Home > Eventi e Fiere > NPS Edizioni a Volterra Mistery e Fantasy

NPS Edizioni a Volterra Mistery e Fantasy

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

NPS Edizioni a Volterra Mistery e Fantasy

NPS EDIZIONI A “VOLTERRA MISTERY & FANTASY” CON LE NOVITÀ EDITORIALI LA CASA EDITRICE VIAREGGINA PRESENTA “QUANDO BETTA FILAVA” E “BESTIE D’ITALIA” Viareggio, 1 giugno 2019 – NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione viareggina Nati per scrivere, volto a valorizzare gli scrittori italiani, torna a Volterra Mistery & Fantasy, per partecipare alla nuova edizione della festa del fantastico che animerà le strade della cittadina toscana l’8 e il 9 giugno 2019. In occasione di “Volterra Mistery & Fantasy”, NPS presenterà al pubblico le novità editoriali del 2019, attente come sempre al folclore e al territorio: “Quando Betta filava”, antologia di racconti fantastici di Alessio Del Debbio, ispirati a leggende e tradizioni popolari toscane, come la storia di Kinzica de’Sismondi, eroina pisana, o le leggende volterrane di Aradia e della strega dei rondinini; “Bestie d’Italia”, il primo volume di un progetto volto a riscoprire e valorizzare il folclore italiano, partendo proprio dalle creature fantastiche. Ecco allora una raccolta di dieci racconti, di autori italiani, dedicati alle bestie che popolano le nostre regioni: la marabbecca siciliana, il lupomanaio di Pontremoli, il drago dell’Isola di Montecristo, i folletti della Toscana e molte altre. «I volumi “Bestie d’Italia” e “Quando Betta filava” partono dalla volontà di recuperare le tradizioni folcloristiche italiane, affinché non vadano perdute» dichiara Alessio Del Debbio, direttore di NPS Edizioni e curatore del progetto. «Per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il nostro territorio, pregno di storia, misteri e magia». NPS Edizioni sarà presente a “Volterra Mistery & Fantasy”, allo stand 22, in Piazza dei Priori, con tutti i libri in catalogo: prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio. Alcuni autori dell’associazione si alterneranno allo stand per incontrare i lettori e firmare copie dei loro libri. L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Per rimanere aggiornati, è online la pagina FB dell’evento “NPS Edizioni a Volterra Mistery & Fantasy”: https://www.facebook.com/events/370902227098603/

Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it

eventi | cultura | volterra | pisa | mistery | fantasy | eventi culturali | letteratura | Toscana | folclore | Nati per scrivere | NPS Edizioni | Alessio Del Debbio |

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

Arriva in libreria "Chi ha paura del Linchetto?"

Arriva in libreria "Il mistero di Virginia Hayley"

Panesi e NPS Edizioni in festa

Arriva in libreria "Bestie d'Italia"

NPS Edizioni al Linchetto Fest