Home > Libri > Edizioni Leucotea insieme alla collana Project annuncia l’uscita in fooormato eBook del libro di Fabio Mazzari “Immacolata di sangue”

Edizioni Leucotea insieme alla collana Project annuncia l’uscita in fooormato eBook del libro di Fabio Mazzari “Immacolata di sangue”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea insieme alla collana Project annuncia l’uscita in fooormato eBook del libro di Fabio Mazzari “Immacolata di sangue”


 

Cosa si nasconde dietro a quel quadro di famiglia perfetta?

 

Genova, 8 dicembre del 1956, è il giorno dell’Immacolata. La vita scorre felice e tranquilla per Tarcisio Greco, noto imprenditore cittadino del settore alimentare. È un giorno di festa, siamo a poco più di due settimane dal Natale. L’uomo è in giro per la città in compagnia del figlio pre-adolescente Alberico, in cerca di regali di Natale per i parenti e i conoscenti. Finalmente, libero dagli impegni lavorativi può passare una giornata insieme al figlio. Quella giornata però sarà destinata a trasformarsi in tragedia. Giunto a casa scopre che la moglie Elena è stata uccisa, freddata con due colpi di fucile, nel salotto di casa, davanti al televisore acceso a pieno volume.

Un omicidio inspiegabile, compiuto alla perfezione al punto che i vicini di casa non si sono resi conto di nulla, apparentemente senza alcun movente logico.

Dall’abitazione non è stato portato via nulla e, cosa ancora più strana, l’omicida è sparito nel nulla senza alcuna traccia e la stanza del delitto era chiusa sia dall’interno che dall’esterno!

Elena Greco era una donna irreprensibile, moglie e madre affettuosa, apparentemente senza macchie. Chi aveva quindi desiderio di ucciderla e perché?

Il Commissario Poggi, poliziotto di vecchio stampo e un po’ burbero inizierà a scavare nel passato della famiglia Greco, cercando di scoprire cosa si nasconde dietro a quel quadro di famiglia perfetta.

 

Fabio Mazzari nasce e vive a Genova.

Giornalista iscritto all’Albo, è direttore responsabile del periodico “Inchiostro Fresco” e della rivista culturale “Segnali di Confine”. Collabora con diverse realtà editoriali.

Tra le sue passioni vi sono i romanzi gialli. “Immacolata di sangue”, nato per una scommessa con amici, è il suo primo romanzo.


Fonte notizia: http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/fabio-mazzari/immacolata-di-sangue-9788899947996-588884.html


edizioni leucotea | giallo | genova | 1950 | immacolata | tradimento | thriller | eBook |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin


Competenze acquisite da Fabio de Matteis nella carriera di Avvocato


Rimedi Eiaculazione Precoce


La Collana Di Perle, Per Un Regalo Indimenticabile


Emanuele Marco Duchetta presenta il manuale “Casa sporca e in disordine? NO GRAZIE”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

BLU FIORDALISO

BLU FIORDALISO
Il romanzo di Angela Chirone sarà disponibile in tutti gli scaffali Per preparare la tesi di laurea, Giulia si reca in campagna a casa della zia e ne approfitta per interrompere una relazione sentimentale che ormai si è logorata.Inizia a frequentare il castello dove il conte, vecchio e galante, le mette a disposizione la sua biblioteca. Qui la ragazza avverte una presenza soprannaturale che sembra volersi mettere in contatto con lei. Le sue ricerche la portan (continua)

Il mondo di Obrez

Il mondo di Obrez
Una favola che parla dell'essenza della vita, dell'importanza dell'amicizia e soprattutto dell'amore. Il mondo di Obrez Una favola che parla dell'essenza della vita, dell'importanza dell'amicizia e soprattutto dell'amore. Nel 1920 in un luogo incantevole di un paese chiamato Tierra de Luna, due giovani innamorati, Thomas e Isabel, si giurano amore eterno. Nel ritornare a casa, Thomas si accorge di avere perso l'orologio da taschino che gli aveva lasciato in eredità il nonno.In un alt (continua)

Time out: tempo sospeso

Time out: tempo sospeso
“Rappresentano allo stesso tempo un riparo e una gabbia. Mi proteggono quando fuori piove, ma contemporaneamente non riesco a uscire da quelle mura quando c’è il sole.” Andrea ha ventitré anni, un lavoro precario e arrotonda lo stipendio con un’attività non proprio edificante. Trascorre le giornate, tutte uguali, al campetto di basket del paese, giocando a pallacanestro con gli amici, bevendo birre, fumando e azzuffandosi con la banda rivale. Anni di prepotenze e ribellione che sono valsi, a lui e i suoi compagni di sventura, l’etichetta di “cattiva com (continua)

Né alcuna traccia di te

Né alcuna traccia di te
Il secondo romanzo di Marco Dorati sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Più luce! non fu l’ultima frase di Goethe; le sue vere ultime parole furono in realtà raccolte da un ragazzino che divenne così l’ultimo frammento vivente del poeta. Tale il punto di partenza di Né alcuna traccia di te. Dalla Weimar di Goethe fino alla Berlino degli anni Novanta del secolo scorso, il romanzo segue di generazione in generazione le vicissitudini delle parole-feticcio e dei loro (continua)

“I silenzi di Medea” è il nuovo romanzo di Antonella Cosentino

“I silenzi di Medea” è il nuovo romanzo di Antonella Cosentino
Si può veramente stare dalla parte di Medea, dalla parte di una donna che uccide i propri figli? Forse, a patto che il motivo dell’uccisione non sia quello di vendicarsi di un uomo che non ci ama più e che ci ha tradite, e che per questo si vuole colpire in quello che di più caro lui ha: la speranza di una discendenza che perpetui il proprio nome. Paolo non è un uomo così. Lui ama i suoi figli, ha amato Francesca disperatamente e forse vorrebbe avere la possibilità di amarla ancora. Solo che in lei qualcosa si è rotto all’improvviso: proprio nel momento in cui è diventata madre. Francesca ama Paolo, ma questo non le impedisce di permettere che lui si allontani da lei, che cerchi in un’altra donna quello che lei non riesce più a dargli. (continua)