Home > Cibo e Alimentazione > Francesco Modugno con la pizza Adamus si aggiudica il primo posto al Campionato internazionale di pizza italiana

articolo pubblicato da: Marino Ripa | segnala un abuso

La terza edizione del Campionato internazionale di pizza italiana Gate&Gusto si è tenuta il 24, 25 e 26 marzo presso il Centro Fieristico di Foggia. Il Campionato internazionale di pizza italiana Gate&Gusto è stato organizzato dall'Ente Fiere di Foggia e dall'Associazione Pizzaioli Professionisti (A.P.P.).

L'Associazione Pizzaioli Professionisti, che è composta dal presidente Luigi Stamerra e dal vicepresidente Giuseppe Petruzzella, preserva le tradizioni ma sempre con un occhio al benessere adattando l'arte della pizza e il mestiere del pizzaiolo ai giorni nostri con l'obiettivo principale di valorizzare e promuovere la cultura della pizza nel mondo. L'identità dell'APP è il connubio fra la tradizione pugliese e l'innovazione con i costanti aggiornamenti sulla preparazione di impasti alternativi, da quelli al vin cotto a quelli senza glutine.

Durante la terza edizione del Campionato internazionale di pizza italiana a Foggia, ogni concorrente ha usato i propri prodotti e l'organizzazione ha fornito solo gli utensili di normale uso. I concorrenti hanno preparato la pizza entro 15 minuti (entro 20 minuti per la pizza dessert) per poi presentarla alla giuria di grandi esperti e professionisti del settore.

Il pizzaiolo torittese Francesco Modugno ha vinto il primo premio nella categoria "pizza classica" grazie alla sua pizza Adamus. Un importantissimo e prestigioso riconoscimento per il pizzaiolo barese, che vanta diversi premi.

foggia | pizza | pizzaioli | francesco modugno | puglia |

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro

Successo al Pizza Village per il “XVIII Campionato del Mondo dei Pizzaiuoli” e il “Trofeo delle Nazioni”

A Vico Equense la grande festa

Debutto perfetto per gli organizzatori della pizzata Escoffier

Presentata a Roma la IV edizione del “Pizza Days”

Top Model of the World Italy 2019, finale in Puglia: Lolà Couture di Marika Vasciaveo veste le aspiranti top model

Fervono gli ultimi preparativi per la fase finale dell’ambito e prestigioso concorso di bellezza femminile Top Model of the World Italy 2019, che si terrà da 14 al 15 dicembre in Puglia. Le aspiranti top model si contenderanno il titolo al termine di live shooting, sfilate e contest in quanto è a tutti gli effetti un talent show dedicato al fashion e a (continua)

Fatti per il Successo Academy di Miky Falcicchio apre al canto, alla danza e alla radio

Fatti per il Successo Academy si innova e porta con sé nuove e grosse novità per il nuovo anno accademico per interpretare al meglio le nuove richieste del mercato, offrendo risposte concrete e tempestive alle esigenze del variegato e patinato settore artistico. Oltre alle classiche discipline (recitazione cinematografica e teatrale, dizione, tecnica, ecc.) ci saranno nuovi corsi a p (continua)

Quali saranno i prossimi fashion show di Vincenzo Maiorano?

Quali saranno i prossimi fashion show dell'esperto di moda ed event planner pugliese Vincenzo Maiorano? Il direttore del Maiorano Magazine ha illustrato i prossimi eventi di moda in occasione del suo birthday party al Teatro Petruzelli. Maiorano ha festeggiato in gran stile il suo 26esimo compleanno con un party lussuoso, glam ed esclusivo alla Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli venerdì (continua)

Vincenzo Maiorano birthday con la Coffee Break Band

Vincenzo Maiorano si appresta a spegnere le sue prime 26 candeline con una festa davvero esclusiva e molto particolare. Al vip birthday del brillante e poliedrico direttore del Maiorano Magazine si accederà solo su lista, proprio perché sarà un evento blindatissimo. Alda del Gruppo Ekò, che organizza eventi in diverse strutture e location della Puglia, si occuper&agrav (continua)

Gianluca Mech in Puglia rivela il suo prossimo progetto: "Torno negli Stati Uniti d'America per un menu a base tisanoreica"