Home > Cultura > Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio
La Fondazione Internazionale per Un Mondo libero dalla Droga da anni porta in ogni angolo del pianeta la sua campagna di informazione sui pericoli delle droghe. E' un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. A Firenze i Volontari della campagna ogni giorno si attivano con distribuzioni di opuscoli che informano sui pericoli e sugli effetti dannosi che le droghe hanno sull'organismo. L'informazione come dice Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, la cui chiesa patrocina e sostiene queste campagne, è l'arma più efficace nella guerra contro la droga, per cui una informazione di massa, come viene fatta dai volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, è sicuramente un passo importante in questa direzione. Quasi ogni giorno nel centro di Firenze, gli opuscoli informativi vengono offerti gratuitamente affinchè le persone, ma in primo luogo i giovani che rappresentano il nostro futuro, possano conoscere la verità sulla droga e decidere in maniera consapevole. “ I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici.” L. Ron Hubbard https://it.drugfreeworld.org/drugfacts/cocaine.html

prevenzione droga | educazione | pericoli delle droghe droga | educazione | pericoli delle droghe |

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

C'è chi pensa che i farmaci, solo per il fatto che vengono prescritti dai medici, non rientrino nella categoria delle droghe, in effetti non è così, una delle cause maggiori di morte è sicuramente quella per overdose, e/o effetti collaterali di farmaci prescritti. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. La forza di alcune delle droghe sintetich (continua)

L'importanza di far conoscere i Diritti Umani

I bambini sono il futuro di questo mondo. Programmi educativi che insegnano loro i loro diritti umani e come difenderli e proteggerli inoltrano il messaggio di tolleranza e cooperazione e il fine ultimo dei diritti umani universali. I volontari della campagna sociale Gioventù per i Diritti Umani, interpretano alla lettera lo scopo di Youth for Human Rights International che è quello di insegnare (continua)

In Toscana distribuiti centinaia di opuscoli informativi per portare verità e conoscenza sui pericoli delle droghe.

Anche questa settimana, sono stati distribuiti più di 450 opuscoli informativi sui pericoli delle droghe in alcune città della Toscana I volontari del Celebrity Centre della città di Firenze, continuano infatti nella loro campagna di sensibilizzazione sugli effetti devastanti derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti. Ogni anno la droga distrugge e rovina milioni di vite, la campagna del “ L (continua)

Positivo il bilancio della campagna sociale “La verità sulla Droga” dello scorso anno

La campagna sociale di informazione sui pericoli delle droghe “La verità sulla Droga”, fa il bilancio dell'attività svolta in Toscana dal gruppo dei volontari nello scorso anno Potremo dire che la campagna informativa di sensibilizzazione sulla droga, è stata attiva come sempre con quella che è la sua maggiore caratteristica: l'educazione attraverso l'informazione. Lo scorso anno, dunque, ha v (continua)

L’importanza dei Diritti Umani nella società