Home > Altro > Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui

 

In occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, l’austriaca TEAM 7 sarà protagonista con la sua nuova sedia grand lui a “Pleasure & Treasure”, l’intrigante mostra di design austriaco organizzata presso la Sala Reale della Stazione Centrale di Milano. Caratterizzata da una seduta ergonomica avvolgente e completa di braccioli imbottiti, nuova grand lui porta la firma del designer Jacob Strobel e, con le sue morbide forme, invita a concedersi un momento di puro relax.

 

 

 

Il 2019 si conferma, per TEAM 7, un anno speciale e ricco di appuntamenti. Dopo aver dato il via ai festeggiamenti per il suo sessantesimo anniversario in occasione di imm cologne, l’iconica azienda austriaca specializzata nella produzione di mobili di design in puro legno naturale si prepara ad un nuovo importante palcoscenico: quello della Designweek milanese. Dal 9 al 14 aprile, infatti, TEAM 7 sarà presente al Fuorisalone di Milano con la nuova sedia grand lui che verrà presentata, in anteprima italiana, all’interno della mostra “Pleasure & Treasure” dedicata ai top protagonisti del design austriaco e organizzata da ADVANTAGE AUSTRIA.

 

A fare da cornice all’esposizione, la suggestiva Sala Reale della Stazione Centrale di Milano che, per l’occasione, aprirà per la prima volta le sue porte al pubblico in occasione della Designweek. Il concept espositivo, firmato dai pluripremiati architetti Vasku & Klug, includerà un’esperienza scenografica molto particolare. “Trasformeremo la fastosa Sala Reale, un tempo sala d’attesa dei Reali di Casa Savoia, in una Designpool” - dichiarano i due architetti – “I visitatori cammineranno in una piscina di piccole palline in polistirene 100% riciclato, riutilizzabile e antistatico e si faranno strada per ammirare da vicino le creazioni esposte”.

 

grand lui – design Jacob Strobel      
                  
Sorella maggiore dell’inconfondibile sedia lui
grand lui si distingue grazie alla seduta ergonomica, completata dalla presenza di morbidi braccioli imbottiti. Avvolgente e confortevole, la nuova arrivata di casa TEAM 7 invita a concedersi un momento di relax circondati da un morbido abbraccio. L'imbottitura in schiuma sagomata su misura, rivestita in pelle o tessuto, permette alla sedia di adattarsi perfettamente al corpo, per un comfort di seduta senza precedenti.

 

La base di grand lui presenta interessati novità, sviluppate per offrire sempre maggiori possibilità di personalizzazione e abbinamento. Alla già disponibile configurazione con gambe in legno naturale e a quella con base girevole, grand lui aggiunge la variante con gambe in metallo. Progettata per garantire massima tenuta e stabilità, la nuova base è caratterizzata da sottili linee geometriche tridimensionali capaci di creare un piacevole contrasto con le morbide curve della seduta. Come nel caso della versione girevole, anche la nuova base in metallo è disponibile in tre diverse varianti: lucida, acciaio inox, o nella nuova finitura di tendenza black-matt.

 

Ulteriore novità riguarda il rivestimento della sedia grand lui, disponibile da quest’anno anche nel nuovo tessuto maple. Raffinato e resistente al tempo stesso, il suo effetto iridescente e vellutato dona luminosità alla scocca della seduta, esaltandone le forme sensuali ed il caratteristico drappeggio cucito a mano.

 

Il designer: Prof. Jacob Strobel

Il legno. Jacob Strobel si dedica al più divertente dei materiali, interpretando con sensibilità la tradizionale abilità artigianale. Il suo debole per la cinematica si traduce spesso in funzionalità sorprendenti e di facile utilizzo, pratiche per l’utente ma sempre subordinate alla forma. I suoi progetti puliti sembrano seguire una logica interna propria, che conferisce loro un’eleganza assoluta. La sua spiccata inclinazione per i dettagli attentamente studiati gli permette di ottenere risultati innovativi lavorando sempre con passione.

 

In passato Jacob Strobel ha ottenuto, grazie ai suoi progetti, numerosi premi internazionali di design e ha creato prodotti che si sono guadagnati il titolo di archetipi nel campo dell’arredamento. La recente collezione di sedie lui grand lui mette in mostra la sua grande abilità nel dare forma a combinazioni perfette tra comfort ed eleganza. Con la nuova serie mylonStrobel si afferma come maestro della riduzione e della funzionalità. I complementi mylon di recente progettazione riprendono sapientemente le linee dell'omonimo letto e presentano un linguaggio formale chiaro, che pone particolare attenzione alla sapiente lavorazione del legno. Al centro del lavoro di Strobel ci sono sedie, tavoli, panche e letti: mobili con cui siamo direttamente in contatto, che ci sopportano e ci supportano, che dobbiamo comprendere, oltre che possedere. Il suo repertorio si completa naturalmente con i classici mobili solitari.

 

Negli anni tra il 2009 e il 2014 Jacob Strobel è stato Head of Design in TEAM 7 e ha contribuito a plasmare l’immagine e i progetti del marchio. Oggi Strobel, nato a Würzburg nel 1978, è professore di Design del legno a Schneeberg per il corso di laurea omonimo, incentrato sul design di prodotto e di arredi, mentre continua a lavorare in libera professione come designer per TEAM 7. Nelle sue creazioni, Jacob Strobel mostra una profonda conoscenza del materiale, delle tecniche di costruzione e delle diverse funzionalità. La lavorazione artigianale costituisce la base, la tecnologia consente le performance e la natura crea il perfetto equilibrio tra loro.

 

TEAM7 | arredamento | design | Salone Internazionale del Mobile | grand lui | sedia | Jacob Strobel | Milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7


A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7


ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista
  Grazie alla nuova Remote Control App firmata La San Marco, l’operatore è in grado di connettersi via Bluetooth alla propria macchina da caffè per monitorarne dati e parametri di funzionamento, condividerli con altri utenti autorizzati e ricevere assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze. Tra le funzioni di monitoraggio previste dal nu (continua)

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel
Dopo il successo dei primi due appuntamenti targati Laguna Palace Hotel, ecco il terzo aperitivo da non perdere. Venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 18, sull’esclusivo rooftop panoramico del Laguna Palace Hotel, imperdibile serata dedicata ad uno fra gli aperitivi più amati: l’Americano. Un’occasione unica per godere un panorama impareggiabil (continua)

Cristoforetti Servizi Energia S.p.a. emette il suo primo Minibond da 8 milioni di euro e punta ad una crescita dei ricavi del 22% in tre anni

Previsti investimenti per 18 milioni di euro nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione   Trento, 8 luglio 2019 – Cristoforetti Servizi Energia S.p.A., azienda con sede a Trento tra i leader nazionali nel settore dei servizi energetici, ha approcciato per la prima volta il mercato del debito extra-bancario emettendo (continua)

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven
Versatili e affidabili, i nuovi zaini della collezione FW19 di Fjällräven sono i compagni perfetti per la scuola, le attività di tutti i giorni, e le brevi uscite nella natura. Essere in grado di trasportare gli effetti personali – leggeri o pesanti essi siano, per tragitti brevi o lunghi, garantendo sempre a chi li indossa massimo comfort e libert&agrav (continua)

A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia

 A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia
Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 e già referente dal 2014 per le attività di PR, ufficio stampa e influencer marketing per l’azienda svedese Fjällräven, ha assunto anche l’incarico per la gestione della pagina local (@FjallravenItaly) del noto brand di abbigliamento e attrezzatura outdoo (continua)