Home > Cultura > Marco Tullio Barboni al Teatro "RIDOTTO" di Salerno

Marco Tullio Barboni al Teatro "RIDOTTO" di Salerno

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni al Teatro


Marco Tullio Barboni, famoso sceneggiatore, regista e scrittore italiano, sarà ospite MARTEDI 9 APRILE 2019 alle ORE 18.00 presso il Teatro "RIDOTTO" sito in via Guerino GRIMALDI, 7 - Salerno (adiacente al Teatro delle Arti) per prendere parte alla II° edizione della rassegna letteraria nazionale denominata: "Libri in Teatro" con la direzione artistica di Francesco Grillo. Per l'occasione,  l'Autore presenterà il suo ultimo lavoro letterario dal titolo: "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice).

Il libro racconta il magico ritrovarsi tra l’autore, che quegli occhi non ha mai dimenticato, e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane trasferitosi nel sempre e nell’ovunque.
I due si ritrovano nella sola dimensione che può ospitare questo genere di incontri: quella del sogno. E nel sogno, campo per definizione delle infinite possibilità, ripercorrono ancora una volta il “cammino” della passeggiata serale che per tanti anni si sono concessi.
“A spasso con il mago.  Merlino e io”: un libro imperdibile per chiunque abbia amato o sia stato amato da un cane.
L'evento, dopo i saluti del M° Claudio Tortora,  patron del Teatro delle Arti ed ideatore della rassegna letteraria di cui si parla, vedrà la collaborazione attiva del giornalista e critico cinematografico STEFANO PIGNATARO, che con la consueta enfasi  e competenza commenterà il testo dello scrittore Marco Tullio Barboni. Il reading letterario sarà curato dalla scrittrice Maria Grazia Salpietro. Ospiti dell'incontro  Lisa Bernardini (Presidente Ass. culturale Occhio dell'Arte); il magistrato-scrittrice Cesarina Ansalone; il musicista-pittore Vito Mercurio; la scrittrice Carmela Forlenza; il saggista Giovanni Nigro; la pittrice Antonella Preti; la poetessa e pittrice Mariagrazia Mancino. L'evento sarà coordinato dallo stesso direttore artistico della rassegna letteraria "Libri in Teatro", Francesco Grillo.

Marco Tullio Barboni | A spasso con il mago Merlino e io | Libri in Teatro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano


Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico


Grande successo per Marco Tullio Barboni a "FIUMICINO INVERNO"


MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO


Marco Tullio Barboni vince il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018


A Lugo di Romagna in arrivo i festeggiamenti per i 50 anni de "Lo chiamavano Trinità"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE
Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie). L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS&nbs (continua)

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)