Home > Ambiente e salute > TRAINING AUTOGENO_BENESSERE

TRAINING AUTOGENO_BENESSERE

articolo pubblicato da: Ema | segnala un abuso

TRAINING AUTOGENO_BENESSERE

  CORSO DI TRAINING AUTOGENO

Cos'è il TA?

 

Il Training Autogeno è un metodo di autodistensione e rilassamento. Attraverso la concentrazione mentale, consente di modificare tensioni psichiche e corporee.

Perché iscriversi ad un corso di TA?

L’apprendimento di tale tecnica aiuta ad alleggerire le nostre pressioni favorendo e  migliorando la relazione esistente tra mente-corpo e ambiente. Tramite questo metodo si può arrivare ad autoregolare funzioni corporee (per es. la circolazione sanguigna, la frequenza cardiaca e la respirazione); a migliorare le prestazioni fisiche e sportive; ad aumentare la concentrazione e la memoria, a meglio gestire l’ansia in situazioni emotivamente impegnative; a diminuire la percezione del dolore.

Clinica e psicosomatica per la cura di: stress, tachicardia, cefalea, dismenorrea, tic, disturbi della pelle, (eczemi, orticaria, psoriasi, alopecia, pruriti), iperidrosi ed efidrosi (sudorazione eccessiva), asma, disfunzioni sessuali maschili e femminili, ansia da prestazione.

Psicoterapia: nevrosi d'ansia e d'attesa, fobie, tossicomanie e dipendenze da sostanze, disturbi della sessualità, disturbi alimentari, turbe neurologiche, insonnia, balbuzie, paura d'arrossire.

Ostetricia: Preparazione psicofisica al parto.

Ed ancoraIntrospezione e presa di coscienza di sé; autosedazione o smorzamento della risonanza emotiva (stress); recupero delle energie psicofisiche personali, regolazione vasomotoria; potenziamento delle capacità mnemoniche, armonia. 

Nel lavoro (per riattivare l'iniziativa personale e diventare più assertivi)

 

Sede: Associazione Gruppo Utile, Viale della Repubblica - Bari

Info: e.ameruoso@libero.it

 

 

SALUTE | BENESSERE | CULTURA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

QUAL’E’ L’ASPETTO DELLA TUA VITA CHE VORRESTI CAMBIARE PIU’ DI OGNI ALTRA COSA?


Il progetto internazionale di Training List: la formazione non ha più confini geografici.


SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!


T2 True Training Studio: nuovi spazi per un benessere a 360°


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute, nella collana Punti di Vista - Edizioni Psiconline, è l'ultimo lavoro della Dott.ssa Patrizia Del Verme. Il libro si rivolge principalmente a persone che vogl


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore