Home > Libri > Esce in anteprima il nuovo libro di Alessandro Sammarini "Le facce del dado"

Esce in anteprima il nuovo libro di Alessandro Sammarini "Le facce del dado"

articolo pubblicato da: elenagolliniartblogger | segnala un abuso

Esce in anteprima il nuovo libro di Alessandro Sammarini

Un'uscita molto attesa quella del nuovo libro del poeta riminese Alessandro Sammarini, intitolato in modo molto emblematico "Le facce del dado" facendo riferimento alla poesia testimonial di questa suggestiva raccolta. Sammarini, che ha ottenuto premi e riconoscimenti importanti per la sua fervida vena lirica, ha pensato di coniugare la poesia con la musica, fornendo anche un cd contenente le poesie musicate ad hoc, con il prezioso contributo di un gruppo band di alto livello, con cui ha stretto una positiva sinergia di collaborazione. Il progetto di Sammarini si estende dunque ad una possibilità di fruizione articolata e sfaccettata, proprio per catalizzare l'attenzione di un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo. L'uscita del libro coincide con una fase molto intensa, che lo porterà ad un impegno di promozione capillare.

Sammarini dimostra ancora una volta la sua innata vocazione per la poesia colta, raffinata, di matrice esistenziale, che mira alla diffusione di messaggi rivolti alla collettività e vuole divulgare dei valori fondanti e dei principi cardine, che vanno ben oltre la piacevolezza ricercata della stesura in versi e scavano solchi profondi nella trama del vissuto. Uomo-artista di spiccata sensibilità e forte umanità, è riuscito con grande maestria a trasferire e trasmettere dentro i suoi "microcosmi aulici" un macrocosmo di percezioni e sentimenti autentici, ponendosi senza maschere e senza filtri come davanti ad uno specchio riflesso, che proietta all'esterno tutto il suo intimo mondo interiore e spirituale. Queste poesie sono un inno alla condivisione e alla voglia di raccontare e di raccontarsi con intensità espressiva.

Il libro è acquistabile in formato cartaceo su Amazon oppure direttamente dall'autore contattandolo alla mail asammarini@libero.it .

Alessandro Sammarini poeta del cuore e del sentimento

Alessandro Sammarini: il suo libro “Le facce del dado” unisce poesia e arte

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016

Le attività di Eco2zone, realtà promossa dall’Ing. Alessandro Belloni e da FSI S.r.l.

È online il catalogo degli artisti selezionati da Elena Gollini Art Blogger

È uscito ufficialmente in versione di pubblicazione online, con il link scaricabile gratuitamente in calce all'articolo, il catalogo degli artisti selezionati dalla critica, curatrice e giornalista d'arte Elena Gollini che ha voluto focalizzare l'attenzione su un gruppo di meritevoli esponenti dell'arte contemporanea, già inseriti all'interno del suo blog www.elenagolliniartblogger.c (continua)

Graziano Ciacchini: intervista dedicata al mondo della pittura

L'artista e poeta Graziano Ciacchini, viene chiamato a commentare, secondo il suo personale punto di vista valutativo, alcune asserzioni significative sul mondo dell'arte e della pittura. 1- In pittura la coerenza del gesto è tutto; R: Se in pittura, intendiamo il gesto come specchio di un pensare coerente, come l'emersione di uno stato d'animo, fotografia di un attimo, legato al tempo tu (continua)