Home > Cultura > Farmaci Prescritti, una droga in crescendo

Farmaci Prescritti, una droga in crescendo

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Farmaci Prescritti, una droga in crescendo
L'utilizzo dei farmaci per sballarsi è un problema serio crescente fra gli adolescenti e i giovani. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perchè vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per auto-curarsi può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere droghe da strada. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. La forza di alcune droghe sintetiche ( create dall'uomo) disponibili come farmaci prescritti, creano un alto rischio di overdose. E' il caso dell'OxyContin e antidolorifici simili, dove le morti per overdose sono più che raddoppiate durante un periodo di cinque anni. Anche la morte per arresto cardiaco del noto cantante Michael Jackson, sembra sia stata provocata dal miscuglio di farmaci il cui uso non doveva essere certamente quello per il quale il cantante è deceduto, il propofol è un farmaco che si usa in anestesia per indurre un sonno forzato che serve al chirurgo per operare e non dovrebbe essere usato al di fuori delle strutture ospedaliere. Ma come il propofol esistono farmaci in commercio prescrivibili anche dai medici di base, dei quali si fa un vero e proprio commercio sono i farmaci antdepressivi, ansiolitici, antidolorifici che, presi in dosi a scopo di sballo, creano un effetto sia livello mentale che fisico, arrivando ad intossicare, avvelenare e causare anche la morte. I Farmaci sono droghe, e come tali devono essere considerati; veri e propri veleni che comunque alterano lo stato fisico e psichico delle persone anche quando vengono dati a scopo terapeutico. Gli opuscoli informativi distribuiti dai volontari della campagna La Verità sulla Droga, riportano notizie molto importanti su queste sostanze, allo scopo di dare quella realtà che manca affinchè la consapevolezza possa far prendere la giusta decisione in merito alla loro assunzione. “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

droga | informazione | scientology |

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

FARMACI PRESCRITTI: QUELLO CHE DOVRESTI CONOSCERE

Differenze tra farmaco generico e farmaco di marca

Prevenire l'uso di droga attraverso le campagne sociali

Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che - per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe (continua)

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. (continua)

I materiali della Fondazione Internazionale “Mondo Libero dalla Droga” possono aiutare a creare vite libere dalla droga.

ontari della campagna sociale “ Scopri la Verità sulla Droga”, trasmettono ai giovani verità sugli effetti devastanti delle droghe. Gli opuscoli informativi vengono ampiamente distribuiti nelle vie del centro di Firenze. Al loro interno, in maniera molto chiara e dettagliata, vengono esposti quelli che sono gli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti e farmaci prescritti, (continua)

La Mostra del CCDU torna ospite della citta d'arte

Torna a Firenze la mostra del CCDU “Diritti Umani e psichiatria: storia di errori e orrori psichiatrici” Dal 30 aprile al 6 maggio - Auditorium del Duomo - via de’ Cerretani, 54 La mostra del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani sulla storia della psichiatria fa di nuovo tappa all’Auditorium del Duomo. “I visitatori ci chiedevano a gran voce una maggiore enfasi sulla realtà italiana - d (continua)

Informazioni esatte sulla droga, l'arma migliore per combattere lo spaccio