Home > Eventi e Fiere > Safety Expo 2019, al via la registrazione online

Safety Expo 2019, al via la registrazione online

articolo pubblicato da: Take | segnala un abuso

Safety Expo 2019, al via la registrazione online

All’indirizzo www.safetyexpo.it è attiva la registrazione online gratuita per l’edizione 2019 di Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera.

Anche quest’anno la rassegna registra un incremento di espositori, che passano da 200 a 250, con la partecipazione delle principali aziende di comparti quali dispositivi di protezione individuale, abbigliamento tecnico, strumenti di analisi e controllo, segnaletica, radiocomunicazioni mobili, protezione passiva, attrezzature antincendio, estintori, impianti di rivelazione e spegnimento, evacuazione fumo e calore, rivelazione gas, software e progettazione.

A tutto questo si aggiungono le tantissime iniziative organizzate dalle riviste Antincendio ed Ambiente & Sicurezza sul Lavoro in collaborazione con l’Istituto Informa e con istituzioni, associazioni ed esperti: convegni, tavole rotonde, seminari di approfondimento, corsi di formazione, esercitazioni pratiche e sicurezza in scena.

Safety Expo si conferma com. la rassegna di riferimento in Italia per la prevenzione incendi e la sicurezza sul lavoro orientata a tecnologia, contenuti e innovazione. Un evento in grado di fornire risposte concrete all’esigenza di conoscere e adottare la “massima sicurezza tecnologicamente possibile”, uno dei principi cardine della normativa di prevenzione.

Nel 2018, la parte espositiva si è sviluppata su una superficie di 14.000 metri quadri con la presenza di 6.000 visitatori (+30% rispetto al 2017).

Nel 2019 abbiamo già aumentato la parte espositiva e ci poniamo l’obiettivo di 8.000 presenze - dichiarano gli organizzatori della manifestazione – Sarà un evento unico capace di offrire opportunità di dialogo diretto con i migliori produttori della sicurezza e permetterà di scoprire nuove soluzioni tecnologiche e allacciare relazioni professionali con altri operatori”.

Safety Expo | safety | sicurezza sul lavoro | prevenzione incendi | Bergamo Fiera |

La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp

Safety e security: i due volti della sicurezza

Safety BarCamp: un nuovo modo di apprendere la sicurezza

Safety BarCamp 2019: una nuova formazione alla sicurezza

Migliorare la prevenzione con le attività di AiFOS a Safety Expo 2019

L’illuminazione per prevenire i rischi di incidenti con i carroponti

INL: otto aziende su dieci violano le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Se ne parlerà a Safety Expo 2019

Crescono le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro: secondo il rapporto sull’attività di vigilanza realizzato dall’INL, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nel 2018 sono risultate irregolari 16.394 aziende su 20.492 pari all’82%, contro il 77% dell’anno scorso. Anche questo tema sarà trattato a Safety Expo 2019, l’evento sulla p (continua)

Amianto, un reading a Safety Expo 2019

L’amianto sarà uno dei temi trattati a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera.  Un tema sempre attuale, come dimostra la volontà del ministro dell’Ambiente Sergio Costa di creare una Commissione di lavoro, presieduta da Raffaele Guariniello, incaricata (continua)

In Italia chiese senza controlli per prevenire gli incendi. Se ne parlerà a Safety Expo.

“In Italia le chiese non sono attività soggette ai normali controlli per la prevenzione degli incendi che riguardano invece gli edifici civili, non per questo chi ne è responsabile può omettere di realizzare un'adeguata opera di prevenzione. Allo stato attuale le tecniche moderne e gli strumenti tecnologici ci consentono di raggiungere questi risultati". Lo ha dichi (continua)

Safety Expo 2019 a Bergamo Fiere dal 18 al 19 settembre

L’edizione 2019 di Safety Expo, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiere. La rassegna, che lo scorso anno ha registrato la presenza di 6.000 visitatori, con una crescita del 30% rispetto al 2017, si preannuncia ricca di novità. Nell’ambito della prevenzione incendi sarà un& (continua)

TakeGroup a fianco di theBreath®, il rivoluzionario brevetto che purifica l’aria