Home > Eventi e Fiere > BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)

BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)

articolo pubblicato da: Business France | segnala un abuso

BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)
Bauma è la maggiore e più importante fiera del comparto delle costruzioni, che ha luogo ogni tre anni a Monaco di Baviera (D), nei suoi padiglioni accoglierà i principali esperti che si occupano di macchine per costruzioni e materiali da costruzione, veicoli da costruzione, attrezzature per l’edilizia e macchine minerarie. La Francia sarà presente a Bauma con una delegazione di 28 società accompagnate da Business France (agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione dell’economia francese). Forte delle sue 7.355 imprese e 235.300 addetti, la filiera francese di Travaux Publics ha realizzato nel 2017 un fatturato pari a 38,6 miliardi di euro in Francia e di 30 miliardi di euro all’internazionale, con un aumento del +7,9% rispetto al 2016. Questa crescita di attività è essenzialmente spinta dal mercato dell’Oceania (+41,7%), europeo (+15%) e da quello asiatico (+3,6%). Inoltre le imprese realizzano un fatturato di 4,4 miliardi di euro in America del Nord, 3,8 in Africa, 2,3 in Asia, 1,9 in Oceania, 1,3 in America Latina e 1,1 nel Vicino e Medio-Oriente. La qualità delle opere delle imprese francesi è riconosciuta tanto sul piano nazionale (in particolare con gli specialisti impegnati nella concezione e realizzazione del progetto Grand Paris) che su quello mondiale. L’ingegneria francese grazie ad una politica di innovazione e all’attività di R&S è molto apprezzata a livello internazionale, e i fornitori di materiali e di attrezzature godono in egual misura di una solida reputazione. Il padiglione Francia a BAUMA proporrà un’offerta rappresentativa della filiera. L’innovazione comprenderà materiali e servizi di costruzione che includeranno delle attrezzature per la lavorazione di cemento e del materiale da cantiere : sfere illuminanti, sistemi di controllo della profondità, cric idraulici, cumuli, ripari di cantieri. Inoltre saranno presenti attrezzature e veicoli per il comparto edile, come le soluzioni di climatizzazione e riscaldamento, sistemi di sicurezza e di supporto alla guida per le attrezzature di cantiere o degli esoscheletri di assistenza o di porto di carico. Società accompagnate da Business France : Hall A2 AGS , BRIDGIN , FAURECIA, GREYSTAL, PROMENS FRANCE, RB3D, RICHEL, ROLLIX DEFONTAINE, SAHGEV, SAUDEM, SEQUANTA, SMIE, SNDC, STARTER, WATTALPS, RUBIX, Hall C2 ACREOS, ARAMINE, COLTRAX/CP distribution, JAY ELECTRONIQUE, LUMIAIR, MAC 3, MANOIR, MONROC, MS, SETFORGE. Esterno CNSE, BUCHER MUNICIPAL/ARVEL, PACLITE EQUIPMENT, RB3D, RIVARD.

Bauma Business France | Bauma Francia | Bauma espositori francesi | padiglione Francia Bauma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


Wassily Kandinsky. “Schichtweise” Il prossimo autunno, nel Palazzo della Gran Guardia,


Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva


RC Auto: in Lombardia premi in calo del 2,1% nei primi 4 mesi


Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

ProWein 2019 - La Francia paese partner

ProWein 2019 - La Francia paese partner
“Bonjour” è stata la parola usata all’apertura del più importante salone mondiale dedicato ai vini, dove la Francia sarà il paese partner di ProWein che si è svolto Düsseldorf (D) dal 17 al 19 marzo. 1.600 gli espositori francesi, federati presso i Padiglioni Francia in quattro hall su oltre 6.500 m². “Made in France Made with Love” è stata la parola d’ordine che ha riunito l’intera filiera fran (continua)

Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione

Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione
Sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica francese Emmanuel MACRON Global Industrie 2019, evento unico in Francia, ha riunito tutti gli attori nazionali e internazionali del settore industriale, l’edizione 2019 che ha avuto luogo per la prima volta a Lione, ha riunito 2.500 espositori, il 40% dei quali internazionali, numerose le personalità del mondo industriale, politico ed e (continua)

La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex

La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex
Dawex sviluppa una piattaforma mondiale dove le imprese si alimentano, commercializzano e scambiano dei dati direttamente tra di loro, in tutta sicurezza e in conformità con le normative in vigore. Dawex non compra e non vende i dati : le imprese mantengono il controllo completo sulle transazioni. Dopo il 2017, più di 6000 società si sono iscritte sulla piattaforma di cui il 10% di taglia mondiale (continua)

iGirouette® vi fa girare la testa! Ma iGirouette®, che cosa è?

iGirouette® vi fa girare la testa! Ma iGirouette®, che cosa è?
 iGirouette® è un dispositivo composto da un palo sul quale si trovano due frecce rotanti ognuna a 360°. Queste sono dotate, su ogni faccia, di schermi a LED. iGirouette® è collegato a Internet (sia attraverso una scheda GMS, sia direttamente con un cavo di rete) e viene gestito, da remoto, utilizzando una piattaforma Internet. iGirouette® permette di visualizza (continua)

LA FRANCIA AL PIÙ GRANDE SALONE EUROPEO DELLA COSMETICA : COSMOPROF WORDWIDE BOLOGNA 17-20 MARZO

LA FRANCIA AL PIÙ GRANDE SALONE EUROPEO DELLA COSMETICA : COSMOPROF WORDWIDE BOLOGNA 17-20 MARZO
Cosmoprof Wordwide Bologna, format fieristico leader nell’industria cosmetica internazionale, giunge quest’anno alla 50° edizione. Saranno 52 le aziende francesi che parteciperanno dal 17 al 20 marzo 2017 a Bologna a questa rilevante fiera di settore dedicata a diversi  comparti della bellezza : cosmesi naturale e non,  profumeria, estetica e spa, capelli e unghie, c (continua)