Home > Libri > Arriva in libreria "Tito il dito" libro per bambini di Maria Pia Michelini

Arriva in libreria "Tito il dito" libro per bambini di Maria Pia Michelini

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

Arriva in libreria
DUE STORIE PER CAPIRE MEGLIO I BAMBINI ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI MARIA PIA MICHELINI: “TITO IL DITO E L’ALIENO SCOPPIETTANTE” Curiosità, voglia di scoprire il mondo e imparare a gestire la propria rabbia, questi i valori a cui si è ispirata la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini per scrivere il suo nuovo libro: “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”, edito da NPS Edizioni (8 euro). Il volume racchiude due racconti per bambini, utili anche a genitori e a insegnanti, per meglio comprendere le dinamiche dell’universo infantile: “Tito il dito”, una storia di scoperta del mondo, con protagonista un dito molto curioso, che va sempre a intrufolarsi in luoghi proibiti, per lui affascinanti, e “Huffy, l’alieno scoppiettante”, una storia di diversità quotidiana, risolta con la comprensione e un forte senso di amicizia che lega i compagni. Originaria di Lucca, Maria Pia Michelini si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, prediligendo le sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle. «Spesso non capiamo le reazioni dei bambini e le scambiamo per capricci immotivati» dichiara l’autrice. «Ci sono invece sensibilità sottili, che i bambini non sanno esprimere e spiegare e che per questo suscitano un forte fastidio. Con questo libro voglio invitare tutti, genitori e insegnanti, a porsi domande, per cercare di capire, accogliere le diversità e raggiungere una risposta congiunta». Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati dall’autrice Luciana Volante, che i bambini possono divertirsi a colorare. “Tito il dito e l’alieno scoppiettante” è già ordinabile, in prevendita, sul sito NPS Edizioni, e sarà disponibile in libreria e sugli store di libri dal 1 giugno 2019. Presto inizieranno le presentazioni del libro, in giro per la Toscana. Il primo appuntamento con Maria Pia Michelini è sabato 8 giugno, alle 17.45, al Parco di Monsagrati (LU), durante la rassegna “Quando le idee diventano libri”, promossa dal Comitato “La Valfreddana delle idee” per valorizzare gli scrittori del territorio. Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

cultura | letteratura | libri | libro | Maria Pia Michelini | Tito il dito | bambini | infanzia | letteratura per l infanzia | Nati per scrivere | NPS edizioni | libri illustrati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Libreria componibile MinimumBook


Il blog di Carlo Michelini, esperto nel campo della finanza e degli investimenti


Il manager Michelini Carlo opera in qualità di Senior Partner e Chief Investment Officer di F2i


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


La Spagna raccontata da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel


EAP: Nuove truffe per far pagare i libri agli esordienti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

NPS Edizioni a Volterra Mistery e Fantasy

NPS Edizioni a Volterra Mistery e Fantasy
NPS EDIZIONI A “VOLTERRA MISTERY & FANTASY” CON LE NOVITÀ EDITORIALI LA CASA EDITRICE VIAREGGINA PRESENTA “QUANDO BETTA FILAVA” E “BESTIE D’ITALIA” Viareggio, 1 giugno 2019 – NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione viareggina Nati per scrivere, volto a valorizzare gli scrittori italiani, torna a Volterra Mistery & Fantasy, per partecipare alla nuova edizione della festa del fantas (continua)

Nati per scrivere alla Fiera del libro di Imperia

Nati per scrivere alla Fiera del libro di Imperia
"NATI PER SCRIVERE” ALLA FIERA DEL LIBRO DI IMPERIA Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 novità editoriali, incontri con autori, gadget Viareggio, 25 maggio 2019 – L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla XVIII edizione del Festival della cultura mediterranea, che animerà le vie di Porto Maurizio (Imperia) dal 31 maggio al 2 giugno 2019. In Via Cascione e in Via XX settembre saran (continua)

A Vicenza un aperitivo artistico per dire no al bullismo

A Vicenza un aperitivo artistico per dire no al bullismo
VICENZA, AL CUCÙ POESIE, ILLUSTRAZIONI E MUSICA PER DIRE NO AL BULLISMO IL 22 MAGGIO L’APERITIVO-EVENTO ‘GIOVANI INVERSI’, INSERITO NEL CIRCUITO ‘ILLUSTRI OFF’ Vicenza, Maggio 2019 – Le poesie della giornalista Romina Lombardi, le illustrazioni dell’artista vicentina Alice Walczer Baldinazzo, la musica di Giovanni Rossi, le atmosfere del Cucù di Piazza delle erbe: mercoledì 22 maggio alle 1 (continua)

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)

Libri e giochi a Sacrofano (Roma)
“LIBRI E GIOCHI” IN COMPAGNIA DI SCRITTRICI ROMANE UNA GIORNATA DEDICATA AI LIBRI A SACROFANO Sabato 25 maggio, dalle 17.00 Duemme bar di Monia Via Monte noce 1, loc. Borgo Pineto Sacrofano (RM) Roma, 20 maggio 2019 – Sarà una piccola festa del libro, per grandi e piccini, quella in programma per sabato 25 maggio, al bar Duemme di Monia, a Sacrofano (Roma), in compagnia di tre scrittrici (continua)

Arriva in libreria "Quando Betta filava"

Arriva in libreria
UN VIAGGIO NEL FOLCLORE TOSCANO ARRIVA IN LIBRERIA “QUANDO BETTA FILAVA”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIO Arriva in libreria “Quando Betta filava”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta delle tradizioni popolari e delle leggende toscane. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie infatti quindici r (continua)