Home > Arte e restauro > Bassano del Grappa: Giacobini e Alberoni all段naugurazione della sede di Spoleto Art Factory

Bassano del Grappa: Giacobini e Alberoni all段naugurazione della sede di Spoleto Art Factory

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Bassano del Grappa: Giacobini e Alberoni all段naugurazione della sede di Spoleto Art Factory


In occasione dell’apertura della nuova sede di Spoleto Arte, la Spoleto Art Factory, situata in via Andriolo 8/A a Bassano del Grappa, arriveranno in città due vip che hanno segnato la storia della cultura italiana. Si tratta della nota scrittrice Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», e di Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale. In particolare, Silvana Giacobini presenterà a partire dalle 18 di sabato 25 maggio il suo ultimo libro, intitolato Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana. A breve distanza, domenica 2 giugno, Francesco Alberoni visiterà la Spoleto Art Factory e qui, a partire dalle 18, tratterà le varie sfaccettature dell’amore, intrattenendo i presenti con lo spirito e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

I due incontri saranno presentati dal presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, manager di famose personalità del calibro del grande critico d’arte Vittorio Sgarbi e dell’indimenticabile astrofisica Margherita Hack, e ideatore di Spoleto Arte, una realtà associativa finalizzata alla promozione e diffusione in ambito nazionale e internazionale del comparto artistico-culturale. Ne è un segno distintivo la volontà di rendere accessibile a chiunque  arte e cultura mediante l’organizzazione e la realizzazione di eventi a ingresso libero, esattamente come quelli previsti per l’apertura della Spoleto Art Factory.

Situata nei pressi della stazione ferroviaria bassanese e facilmente raggiungibile, la nuova sede degli uffici di Spoleto Arte inaugurerà proponendo fin da subito un programma ricco di incontri con personaggi illustri del panorama artistico-culturale italiano. Si presenterà quale simbolo visibile di un patrimonio di conoscenze e creatività effettivamente fruibile dal grande pubblico. E la sua posizione strategica non fa che accentuare questa percezione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0424 525190 o il 388 7338297, visitare il sito www.spoletoarte.it o la pagina Facebook ufficiale di Spoleto Arte. In caso di maltempo gli incontri si terranno a Villa Rezzonico (via Ca’ Rezzonico 68/72, Bassano del Grappa).

Spoleto arte | spoleto art factory | salvo nugnes | bassano del grappa | silvana giacobini | francesco alberoni | albertone | alberto sordi | amore | inaugurazione | sede |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ASPARAGI & VESPAIOLO: L'ABBINAMENTO CHE FA PRIMAVERA


Silvana Giacobini inaugura la nuova sede di Spoleto Arte a Bassano del Grappa


GRAPPA VS GIN: ARRIVA DA LIPARI IL GRAPPA TONIC AL MANDARINO, LA RISPOSTA ITALIANA AL GIN TONIC


Facile-facile: come preparare in casa la grappa alla liquirizia.


L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spoleto Arte: anche quest誕nno grandi nomi per una delle manifestazioni artistiche pi seguite

Spoleto Arte: anche quest誕nno grandi nomi per una delle manifestazioni artistiche pi seguite
Spoleto Arte, la grande mostra internazionale di arte contemporanea nel contesto del Festival di Spoleto, uno degli eventi artistici italiani pi importanti al mondo giunto alla 64a  edizione,torna anche quest誕nno dal 4 al 10 luglio nella suggestiva location di Terrazza Frau, storico palazzo a pochi passi dal Duomo, nel cuore della citt, gi sede del set della nota fiction Rai Don Mat (continua)

Pro Biennale: grande risonanza mediatica per la mostra internazionale con tanti vip

Pro Biennale: grande risonanza mediatica per la mostra internazionale con tanti vip
ネ stata inaugurata con il consueto successo di pubblico e critica l弾dizione 2021 della mostra internazionale Pro Biennale, svoltasi nella splendida cornice del Padiglione Spoleto, gli spazi della Chiesa della Piet di Venezia, a 400 m da Piazza San Marco, con un parterre di ospitid弾ccezione, dal 29 maggio al 2 giugno. Tanti i grandi nomi del mondo dell誕rte e della cultura che hanno da (continua)

Intervista a Giuseppe Arnone, manager e scrittore di successo, ora in libreria con 鼎弾ra una volta un asino

Intervista a Giuseppe Arnone, manager e scrittore di successo, ora in libreria con 鼎弾ra una volta un asino
Giuseppe Arnone, manager e affermato scrittore, dopo il successo de La grande favola dell置niverso torna in libreria con C弾ra una volta un asino, Editoriale Giorgio Mondadori, una sagace satira della politica italiana degli ultimi vent誕nni con la prefazione del noto sociologo Professor Francesco Alberoni. 1.    Come nata la sua passione per la letteratura? La mia pa (continua)

Giuseppe Arnone, dopo il successo de 鏑a grande favola dell置niverso torna in libreria con 鼎弾ra una volta un asino

Giuseppe Arnone, dopo il successo de 鏑a grande favola dell置niverso torna in libreria con 鼎弾ra una volta un asino
Dopo una carriera nella marina mercantile e svariati incarichi, da funzionario a manager, al Ministero degli Interni, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e alle Poste Italiane S.p.A Giuseppe Arnone, memore degli studi umanistici, riscopre la passione per la letteratura e si dedica a tempo pieno all誕ttivit di scrittore. Dopo diverse pubblicazioni, nel 2019 raggiunge il successo agg (continua)

Pro Biennale conferma la partnership con Broker Insurance Group

Pro Biennale conferma la partnership con Broker Insurance Group
Sabato 29 e domenica 30 maggio inaugura la mostra internazionale Pro Biennale presso il Padiglione Spoleto, la settecentesca Chiesa della Piet di Venezia, a 400 m da Piazza San Marco, con due conferenze di presentazione che si svolgeranno dalle ore 15.00, con la partnership di BIG Broker Insurance Group. I tanti talentuosi artisti esporranno i propri lavori alla presenza dell弛rgani (continua)