Home > Pubblica amministrazione > Venezia: Insediamento del Nuovo Questore Maurizio Masciopinto

Venezia: Insediamento del Nuovo Questore Maurizio Masciopinto

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Venezia: Insediamento del Nuovo Questore Maurizio Masciopinto


 Il 26 marzo entrerà in carica il nuovo questore di Venezia, Maurizio Masciopinto. Napoletano di 59 anni

Parole di ringraziamento, in particolar modo, per il capo della polizia di Stato Franco Gabrielli, «per questo grande onore che mi ha dato – come ha sottolineato – nell’affidarmi la questura di Venezia». Il nuovo questore impegnerà le prime giornate, come è ovvio che sia, per prendere confidenza con l’ambiente, i suoi poliziotti e pianificare il futuro.“

Masciopinto ha una lunga esperienza di polizia giudiziaria nei commissariati della provincia di Napoli, dove l’attenzione si concentra soprattutto sul contrasto alla camorra. In passato ha scritto anche un libro e successivamente è stato nella polizia postale e direttore delle relazioni esterne e della comunicazione della Pubblica Sicurezza.“


Il nuovo questore di Venezia ha partecipato alla fondazione del sindacato di polizia Siulp ed è diventato segretario prima a livello provinciale, a Napoli, e poi a livello regionale per la Campania.

L’ultimo incarico che ha svolto in ordine di tempo è stato come questore di Brindisi e adesso si sta preparando per il nuovo ruolo in laguna.“

Canale di Informazione Web Tv Studios 

https://www.facebook.com/webtvstudios

 

http://www.webtvstudios.it

 


Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/venezia-insediamento-del-nuovo-questore-maurizio-masciopinto/


eventi | interviste | Manganelli | masciopinto maurizio | polizia | polizia di stato | questore di Venezia | riprese video | TV | vita da questori | webtvstudios |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Venezia: intervista al Questore Maurizio Masciopinto approdato nella città lagunare


TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano


Covid-19 e aziende familiari, Maurizio Tamagnini: necessari soci di capitale e debito “buono”


Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti

Roma Speciale Festival del Cinema Venerdì 22 ottobre Con La Presenza Della #Webtvstudios con Le Interviste Di Maura Carotti
La Festa del Cinema di Roma , come ogni anno, si appresta ad arrivare nella Capitale: l’evento, istituito ufficialmente nel 2006 e organizzato da Fondazione Cinema per Roma che vede come soci Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà si tiene dal 14 al 24 ottobre 2021. Luogo scelto per la kermesse, l’Auditorium Parco della Musica e altri edifici satellite che garantiscono la possibilità di proiettare diverse opere così da avere un programma ricco e variegato Dopo un Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia particolarmente spumeggiante, anche la Festa del Cinema di Roma è pronta a sfodera (continua)

Tavullia ( Pu) a casa di Valentino Rossi #vr46

Tavullia ( Pu) a casa di Valentino Rossi #vr46
Meno di 8mila abitanti, un castello medioevale e una stradina che lo cinge fatta di pietra e curve. A Tavullia (PU) patria di Valentino Rossi, tutto ha la sua impronta. Il campione, con gli amici d’infanzia, qui ha costruito la VR46, il Fan Club, il Ranch: “Gli dobbiamo tanto, ha dato lavoro a tutti noi”, spiegano quelli della ‘tribù dei Chihuahua’”. E nel giorno dell’addio alle corse, la sua famiglia gli rende omaggio con la stessa leggerezza con cui il campione ha dato al mondo l’annuncio del ritiro. Tutti se (continua)

La Pellicola D’oro V Edizione del premio collaterale alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

La Pellicola D’oro V Edizione del premio collaterale alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
l premio de “La Pellicola d’Oro” è promosso e organizzato dal 2011 dall’Associazione culturale S.A.S. Il riconoscimento cinematografico viene assegnato annualmente agli artigiani, tecnici e professionisti italiani attivi nel mondo del cinema con riferimento alle seguenti attività professionali: Direttore di Produzione, Operatore di Macchina, Effetti Speciali, Sarta di scena, Sartorie Cineteatrali, Capi Macchinisti, Capi Elettricisti, Storyboard Artist, Maestri d’Armi, Attrezzisti di Scena, Cr (continua)

La Storica Edicola Rimossa Da Piazza Del Viminale

La Storica Edicola Rimossa Da Piazza Del Viminale
Rimossa da oltre due anni la storica edicola davanti al Viminale nel cuore di Roma Un’edicola che da anni serviva dipendenti e poliziotti del Viminale che ogni giorno acquistavano i giornali e riviste. Un pezzo di Storia che chiude, complice anche la crisi di vendite dei giornali che ha portato alla chiusura di numerose edicole in tutta Italia.Anche le edicole soffrono: in 15 anni sono passate da 42mila a 26mila. C’è un modo di salvare un mercato messo in crisi dalle tecnologie (continua)

E’ ripartito ” Miss Intimo”, una NUOVA, STRAORDINARIA selezione, ricca di bellezza e fascino, come amava Riccardo Modesti da poco scomparso causa Covid

E’ ripartito ” Miss Intimo”, una NUOVA, STRAORDINARIA selezione, ricca di bellezza e fascino, come amava Riccardo Modesti da poco scomparso causa Covid
Condotto egregiamente da MAURA CAROTTI è andata in scena nel bellissimo ristorante di Roma “IN TABERNA 7” in Via delle messi d’oro 202. Diciassette aspiranti Miss hanno sfilato per sei uscite con eleganza e raffinatezza per contendersi la fascia di “MISS INTIMO INTABERNA 7”.La prima classificata è stata GAIA L. “MISS INTABERNA 7”;2 classifica ELISA G. “MISS ELEGANZA”;3 classifica RACHELE B. “MISS SORRISO”;4 classifica ALESSANDRA C. “MISS PORTAMENTO”;5 classificata LAURA C. “MISS CINEMA”;6 Classifica BEATRICE B. ” MISS SIMPATIA;Le (continua)