Home > Ambiente e salute > Come Aiutare un Marito Cocainomane

Come Aiutare un Marito Cocainomane

articolo pubblicato da: FPPNNTOP | segnala un abuso

Come Aiutare un Marito Cocainomane

Le mogli che si chiedono come aiutare un marito cocainomane vogliono capire cosa possono per indurlo a smettere di usare cocaina.

Può succedere che, quando una moglie vuole aiutare il proprio marito cocainomane, incontri delle difficoltà in quanto non sempre lui è disposto a risolvere il suo problema, tant'è vero che spesso tenta in tutti i modi di sminuire la gravità della sua situazione.

E’ proprio per questo motivo che, onde evitare il proprio consorte continui a fare uso di cocaina, la cosa più giusta da fare è quella di affidarsi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero della dipendenza da cocaina ed offre tutto il suo supporto a quelle mogli che non sanno come aiutare un marito cocainomane. 

Sperando di poter superare quel “muro di incomunicabilità” che il proprio coniuge innalza per evitare che qualcuno possa approcciarsi a lui, spesso, le mogli provano a parlargli assumendo vari tipi di atteggiamenti: alcune volte cercano di essere più comprensive, sperando che possa servire a metterlo a suo agio ed accettare così l’aiuto; altre volte, invece, cercano di essere più dure, in modo da suscitare in lui una reazione di qualche tipo che lo induca a fare qualcosa per liberarsi dalla sua tossicodipendenza. 

Potrebbe succedere, però, che nessuna di queste strategie porti al risultato desiderato e quindi le mogli potrebbero anche decidere di “gettare la spugna” e sperare che sia lui stesso a chiedere aiuto.

In questo modo, però, la persona continua a fare uso di cocaina ed in più s'incorre nel rischio che non chieda mai aiuto.

In casi come questi, onde evitare che la situazione peggiori, è meglio farsi aiutare da degli esperti.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e sono in grado di farle ammettere di avere un problema da risolvere. Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio, insieme alla famiglia, con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persona hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Come Aiutare un Marito Cocainomane |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere Aiutato


Come Aiutare un Cocainomane


Come Aiutare un Padre Cocainomane


Come Aiutare un Fratello Cocainomane


Come Aiutare una Sorella Cocainomane


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Gioia di Claudio

Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Gioia di Claudio
Le recensioni sul Centro Narconon Gabbiano di chi ha svolto il Programma Narconon sono di fondamentale importanza perché permettono di capire che esiste una valida soluzione per uscire dalla tossicodipendenza e dall’ alcolismo. Di seguito sono riportate le parole di Claudio che, grazie al Centro Narconon Gabbiano, è tornato a condurre una vita felice, serena e libera dalla d (continua)

Opinioni sul Centro Narconon Gabbinao: il Successo di Francesca

Opinioni sul Centro Narconon Gabbinao: il Successo di Francesca
Le opinioni sul Centro Narconon Gabbiano di chi ha terminato il programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool, dimostrano che esiste una valida soluzione per risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo. Questa è la storia di Francesca che racconta come ha vinto la sua battaglia contro la dipendenza da droga e alcool e com’è (continua)

Commenti sul Centro Narconon Gabbiano: il Racconto di Savino

Commenti sul Centro Narconon Gabbiano: il Racconto di Savino
I commenti sul Centro Narconon Gabbiano di chi ha svolto e portato a termine il Programma Narconon permettono di capire cosa significa liberarsi dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo. Queste sono le parole di Savino che, grazie al percorso di recupero svolto presso il Centro Narconon Gabbiano, racconta com’è cambiata in meglio la sua vita dopo aver risolto il suo problema di tos (continua)

Come Aiutare una Sorella Cocainomane

Come Aiutare una Sorella Cocainomane
Purtroppo, ci sono sempre più persone si chiedono come aiutare una sorella cocainomane perchè sono alla ricerca di utili informazioni per consentirle di smettere di usare cocaina. Quando si vuole convincere la sorella a smettere di usare cocaina si possono incontrare delle difficoltà perchè non appena si affronta l'argomento lei si chiude in sé stessa, sminuis (continua)

Come Aiutare una Sorella Tossicodipendente

Come Aiutare una Sorella Tossicodipendente
Il fenomeno della tossicodipendenza è in crescita e, pertanto, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare una sorella tossicodipendente perchè desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per consentirgli di smettere di usare droga. Chi desidera aiutare una sorella tossicodipendente, come spesso accade, prova a parlarle ma non appena si affronta l'argo (continua)