Home > Informatica > Npo Sistemi propone workshop sui temi della Cyber Security e dell’IoT

Npo Sistemi propone workshop sui temi della Cyber Security e dell’IoT

scritto da: Marcomm | segnala un abuso

Npo Sistemi propone workshop sui temi della Cyber Security e dell’IoT



Nelle prossime giornate sono previsti eventi free in ambiti di massimo interesse per le aziende

Npo Sistemi sta organizzando eventi/workshop, in collaborazione con partner leader nel settore dell’information technology.

Sul tema specifico della Cyber Security sono previsti due incontri nelle giornate del 25 marzo e 18 aprile 2019.

Il primo di questi incontri, con inizio alle 9:30, si svolgerà nel Training Center c/o Ricoh di viale Martesana 12 a Vimodrone, e porta il titolo Workshop – Cyber Security: Dalla sicurezza fisica alla sicurezza data-centrica. Npo Sistemi con Netwrix e Sophos dedicano l’incontro a come proteggere end-point, network e dati aziendali. Nel corso del Workshop sono previsti interventi sulle seguenti tematiche: Sicurezza dell’endpoint e del networkSicurezza data-centrica e Metodologie e strumenti per mettere in sicurezza il percorso di trasformazione digitale delle aziende Per maggiori informazioni e iscrizioni http://tiny.cc/iaf43y

 

Il secondo incontro gratuito, avverrà presso l’Hotel Crowne Plaza di via Po 197 a Padova e sarà l’esatta replica del workshop del 25 marzo di cui sopra. Per maggiori informazioni e iscrizioni http://tiny.cc/2cf43y

Il primo di aprile, dalle ore 9:30, presso l’Hotel Excelsior Gallia di piazza Duca D’Aosta a Milano, è invece previsto il Workshop dedicato al tema dell’Internet of Thing/Industrial IoT. Il titolo è IoT end-to-end: il journey del dato nel processo di trasformazione.

I lavori prevedono di affrontare i seguenti argomenti: Scenario, Il processo di raccolta dati: Edge to core to cloudArtificial Intelligence of Things: analytics in motionIT-OT System Integrator: la formula progettuale di Npo Sistemi per la valorizzazione del dato e, infine, casi utente. Per maggiori informazioni e iscrizioni http://tiny.cc/esf43y

Npo Sistemi rende inoltre nota la sessione dell’11 aprile a Milano del corso ITIL ® Essential. Il corso consiste in una panoramica completa e approfondita di come l’approccio ITIL® nella gestione dell’IT service management produca vantaggi alle aziende.  Lo scopo principale di questo corso è proporre una comprensione a 360° delle componenti, dei benefici, del valore aggiunto e del modello per l’ITSM (IT Service Management) proposto da ITIL®. Il corso è indirizzato agli IT Manager, ai responsabili degli IT Services, agli operatori del reparto IT e a chiunque desideri una panoramica completa e strutturata del framework ITIL®. Ricordiamo che NPO Sistemi è centro accreditato per la formazione ITIL®. Il corso ha un costo di 199€ (iva esclusa) che comprende anche il materiale didattico e il pranzo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni http://tiny.cc/e4f43y

Per maggiori informazioni sui workshop gratuiti e sulla sessione ITIL® Essentialinfo_marketing@nposistemi.it

Cyber Security | IoT | Npo Sistemi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

QINTESI: GDPR e Cyber Security attraverso metodi, strumenti e framework


Npo Sistemi: innovare con gli IoT Services


Configurare la Fototrappola LKM Security


Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione


L'integrazione di Acronis Cyber Protect porta a un nuovo livello la sicurezza di Citrix® Workspace™


Tutte le potenzialità dell'integrazione: Acronis rende accessibile la Cyber Protection per tutti i MSP, a costo zero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Innovation Wave del DUGIT

L’Innovation Wave del DUGIT
Condivise esperienze, criticità e opportunità delle tecnologie MS Dynamics e D365. Lo scorso 13 luglio il DUGIT ha organizzato il primo di due consueti eventi nel corso dell’anno solare che fanno il punto sui lavori svolti e soprattutto sui nuovi annunci Microsoft. DUGIT, acronimo di Dynamics User Group Italia, è l’unica community italiana di CIO e IT Manager utilizzatori delle tecnologie MS Dynamics e D365 ed è ufficialmente riconosciuta da Microsoft. DUGIT, aperta a tutte le a (continua)

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service
Integrare dati, applicazioni e processi nascondendo la complessità Nell’ambito delle attività associative Aused2021, lo scorso 6 luglio si è svolto un webinar nel quale si è voluto sviluppare il tema del dell’Integration Platform as a Service. La community di AUSED si è confrontata sul tema dell’integrazione di dati, processi e sistemi attraverso l’esperienza di Giorgio Puglia, CIO di una nota azienda di elettrodomestici, che ha recentemente introdotto nel s (continua)

AUSED: BTaaS, Business Transformation as a Service

AUSED: BTaaS, Business Transformation as a Service
La Community AUSED si è confrontata su un nuovo modello per le imprese La community di AUSED si è confrontata lo scorso 23 giugno all’interno di un webinar su un nuovo modello evolutivo per le imprese denominato BTaaS, Business Transformation as a Service.Durante l’incontro hanno interagito Carla Masperi, Enrico Lanfranconi e Roberto Fraccapani (rispettivamente Chief Operating Officer, Cluster Sales Leader – S/4Hana Cloud and Platform & Technology e Head of Presa (continua)

Sanità e Cybersecurity – Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00

Sanità e Cybersecurity – Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00
Il settore della sanità è sempre più digitale, e aumentano i rischi per le architetture gestionali delle strutture, come per i dispositivi medici. Clusit, in collaborazione con AIIC, AISIS, AUSED presenta:Healthcare Security Summit 2021Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00 Il settore della sanità è sempre più digitale, e aumentano i rischi per le architetture gestionali delle strutture, come per i dispositivi medici.Le quattro Associazioni analizzano lo stato dell’arte, a partire da una ricerca inedita di Bitdefe (continua)

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security
Data e Brand Security al centro del webinar dello scorso 9 giugnoI CIO di AUSED, insieme ad Antonio Pusceddu (Secureworks – parte di Dell Technologies) e Fabio Zezza (Dell Technologies, divisione DPS), si sono confrontati il 9 giugno scorso sui temi della Data Security. Un webinar incentrato non tanto sulle tecnologie ma sulla Vision che traina fortemente il tema della sicurezza dei Dati e del Bra (continua)