Home > Altro > Giorno del Riconoscimento ai Volontari

Giorno del Riconoscimento ai Volontari

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Giorno del Riconoscimento ai Volontari
La Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo celebra sabato 20 aprile il “Giorno del Riconoscimento ai Volontari” presso la sua sede in via della Maglianella 375 a partire dalle ore 10. Si avrà la possibilità di visitare una tensostruttura per conoscere il Programma del Ministro Volontario con l’esposizione degli Strumenti Efficaci per la Vita, soluzioni concrete fondate sul valore dell’aiuto e della solidarietà, oltre il credo e l’appartenenza, per risolvere disagi quotidiani, tra cui, per citarne alcuni, il miglioramento delle relazioni interpersonali, come salvare un matrimonio, risolvere conflitti, aiutare qualcuno caduto nella trappola della droga o dell’alcol e come superare le barriere dell’apprendimento. Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”. Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa. Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti. I Ministri Volontari tengono anche seminari a poliziotti, vigili del fuoco e organizzazioni di pronto soccorso, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza. Perciò, che si tratti di operare in una tenda nella propria area o di andare in un villaggio a 10.000 km di distanza, i Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Si puòfare qualcosa”. Grazie al loro coraggio, umanità e formazione, sono diventati indispensabili in momenti di necessità estrema, viaggiando in tutto il mondo per aiutare le persone che avevano perso tutto a causa di un terremoto, di uno tsunami, di un tornado, di un’inondazione o cose simili. Questo include un corpo di un centinaio di persone alle Torri Gemelle a poche ore dopo la tragedia dell’11 settembre 2001. Include anche un corpo di cinquecento volontari di 11 nazioni nel Sud-Est Asiatico, in seguito allo tsunami, e oltre 900 Ministri Volontari che assistevano le vittime degli uragani Katrina e Rita in Louisiana e nel Mississippi. Allo stesso modo, durante il disastroso terremoto di Haiti, la Chiesa di Scientology e i suoi parrocchiani si sono recati sul posto con aerei carichi di forniture mediche e alimentari estremamente necessarie. Inoltre, hanno portato centinaia di professionisti medici e di Ministri Volontari per aiutare gli Haitiani a far fronte alle loro perdite e a ricostruire le loro vite. I Ministri Volontari hanno formato professionalmente e collaborato con oltre 1.000 gruppi diversi, associazioni ed enti di tutto il mondo, tra cui la Croce Rossa, l’Agenzia Federale Americana per l’assistenza nei casi di emergenza, la Guardia Nazionale, i Cadetti dell’Esercito, l’Esercito della Salvezza, i Boy Scout, il Rotary Club, la difesa civile, gli enti di gestione delle catastrofi, l’ACR, la polizia e i vigili del fuoco di decine di città e paesi e centinaia di gruppi ed organizzazioni nazionali e regionali.

Ministri volontari |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

Mettici la faccia: ecco come Smile to Pay Sta Cambiando l’e-Commerce.

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro

Le menzogne vengono spazzate dalla campagna “La verità sulla droga”

Le conferenze a cui hanno partecipato gli studenti stanno ottenendo un successo sorprendente. Roma 21 maggio 2019 – I volontari di Mondo libero dalla Droga anche questa volta si sono impegnati con passione e responsabilità a trasmettere la verità sulle droghe agli studenti di un liceo romano nella giornata di Venerdi 17 maggio. Responsabilità e informazioni corrette trasformano l’atmosfera d (continua)

BAMBINI ALLO SBARAGLIO, BAMBINI BERSAGLIO Un convegno sui diritti dei minori e delle famiglie nell’ambito della mostra multimediale Diritti Umani e Psichiatria: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici.

“Bambini allo sbaraglio, Bambini bersaglio”: questo il titolo del convegno promosso all’interno di “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici. Testimonianze concrete e casi reali di bizzarre e infondate perizie psichiatriche che hanno portato ad abusi e sottrazioni di minori alle famiglie d’origine. I partecipanti sono venuti a conoscenza di storie reali (sarebbe meglio (continua)

Qual è la situazione dei diritti umani nel campo della salute mentale?

Una società democratica si riconosce dai diritti che garantisce alle minoranze, ai più deboli, e a chi non ha voce. E’arrivata a Roma “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori ed Orrori psichiatrici”, mostra multimediale patrocinata dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus. Inaugurata ufficialmente lunedì 18 maggio, la mostra sarà a Palazzo Velli, Piazza di S. Egidio 10, dall’1 (continua)

Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

Puo’ sembrare un obiettivo utopico, ma le statistiche dimostrano che in presenza di informazioni corrette sulle droghe e’ piu’ difficile che i giovani cadano nella trappola dell’abuso di stupefacenti. Ieri, martedi 7 Maggio, nella Scuola media superiore I. T. C.” Lattanzio “ di Roma, si e’svolta la prima lezione del Programma “La Verita’ sulla Droga”, progetto educativo della Fondazione pe (continua)

"LaVIa Della Felicita'"

Roma 06-05-2019 Domenica 5 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:30,nell’Auditorium della Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo, in via della Maglianella 375, si e’tenuto lo spettacolo-evento “Piccoli Talenti” , organizzato dall’Associazione Culturale “Arti Preziose” con il patrocinio de “ La Via Della Felicita’ Onlus”.Lo spettacolo e’stato presentato dall’organizzatrice Paola Galligani(sc (continua)