Home > Libri > Arriva in libreria "Tito il dito" libro per bambini di Maria Pia Michelini

Arriva in libreria "Tito il dito" libro per bambini di Maria Pia Michelini

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria
DUE STORIE PER CAPIRE MEGLIO I BAMBINI ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI MARIA PIA MICHELINI: “TITO IL DITO E L’ALIENO SCOPPIETTANTE” Curiosità, voglia di scoprire il mondo e imparare a gestire la propria rabbia, questi i valori a cui si è ispirata la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini per scrivere il suo nuovo libro: “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”, edito da NPS Edizioni (8 euro). Il volume racchiude due racconti per bambini, utili anche a genitori e a insegnanti, per meglio comprendere le dinamiche dell’universo infantile: “Tito il dito”, una storia di scoperta del mondo, con protagonista un dito molto curioso, che va sempre a intrufolarsi in luoghi proibiti, per lui affascinanti, e “Huffy, l’alieno scoppiettante”, una storia di diversità quotidiana, risolta con la comprensione e un forte senso di amicizia che lega i compagni. Originaria di Lucca, Maria Pia Michelini si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, prediligendo le sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle. «Spesso non capiamo le reazioni dei bambini e le scambiamo per capricci immotivati» dichiara l’autrice. «Ci sono invece sensibilità sottili, che i bambini non sanno esprimere e spiegare e che per questo suscitano un forte fastidio. Con questo libro voglio invitare tutti, genitori e insegnanti, a porsi domande, per cercare di capire, accogliere le diversità e raggiungere una risposta congiunta». Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati dall’autrice Luciana Volante, che i bambini possono divertirsi a colorare. “Tito il dito e l’alieno scoppiettante” è già ordinabile, in prevendita, sul sito NPS Edizioni, e sarà disponibile in libreria e sugli store di libri dal 1 giugno 2019. Presto inizieranno le presentazioni del libro, in giro per la Toscana. Il primo appuntamento con Maria Pia Michelini è sabato 8 giugno, alle 17.45, al Parco di Monsagrati (LU), durante la rassegna “Quando le idee diventano libri”, promossa dal Comitato “La Valfreddana delle idee” per valorizzare gli scrittori del territorio. Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

cultura | letteratura | libri | libro | Maria Pia Michelini | Tito il dito | bambini | infanzia | letteratura per l infanzia | Nati per scrivere | NPS edizioni | libri illustrati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Libreria componibile MinimumBook


Il blog di Carlo Michelini, esperto nel campo della finanza e degli investimenti


Il manager Michelini Carlo opera in qualità di Senior Partner e Chief Investment Officer di F2i


Letture animate a Montemarcello (SP)


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


La Spagna raccontata da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nasce il festival Lucca Città di Carta

Nasce il festival Lucca Città di Carta
NASCE LUCCA CITTÀ DI CARTA, IL FESTIVAL DEDICATO AI LIBRI E ALLA CARTA DAL 24 AL 26 APRILE 2020 AL REAL COLLEGIO TANTI INCONTRI, DIBATTITI, OSPITI E ARTISTI Lucca, 18 Settembre 2019 – Lucca Città di Carta si presenta al pubblico e mostra la sua anima decisa: non una fiera del libro ma un vero e proprio Festival culturale di respiro nazionale dedicato interamente ai libri e alla carta che si (continua)

"Giovani inversi" vince il premio Books for Peace


IL PRESTIGIOSO PREMIO “BOOKS FOR PEACE” ALLA SCRITTRICE LUCCHESE ROMINA LOMBARDI PER “GIOVANI INVERSI” LA PREMIAZIONE SABATO 14 SETTEMBRE A ROMA ALLA PRESENZA DI AUTORITÀ E OSPITI ILLUSTRI Il suo libro-progetto contro il bullismo, “Giovani Inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze”, edito da Nps Edizioni in collaborazione con L’Ordinario e illustrato dell’artista vicentina Alic (continua)

NPS Edizioni al Linchetto Fest

NPS Edizioni al Linchetto Fest
NPS EDIZIONI AL LINCHETTO FEST Cultura, tradizioni e leggende lucchesi rivivono nel centro di Pescaglia Sabato 17 agosto 2019, dalle ore 14.30 Centro storico di Pescaglia (LU) Sarà una festa dedicata alla cultura, alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Comune di Pescaglia per la seconda edizione del Linchetto Fest. Dalle 14.30 di sabato 17 agosto, stand e ev (continua)

Libri sotto le stelle - Camaiore (LU)

Libri sotto le stelle - Camaiore (LU)
“LIBRI SOTTO LE STELLE” A CAMAIORE CHIACCHIERE E COCKTAIL CON SCRITTORI TOSCANI AL BAR “LA STELLA” 16 agosto 2019, ore 21.30 Bar “La stella” Piazza XXIX maggio Camaiore (LU) Sarà una serata di chiacchiere con scrittori toscani, quella organizzata dall’associazione “Nati per scrivere”, presso il bar “La stella”, a Camaiore. Venerdì 16 agosto, dalle 21.30, il caffè si animerà per “Libri so (continua)

Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri"

Evento
LIGURIA E TOSCANA TRA LEGGENDE E MISTERI GLI SCRITTORI TRESCONI E DEL DEBBIO INCONTRANO I LETTORI A MONTEMARCELLO Sarà una serata dedicata alle leggende e ai misteri della Liguria e della Toscana quella di venerdì 26 luglio a Montemarcello (SP). L’evento, inserito nella rassegna “Montemarcello d’autore”, promossa dalla Proloco e dalla libreria Piccadilly di Ameglia (SP), vedrà la partecipazi (continua)