONELLA CLERICI La giuria di Sanremo Young, la trasmissione di RAI UNO condotta da Antonella Clerici in prima serata, i telespettatori e il web, hanno apprezzato ancora una volta l’esibizione di Tecla Insolia, la quindicenne toscana, destinandola alla serata conclusiva per la finale. Grande estensione vocale, gestione della voce, presenza sul palco, Tecla Insolia sa bilanciare bene emozione, giovane età e senso di responsabilità, tutte doti che sul palco di Sanremo Young fanno la differenza. Se la maggior parte della giuria l’ha premiata fin dalla prima esibizione con il massimo dei voti, anche il pubblico da casa e il web hanno votato per lei: la rete ha decretato il suo gradimento facendola risultare, per la seconda volta, la più votata. Prima cantante della semifinale Tecla ha esordito con “Sognando la California, cover di California Dreamin’ dei Mamas & the Papas, in un arrangiamento adatto alla sua bella tonalità vocale per poi duettare con Gino Paoli e Gigi D’Alessio. La ragazza siciliana (il papà è di Floridia e la mamma di Solarino) è nata a Varese ma vive a Piombino dove la famiglia si è trasferita durante il suo primo anno di vita. Quindici anni, faccia pulita e grande determinazione Tecla vive nella città toscana con i genitori, i fratelli Gioele e Santiago, due cani Hulk e pepe e un coniglietto di nome Bambi. Allieva dell’Accademia di Arti e Spettacolo de Le Muse, Tecla è un’artista della scuderia della Gianna Martorella Management. Ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” e ha recitato nella fiction di Rai Uno “L’allieva”. Gianna Martorella, artista che negli anni ’90 ha lavorato a lungo in Rai al fianco di Pippo Baudo, Gigi Sabani e Raffaella Carrà, fondatrice del’ Accademia de Le Muse di Piombino, dice: “Non ho mai dubitato che Tecla avesse le capacità per arrivare in alto. Si è sempre preparata con passione, studiando con il corpo docente della nostra Accademia, con serietà ma senza mai dimenticare di avere 15 anni!” Un successo per l’Accademia Le Muse che dal 2014 prepara al meglio gli allievi che frequentano i tanti corsi di formazione offerti dall’Accademia mettendo a loro disposizione gli insegnanti più preparati del panorama canoro e seguendoli anche nel loro percorso artistico con la Gianna Martorella Management. La giuria detta Academy che su RAI UNO è chiamata a giudicare i giovani artisti composta da Rita Pavone, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Giovanni Vernia, Baby K e un altro artista che alla fine decide il destino degli esclusi con un ripescaggio, pare aver vedute diverse dai telespettatori. www.associazionelemuse.org www.giannamartorellamanagement.it Roberta Capanni 3408549313

musica | spettacolo | finale giovani | sanremo |

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Elior Casinò Sanremo: Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica

La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business

Sanremo 2013- La scaletta della serata finale. Ospiti Balti, Bocelli, Bisio Di Marco Nicoletti

Simone Amati Presidente Lions Club Sesto Fiorentino 2019/2020

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2019/2020  Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Simone Amati con il passaggio della campana tra Roberto Casamonti, Presidente anno 2018/19 e il nuovo Presidente che si è svolto l’11 giugno nel magnifico parco di Villa Gerini a Sesto. Laureato con la votazione di 110 in Economia Aziendale all’Università di Pisa Simone (continua)

La Sagra dì Pinolo a San Casciano

LA SAGRA DI’ PINOLO ARENA ESTIVA DI CHIESANUOVA - SAN CASCIANO Firenze 7 giugno 2019 Organizzazione ASD S.A.F. in collaborazione con ASD BEST GLOVES Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di (continua)

il Rotary Lorenzo il Magnifico incontra l'Associazione "Un Gancio al Parkinson"

il Rotary Lorenzo il Magnifico incontra l'Associazione
Il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico per l’Associazione “Un gancio al Parkinson” Una serata organizzata giovedì 6 giugno al Grand Hotel Villa Medici dal Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico presieduto dalla D.ssa Paola Del Mastio, fiorentina professionista nel settore immobiliare, a favore dell’Associazione “Un gancio al Parkinson”. La presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo i (continua)

Intervista a Marco Scalia

Marco Scalia La rinascita di un campione Torna la bella stagione e si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di Firenze, al Teatro dell’Arena estiva di Chiesanuova - San Casciano Val di Pesa, venerdì 7 giugno, si vedrà quello che è (continua)

Boxe di alto livello alla Sagra dì Pinolo a Chiesanuova San Casciano - Firenze

LA SAGRA DI’ PINOLO ARENA ESTIVA DI CHIESANUOVA - SAN CASCIANO Firenze Organizzazione ASD S.A.F. in collaborazione con ASD BEST GLOVES Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di Firenze, al Te (continua)