Home > Cultura > Il Comitato del Cittadini per i Diritti Umani informa i fiorentini sugli abusi psichiatrici

Il Comitato del Cittadini per i Diritti Umani informa i fiorentini sugli abusi psichiatrici

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Il Comitato del Cittadini per i Diritti Umani informa i fiorentini sugli abusi psichiatrici
Volontari del CCDU saranno presenti con un tavolo informativo all’interno delle Fortezza da Basso di Firenze, nell’ambito di -Firenze Fantasy - la manifestazione fantasy più grande d’Italia. L’Italia della salute mentale non è così rose e fiori come si vorrebbe credere: ogni anno, aggirando i paletti previsti dalla legge, si verificano numerosi Trattamenti Sanitari Obbligatori irregolari, e troppo spesso la cronaca riferisce episodi di decesso in seguito a TSO. Lo stesso Basaglia, il cui nome viene impropriamente usato per riferirsi a questa legge, la criticò fortemente, disapprovando l’omologazione della psichiatria alla medicina. In realtà, con l’eccezione di poche isole felici, l’Italia sembra aver già dimenticato gli insegnamenti di Basaglia e Antonucci. L’iniziativa dei volontari fiorentini s’inserisce nella campagna promossa dal CCDU e dai Radicali per riformare la legge in senso garantista, e nella raccolta firme per la messa al bando della Terapia Elettroconvulsivante, più nota come elettroshock. La TEC, contrariamente a quanto credono in molti, è disciplinata da una circolare ministeriale dell’ex ministro Bindi, e viene ancora praticata nel Belpaese. Vi aspettiamo il 17 marzo dalle 0re 11,00 alle ore 16,00 in piazza Bambine e Bambini di Beslan il nostro stand sarà alloggiato nell'area pedonale tra la fermata della tramvia e il ballatoio verso il bastione. Lo scrittore ed umanista L.Ron Hubbard ha scritto: “I Diritti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico” www.ccdu.org - www.facebook.com/ccdu.org

comitato dei cittadini per i diritti umani | psichiatria | informazione psicofarmaci | elettroshock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Organizzazioni sui Diritti Umani


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una campagna per creare un movimento antidroga

Una campagna per creare un movimento antidroga
L'abuso di droghe ha raggiunto proporzioni pandemiche in tutti i continenti della Terra. Da ciò deriva la criminalità e la vita in frantumi. Pertanto, per questo motivo, la Chiesa di Scientology, prevede sovvenzioni per finanziare il programma di educazione e prevenzione di The Truth About Drugs — per raggiungere i bambini prima che lo facciano i rivenditori. È stato dimostrato più volte: quando (continua)

Droga e creatività, l'importanza di una educazione efficace tra i giovani

Droga e creatività, l'importanza di una educazione efficace tra i giovani
Firenze è la città d'arte per eccellenza, ogni suo angolo, ma specialmente il centro storico, ci parla di genio creativo, bellezza, spiritualità. A volte siamo costretti ad osservare, invece della bellezza legata all'arte di pesone geniali, la bruttezza e il degrado che deriva dalla droga; o meglio dalle persone che fanno uso e spaccio di droga. Simili persone, il cui rispetto di se stessi è sol (continua)

Informare i giovani con i materiali della “Fondazione per un Mondo Libero dalla droga

Informare i giovani con i materiali della “Fondazione per un Mondo Libero dalla droga
I Volontari della Chiesa di Scientology di Firenze, continuano il loro impegno sociale distribuendo ancora centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. La continua informazione è resa possibile grazie ai molti materiali messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e testimonia l'impegno e l'abnegazione che contraddistinguono i volontari nella (continua)

“ Gioventù per i diritti Umani” tornerà nelle scuole della Toscana

 “ Gioventù per i diritti Umani” tornerà nelle scuole della Toscana
I Volontari fiorentini della campagna “ Gioventù per i diritti Umani”, torneranno a breve nelle scuole della Toscana con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Questa campagna, (continua)

Al Camping Village St. Michael di Tirrenia una serata a tema “La Verità sulla Droga”

Al Camping Village St. Michael di Tirrenia una serata a tema “La Verità sulla Droga”
I volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiranno gratuitamente opuscoli sui pericoli delle droghe alle persone in vacanza a Marina di Pisa Venerdì prossimo 26 luglio 2019 i volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga”, sostenuta dalla Chiesa di Scientology, hanno organizzato una serata sul tema “La Verità sulla Droga” Al Camping Village St. Michael di Tir (continua)