Home > Arte e restauro > Design Week 2019: da East Market Shop spazio al garden design con “Jungle in Flux”

Design Week 2019: da East Market Shop spazio al garden design con “Jungle in Flux”

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

Design Week 2019: da East Market Shop spazio al garden design con “Jungle in Flux”

In occasione della Design Week 2019 e all’interno della manifestazione Porta Venezia in Design, Odd Garden in collaborazione con East Market Shop propone “Jungle in Flux”, un evento unico basato sull’arte metrobotanica. L’ispirazione dello studio di garden design incontra la filosofia dello store con un’installazione che vuole riappropriarsi degli spazi, in un’interazione tra materia ed esseri viventi utilizzando materiali di riciclo.

Una serie di elementi che giocano sul contenimento artistico delle piante saranno distribuiti all’interno dello store e s'interfacceranno con gli elementi di arredo e con i prodotti esposti, creando una composizione fluida che darà spazio all’unione di diversi materiali e molteplici tipologie vegetali. Cemento e materiali tipici del riciclo interagiranno con l’elemento vegetale in un connubio che unisce la dimensione industriale a quella naturale. Il tipico arredamento vintage di East Market Shop farà da sfondo arricchito da elementi tipici del recupero.

Durante il periodo in cui l’installazione “Jungle in Flux” sarà esposta nello shop di East Market (dal 9 al 14 aprile), un’area della location sarà dedicata alla vendita di prodotti hand-made e realizzati da Odd Garden con una speciale “capsule” realizzata appositamente per il Design Week 2019 in linea con l’opera. La presentazione ufficiale è prevista per giovedì 11 aprile ad ingresso libero con DJ set e rinfresco.

 

Giovedì 11 aprile

dalle 18 alle 21.30  

East Market Shop
Via Bernardino Ramazzini, 6 - Milano
Ingresso Libero

Infoline 0236588037

east market shop | milano | porta venezia | design week 2019 | jungle in flux |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”


FURIA: ROBOT” fuori dal 6 luglio il brano che racconta la dicotomia fra uomo e donna


MUNICIPALE BALCANICA “CONSTELLATION” è il secondo singolo estratto dall’album “night ride” in uscita il 21 settembre


MICHELLE LILY “CANDYLAND” il nuovo singolo dell’eclettica artista newyorkese è un inno autobiografico all’amore


THE LIZARDS’ INVASION “INCREDIBLE” è il tassello conclusivo del viaggio discografico raccontato da “In-dependence time”


GAUDATS JUNK BAND FEAT. EFFENBERG “ECONOMIA CIRCOLARE” dall’iniziativa lanciata da Elio e le Storie Tese per Legambiente nasce il brano volto alla sensibilizzazione del nostro ecosistema


 

Stesso autore

“Canapa, una storia incredibile”, a Bologna la presentazione con l’autore Matteo Gracis

“Canapa, una storia incredibile”, a Bologna la presentazione con l’autore Matteo Gracis
Martedì 7 Maggio 2019, dalle ore 18.00 presso Foglie d'Erba (Via della Grada, 4 F - Bologna) si terrà la presentazione del libro "Canapa, una storia incredibile" di Matteo Gracis, pubblicato da Chinaski Editore. Il fondatore e direttore di Dolce Vita, la più importante rivista italiana sulla cultura della Canapa, intreccia la sua storia di crescita umana e professi (continua)

“Canapa, una storia incredibile”, da Libraccio Firenze incontro con l’autore Matteo Gracis

“Canapa, una storia incredibile”, da Libraccio Firenze incontro con l’autore Matteo Gracis
Martedì 30 aprile 2019, dalle ore 18.00, alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione del libro "Canapa, una storia incredibile" di Matteo Gracis, pubblicato da Chinaski Editore. Il fondatore e direttore di Dolce Vita, la più importante rivista italiana sulla cultura della Canapa, intreccia la sua storia di crescita umana (continua)

Nuovo appuntamento con East Market, ad aprile c'è anche la "denim area"

Nuovo appuntamento con East Market, ad aprile c'è anche la
Torna domenica 28 aprile un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Questa volta, tra i 300 selezionati espositori da tutta Italia, ci sarà anche una speciale area denim con la migliore selezione di jeans per tutti i gusti, taglie e lavaggi. Dai classici Levi's 501 al denim cus (continua)

Torna "Avocado Week", da East Market Diner quattro giorni non stop dedicati al frutto esotico

Torna
Al via un nuovo appuntamento con Avocado Week, dal 28 al 31 marzo da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi piatti e drink a base di avocado. Ol (continua)

East Market, dal vinile al fashion il vintage è servito

East Market, dal vinile al fashion il vintage è servito
Torna domenica 24 marzo un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Questa volta, tra i 300 selezionati espositori da tutta Italia, ci sarà anche una speciale area VinylEAST dedicata ai dischi in vinile con centinaia di pezzi originali tra LP 33, 45 e 78  (continua)