Home > Cultura > Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Tante curiosità svelate, pubblico attento, argomenti  davvero graditi a tutti i presenti: sono stati questi gli elementi che hanno caratterizzato il successo dall'incontro con Marco Tullio Barboni alla sala consiglio  comunale di San Mauro Torinese.

Il noto sceneggiatore, soggettista, regista, e negli ultimi anni soprattutto scrittore di successo, lo scorso 24 maggio si è fatto conoscere piu' da vicino in un appuntamento presentato da Giuseppe Parola, per volere dell'Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con la Pro Loco Sanmaurese.
L'incontro, a cura dell'Associazione Commercianti Le due Burga', ha avuto ingresso libero. 
Due i successi editoriali finora di Barboni,  entrambi pluripremiati:  "...e lo chiamerai destino", edito da Edizioni Kappa, e "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice). 
Quest'ultimo in particolare e' stato oggetto dell'appuntamento letterario a San Mauro Torinese, con la gentile prestazione da lettrice di Paola Bertolino, che si è divertita con l'autore a leggere - e con lui  interpretare - alcune pagine del volume. 
Proiettato anche "Il grande forse" diretto dallo stesso Barboni.
"Grazie della calorosa accoglienza; felice di essere stato ricevuto con effetto e così tanta attenzione" - ha dichiarato Marco Tullio Barboni a fine evento.
Artista versatile e brillante, Barboni appartiene ad una famiglia di grandi autori cinematografici. I suoi libri sono sicuramente frutto di studi appassionati, ma anche di vita vissuta; tutto questo lo ha reso un grande dialoghista, con una brillante fantasia che ha interiorizzato memorie ed esperienze. 
Una vita nel Cinema: di molti film da lui scritti  ha seguito  tutte le fasi, dall’ideazione all’edizione. 
Ha viaggiato in mezzo mondo per la sua professione e da queste esperienze formative ed indimenticabili, le curiosità dell'uomo e dello scrittore hanno  iniziato ad incamerare sentimenti e passioni, fino a partorire la sua prima opera letteraria. 
Tra teneri ricordi, buffi aneddoti ed uno stile letterario personalizzato che fa di lui un Autore apprezzato da lettori e critica, Marco Tullio Barboni si è generosamente raccontato sia come uomo che come professionista, lasciando nel pubblico la sensazione di un gentiluomo moderno e di un carismatico  protagonista di spaccati culturali nostrani all'insegna della qualità.  
 
Ulteriori info su Autore e Volume: 
www.marcotulliobarboni.com
www.aspassoconilmago.it 
 

cultura | letteratura | post evento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il tour letterario di Marco Tullio Barboni arriva a San Mauro Torinese


Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano


Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico


Grande successo per Marco Tullio Barboni a "FIUMICINO INVERNO"


MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO


Marco Tullio Barboni vince il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv
ROMA. Sabato 28 marzo, AIFA Lazio Odv - Associazione Italiana Famiglie ADHD, in preparazione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma, partecipa alla Fun Race, la Stracittadina di 4,5 km circa con partenza, alle ore 15.00, dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. L'iniziativa fa parte degli eventi di Insieme per il bene comune - Good Deeds Day, manifestazione internazionale nata (continua)

La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza

 La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza
Forte gradimento  del  pubblico, con partecipazioni culturali davvero di spessore, lo scorso 9 febbraio nell’ambito del Bit – Borsa Internazionale del Turismo, per l' interessante convegno – organizzato dal Comune di Maratea insieme all’associazione Cinema Mediterraneo con il Consorzio degli albergatori e la Pro Loco – dal titolo “Maratea: patrimonio d (continua)

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa
Si è svolto a Palazzo Ferrajoli di fronte Palazzo Chigi (sede della Presidenza del Consiglio) giovedì 6 Febbraio il Premio Internazionale Comunicare L'Europa 2020 alla presenza di numerosi rappresentanti Istituzionali, tra i quali Pietro Alberto Lucchetti e Filomena Maggino della Presidenza del Consiglio. Hanno effettuato significativi interventi Vincenzo Scotti già (continua)

Guest Review Award 2020 al B&B VILLA LIZ di Marina Castelnuovo

Guest Review Award 2020 al B&B VILLA LIZ di Marina Castelnuovo
  COL BED & BREAKFAST VILLA LIZ DI VARESE, MARINA CASTELNUOVO SI RICONFERMA PER TUTTO IL 2020 “UNA VERA EROINA DELL’OSPITALITA’ ” COL PUNTEGGIO DI 9,8 Così si è espresso il portale Booking.com, gigante del Web, nei confronti del B&B VILLA LIZ DI VARESE: Complimenti, i tuoi ospiti ti considerano un eroe dell'ospitalità! Grazie all'inf (continua)

The Devil is Back

The Devil is Back
Successo di pubblico e critica il primo Febbraio 2020 per il noto compositore Claudio Simonetti, che a Spinaceto (Roma) ha presentato sia il suo nuovo lavoro discografico di inediti dal titolo “The Devil is Back” che il primo volume dell’antologico “The very Best of” che propone 10 classici dei Goblin risuonati con l’attuale line up dei Simonetti’s Goblin. (continua)