Home > Cultura > Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni applaudito a San Mauro Torinese

Tante curiosità svelate, pubblico attento, argomenti  davvero graditi a tutti i presenti: sono stati questi gli elementi che hanno caratterizzato il successo dall'incontro con Marco Tullio Barboni alla sala consiglio  comunale di San Mauro Torinese.

Il noto sceneggiatore, soggettista, regista, e negli ultimi anni soprattutto scrittore di successo, lo scorso 24 maggio si è fatto conoscere piu' da vicino in un appuntamento presentato da Giuseppe Parola, per volere dell'Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con la Pro Loco Sanmaurese.
L'incontro, a cura dell'Associazione Commercianti Le due Burga', ha avuto ingresso libero.
Due i successi editoriali finora di Barboni,  entrambi pluripremiati:  "...e lo chiamerai destino", edito da Edizioni Kappa, e "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice).
Quest'ultimo in particolare e' stato oggetto dell'appuntamento letterario a San Mauro Torinese, con la gentile prestazione da lettrice di Paola Bertolino, che si è divertita con l'autore a leggere - e con lui  interpretare - alcune pagine del volume.
Proiettato anche "Il grande forse" diretto dallo stesso Barboni.
"Grazie della calorosa accoglienza; felice di essere stato ricevuto con effetto e così tanta attenzione" - ha dichiarato Marco Tullio Barboni a fine evento.
Artista versatile e brillante, Barboni appartiene ad una famiglia di grandi autori cinematografici. I suoi libri sono sicuramente frutto di studi appassionati, ma anche di vita vissuta; tutto questo lo ha reso un grande dialoghista, con una brillante fantasia che ha interiorizzato memorie ed esperienze.
Una vita nel Cinema: di molti film da lui scritti  ha seguito  tutte le fasi, dall’ideazione all’edizione.
Ha viaggiato in mezzo mondo per la sua professione e da queste esperienze formative ed indimenticabili, le curiosità dell'uomo e dello scrittore hanno  iniziato ad incamerare sentimenti e passioni, fino a partorire la sua prima opera letteraria.
Tra teneri ricordi, buffi aneddoti ed uno stile letterario personalizzato che fa di lui un Autore apprezzato da lettori e critica, Marco Tullio Barboni si è generosamente raccontato sia come uomo che come professionista, lasciando nel pubblico la sensazione di un gentiluomo moderno e di un carismatico  protagonista di spaccati culturali nostrani all'insegna della qualità.

Ulteriori info su Autore e Volume:
www.marcotulliobarboni.com
www.aspassoconilmago.it

cultura | letteratura | post evento |

Il tour letterario di Marco Tullio Barboni arriva a San Mauro Torinese

Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano

Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico

Grande successo per Marco Tullio Barboni a "FIUMICINO INVERNO"

MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO

Marco Tullio Barboni vince il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018

MariaRaffaella Napolitano tra i premiati Made in Italy a Roma come eccellenza emergente

Classe 1993, MariaRaffaella Napolitano è nata  a Varese; il suo precoce talento l’ha portata già all’età di 22 anni a fondare la sua prima realtà aziendale: la N&M Management, società leader nel settore eventi e produzioni televisive. Questa bella ragazza dal sorriso solare sarà premiata il prossimo 21 giugno a (continua)

Il Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo : successo e gradimento di pubblico a Milano Fashion Lovers

“ Un conduttore frizzante, un cast squisitamente professionale e  tante altre presenze che ho trovato in trasmissione e che rappresentano lati variegati del  Fashion” : felice di essere stato a Milano, per una esperienza divertente e che portero' con me" ha dichiarato a caldo Andrea Lopopolo, noto come Maestro Chef della Frutta, dopo la (continua)

Marina Castelnuovo e la sua magnifica "avventura" a Master of Photography ed. 2019!

Marina Castelnuovo e la sua magnifica
Master of Photography prodotto da Sky Arts e realizzato da Ballandi Arts, è il primo Talent Europeo dedicato al mondo della Fotografia. Da quest’anno il format è tornato da poco sugli schermi con la quarta edizione, in esclusiva su Sky Arte (120 e 400 di Sky) e disponibile anche su Sky On Demand; sei nuovi episodi, ed il tutto andr&agrav (continua)

"Il cielo resterà blù" di Vincenzo Capua

Vincenzo Capua ha presentato da pochi giorni il suo nuovo singolo, Il cielo resterà blù. Il brano, disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale dallo scorso 27 maggio, è pop dall’impronta cantautorale, con un sound fresco che si presta perfettamente alla stagione estiva oramai alle porte. Il brano è stato presentato live in anteprima all& (continua)