Home > Arte e restauro > Bassano del Grappa: Giacobini e Alberoni all段naugurazione della sede di Spoleto Art Factory

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

In occasione dell’apertura della nuova sede di Spoleto Arte, la Spoleto Art Factory, situata in via Andriolo 8/A a Bassano del Grappa, arriveranno in città due vip che hanno segnato la storia della cultura italiana. Si tratta della nota scrittrice Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», e di Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale. In particolare, Silvana Giacobini presenterà a partire dalle 18 di sabato 25 maggio il suo ultimo libro, intitolato Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana. A breve distanza, domenica 2 giugno, Francesco Alberoni visiterà la Spoleto Art Factory e qui, a partire dalle 18, tratterà le varie sfaccettature dell’amore, intrattenendo i presenti con lo spirito e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

I due incontri saranno presentati dal presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, manager di famose personalità del calibro del grande critico d’arte Vittorio Sgarbi e dell’indimenticabile astrofisica Margherita Hack, e ideatore di Spoleto Arte, una realtà associativa finalizzata alla promozione e diffusione in ambito nazionale e internazionale del comparto artistico-culturale. Ne è un segno distintivo la volontà di rendere accessibile a chiunque  arte e cultura mediante l’organizzazione e la realizzazione di eventi a ingresso libero, esattamente come quelli previsti per l’apertura della Spoleto Art Factory.

Situata nei pressi della stazione ferroviaria bassanese e facilmente raggiungibile, la nuova sede degli uffici di Spoleto Arte inaugurerà proponendo fin da subito un programma ricco di incontri con personaggi illustri del panorama artistico-culturale italiano. Si presenterà quale simbolo visibile di un patrimonio di conoscenze e creatività effettivamente fruibile dal grande pubblico. E la sua posizione strategica non fa che accentuare questa percezione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0424 525190 o il 388 7338297, visitare il sito www.spoletoarte.it o la pagina Facebook ufficiale di Spoleto Arte. In caso di maltempo gli incontri si terranno a Villa Rezzonico (via Ca’ Rezzonico 68/72, Bassano del Grappa).

Spoleto arte | spoleto art factory | salvo nugnes | bassano del grappa | silvana giacobini | francesco alberoni | albertone | alberto sordi | amore | inaugurazione | sede |

ASPARAGI & VESPAIOLO: L'ABBINAMENTO CHE FA PRIMAVERA

Silvana Giacobini inaugura la nuova sede di Spoleto Arte a Bassano del Grappa

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018

GRAPPA VS GIN: ARRIVA DA LIPARI IL GRAPPA TONIC AL MANDARINO, LA RISPOSTA ITALIANA AL GIN TONIC

Facile-facile: come preparare in casa la grappa alla liquirizia.

Mostra fotografica di Elisa Fossati al Festival di Spoleto curata da Sgarbi

Si chiusa con gran successo la mostra internazionale Spoleto Arte che ormai diventata un appuntamento imperdibile di luglio per i tanti esperti ed appassionati d誕rte, nel contesto del Festival di Spoleto, presso lo storico Palazzo Terrazza Frau, situato nel cuore della citt accanto al duomo.La manifestazione vede il contributo di Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d誕rte e giornali (continua)

Tanti ospiti presenti alla mostra Spoleto arte di Sgarbi e Salvo Nugnes

Un弾dizione di grandissimo successo quella di quest誕nno della Mostra Internazionale Spoleto Arte, svoltasi dal 22 al 26 luglio presso la prestigiosa location di terrazza Frau, nel contesto del Festival dei Due Mondi di Spoleto, curata da Vittorio Sgarbi e dal curatore ed inviato TV Salvo Nugnes. Ben 119 gli Artisti partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, l但 (continua)