Home > Cultura > Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Puo’ sembrare un obiettivo utopico, ma le statistiche dimostrano che in presenza di informazioni corrette sulle droghe e’ piu’ difficile che i giovani cadano nella trappola dell’abuso di stupefacenti. Ieri, martedi 7 Maggio, nella Scuola media superiore I. T. C.” Lattanzio “ di Roma, si e’svolta la prima lezione del Programma “La Verita’ sulla Droga”, progetto educativo della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. I Volontari della campagna sociale “Mondo Libero dalla Droga ” questa mattina si sono recati nella scuola media superiore I. T. C. “ Lattanzio ”, dove, con la collaborazione degli insegnanti hanno fatto una lezione per informare gli studenti della verita’ sulle droghe,attraverso dei video e materiali didattici. Si sono susseguiti dei dibattiti vivaci, in cui i ragazzi della prima classe, nonostante la giovane eta’, hanno risposto a tono, esplicando il loro punto di vista combattuto, tra quello indottrinato dalla cultura della droga che ne promuove l’uso, e I fatti concreti sulle droghe forniti dal programma La Verit’ Sulla Droga che cerca di istrurli sugli effetti collaterali dannosi che gli stupefacenti hanno sulle loro capacita’. Le droghe sono ormai diventate parte della nostra cultura dalla meta’ dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della societa’. In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione dell’eta’ di 12-15 anni fa uso di droghe illegali. E’ sulla base di questi dati allarmanti che i volontari romani di “Mondo Libero dalla Droga” hanno deciso di prevenire tutto cio’, affinche’ le nuove generazioni non incorrano in questo pericolo. La lezione si e’ conclusa con i vivi ringraziamenti da parte degli insegnanti e degli alunni. (Scritto da Roaldo Tuccillo)

Mondo Libero Dalla Droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Doppia celebrazione per Roma


Che cosa sono le droghe sintetiche?


La verità sulla DROGA


Droghe sintetiche illegali vendute su internet


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DISTRIBUISCONO GLI OPUSCOLI DELLA VIA DELLA FELICITA' A CASALOTTI E VIA BOCCEA

I MINISTRI VOLONTARI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DISTRIBUISCONO GLI OPUSCOLI DELLA VIA DELLA FELICITA' A CASALOTTI E VIA BOCCEA
La Via della Felicità arriva al quartiere di Roma di Casalotti e di Via BocceaGrande iniziativa dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology che distribuiscono gli opuscoli della Via della Felicità al quartiere di Roma Casalotti e nella limitrofa Via Boccea. I Ministri hanno distribuito per le vie di Casalotti gli opuscoli della Via della Felicità dove sono racchiusi i 21 precetti fondamenta (continua)

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology

Latina 1 Agosto 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mater (continua)

Ostia: continua l’attività di prevenzione alle droghe

Roma 31 Luglio 2021 Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sul “Pontile” di Ostia con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovr (continua)