Home > Cultura > Farmaci Prescritti, una droga in crescendo

Farmaci Prescritti, una droga in crescendo

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Farmaci Prescritti, una droga in crescendo
L'utilizzo dei farmaci per sballarsi è un problema serio crescente fra gli adolescenti e i giovani. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perchè vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per auto-curarsi può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere droghe da strada. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. La forza di alcune droghe sintetiche ( create dall'uomo) disponibili come farmaci prescritti, creano un alto rischio di overdose. E' il caso dell'OxyContin e antidolorifici simili, dove le morti per overdose sono più che raddoppiate durante un periodo di cinque anni. Anche la morte per arresto cardiaco del noto cantante Michael Jackson, sembra sia stata provocata dal miscuglio di farmaci il cui uso non doveva essere certamente quello per il quale il cantante è deceduto, il propofol è un farmaco che si usa in anestesia per indurre un sonno forzato che serve al chirurgo per operare e non dovrebbe essere usato al di fuori delle strutture ospedaliere. Ma come il propofol esistono farmaci in commercio prescrivibili anche dai medici di base, dei quali si fa un vero e proprio commercio sono i farmaci antdepressivi, ansiolitici, antidolorifici che, presi in dosi a scopo di sballo, creano un effetto sia livello mentale che fisico, arrivando ad intossicare, avvelenare e causare anche la morte. I Farmaci sono droghe, e come tali devono essere considerati; veri e propri veleni che comunque alterano lo stato fisico e psichico delle persone anche quando vengono dati a scopo terapeutico. Gli opuscoli informativi distribuiti dai volontari della campagna La Verità sulla Droga, riportano notizie molto importanti su queste sostanze, allo scopo di dare quella realtà che manca affinchè la consapevolezza possa far prendere la giusta decisione in merito alla loro assunzione. “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

droga | informazione | scientology |

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

A Lucca “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

FARMACI PRESCRITTI: QUELLO CHE DOVRESTI CONOSCERE

La gioia di vivere una vita liberi dalla droga

In questi giorni, come non mai, i giovani che abusano di droghe aumentano a causa di una sostanza che nonostante faccia più vittime di tutte le altre droghe, non viene considerata una droga. Parliamo di alcool, contenuto nelle più disparate bevande alla portata di tutti, e che aumentano sotto le feste natalizie L'alcool, è davvero una droga? Dopotutto è legale, è parte della vita sociale ed è pe (continua)

CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?

Ieri è stata celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti Umani Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare. Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono detti “diritti umani (continua)

Ministri Volontari di Scientology aiutano le persone portando le soluzioni di Ron Hubbard

Ogni settimana le Organizzazioni di Scientology del mondo introducono i fondamenti di Scientology nelle loro città tenendo i corsi dei Ministri Volontari nelle loro tende gialle In Colombia, i membri della protezione civile e altri cittadini, hanno fatto il Corso di Comunicazione, completo di esercizi paratici, direttamente nella tenda dei Ministri Volontari. A Londra e a Dublino, i Ministri Vol (continua)

A Firenze “Gioventù per i Diritti Umani” celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani al Parco San Donato