Home > Altro > 5 Consigli per arredare la camera da letto

5 Consigli per arredare la camera da letto

articolo pubblicato da: arketicom | segnala un abuso

5 Consigli per arredare la camera da letto

 Protagonista della casa (e perché no anche del giardino), il pouf è un complemento d’arredo che resterà molto tempo al tuo fianco e regalerà un valore aggiunto allo stile della tua casa. 

Più versatile di una seduta semplice ma meno ingombrante di un sofà,  la storia del pouf ha inizio nei salotti ottocenteschi come poggiapiedi per poi evolversi acquisendo una molte identità. 

Versatile e funzionale, il pouf è diventando una vero e proprio must have dell’arredamento moderno ma anche classico:  come scegliere il pouf perfetto? 

Di seguito dunque 5 consigli da non sottovalutare per orientarti nella scelta, taglia e tessuti in commercio.

1. Innanzitutto definisci lo stile
Il pouf dovrà essere in armonia con l’arredamento. 
Per amienti in stile classico opta per un pouf semplice, essenziale e, possibilmente, dalle tinte neutre, tralascia i colori piú vivaci.

Se si decii di posizionarlo in soggiorno ad esempio non scegliere la stessa tinta del divano, specie se incontessuti differenti, osa invece e gioca con i contrasti. 


Se invece l'ambiente a cui è destinato è in stile moderno potrai spaziare con la fantasia scegliendo pouf dalle forme stravaganti e dai colori accesi per un effetto giovane e divertente, come l’eccentrico Pouf Puzzle Puffle che unisce design e comfort grazie a un materiale innovativo che lo rende giocoso ma originale.

Stile industriale? Affidarti a un pouf in pelle sintetica (comunemente ma erroneamente chiamata ecopelle), semplice ed elegante. L’ideale è un articolo dalla forma squadrata come il  Uillsil pouf con le ruote

Dal pouf classico nel tempo nascono un'infinità di varianti come il pouf contenitore, il pouf tavolino, il pouf morbidoil pouf letto il pouf sacco e la poltrona sacco.Queste sono solo alcune delle varianti che troverai navigando su internet. 

 

La cosa piú importante é dunque la desitinazione d'uso:

  • Ti occorre un semplice poggiapiedi?
  • Hai bisogno di una soluzione salvaspazio per la camera dei bambini?
  • Ti serve un posto letto in più? 
  • Non sai come arredare la camera da letto?

 

3. Dove lo posizionerai? Te lo sei Chiesto?

Prima di acquistare il tuo nuovo complemento, pensa all’effetto che farà nella tua casa e chiediti se hai una stanza adatta ad ospitarlo ed assicurati di scegliere quello che calza a pennello nella tua casa. 

Se disponi di ambienti ampi valuta una dimensioni grande un pouf che é anche poltrona sacco ad esempio come lapoltrona sacco Sessantotto o la nuovissima pouf poltrona Bermuda

 

5. Occhio ai materiali! La qualità ti ripaga nel tempo
Non lasciarti tentare dal risparmio. In commercio, infatti, esistono pouf apparentemente uguali ma molto diversi nel prezzo, scegli il Made in Italy quello vero e non farti abbindolare dalle pubblicità, assicurati: chi sono i veri produttori? Non é un mistero che il Made in Italy sia rinomato a livello mondiale!

 

Potrai infatti personalizzare oltre alle sedute di cui abbiamo ampiamente parlato, anche di cuscini per pallet, cuscini per sedie e panche di ogni tipo. Puoi tranquillamente richiedere da casa il tuo preventivo gratis inviando solo le misure e riceverai risposta in men che non si dica!

Arketicom è un produttore italiano, un laboratorio artigianale situato nella pellissima Puglia.

Sull' e-commerce troverai solo la punta dell'iceberg di una lunga serie di prodotti, anzi manufatti , in costante mutamento. Arketicom sceglie solo materiali di qualità e contattando il customer service ti sentirai giá a casa, comodamente seduto sui tuoi poufs!

Ancora indeciso visita il sito, clicca qui!

pouf | camera da letto | poltrone da esterno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arredomobili presenta quattro imperdibili offerte per camere da letto matrimoniali


Fiat lux, il nostro riposo merita una luce speciale


Letti TEAM 7: un dolce riposo nella natura


Guida alla scelta nella carta da parati camera da letto.


Un comodo letto per la casa vacanze con poco spazio


Gruppo MIR propone il suo catalogo di divani letto