Home > Cultura > Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

Da dove si cominicia a creare un Mondo Libero Dalle Droghe?

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Puo’ sembrare un obiettivo utopico, ma le statistiche dimostrano che in presenza di informazioni corrette sulle droghe e’ piu’ difficile che i giovani cadano nella trappola dell’abuso di stupefacenti. Ieri, martedi 7 Maggio, nella Scuola media superiore I. T. C.” Lattanzio “ di Roma, si e’svolta la prima lezione del Programma “La Verita’ sulla Droga”, progetto educativo della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. I Volontari della campagna sociale “Mondo Libero dalla Droga ” questa mattina si sono recati nella scuola media superiore I. T. C. “ Lattanzio ”, dove, con la collaborazione degli insegnanti hanno fatto una lezione per informare gli studenti della verita’ sulle droghe,attraverso dei video e materiali didattici. Si sono susseguiti dei dibattiti vivaci, in cui i ragazzi della prima classe, nonostante la giovane eta’, hanno risposto a tono, esplicando il loro punto di vista combattuto, tra quello indottrinato dalla cultura della droga che ne promuove l’uso, e I fatti concreti sulle droghe forniti dal programma La Verit’ Sulla Droga che cerca di istrurli sugli effetti collaterali dannosi che gli stupefacenti hanno sulle loro capacita’. Le droghe sono ormai diventate parte della nostra cultura dalla meta’ dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della societa’. In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione dell’eta’ di 12-15 anni fa uso di droghe illegali. E’ sulla base di questi dati allarmanti che i volontari romani di “Mondo Libero dalla Droga” hanno deciso di prevenire tutto cio’, affinche’ le nuove generazioni non incorrano in questo pericolo. La lezione si e’ conclusa con i vivi ringraziamenti da parte degli insegnanti e degli alunni. (Scritto da Roaldo Tuccillo)

Mondo Libero Dalla Droga |

Doppia celebrazione per Roma

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Come creare un brand con prodotti Made in Cina

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti (continua)

GIORNATA DELL’ARMONIA INTERRELIGIOSA Roma 8 febbraio 2020 Chiesa di Scientology Roma & Mediterraneo