Home > Cultura > A Prato la festa di fine anno scolastico è all’insegna della prevenzione alla droga

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Lo scorso sabato 8 giugno 2019 al Palazzetto dello Sport di Prato “Estraforum” si è tenuta la festa di fine anno degli studenti, denominata “End School Party” e organizzata da “La Studentesca”. All’evento hanno partecipato centinaia di ragazzi che hanno festeggiato l’inizio delle vacanze estive ballando fino a tarda notte. L’evento è stato tanto gioioso e rumoroso quanto sobrio e ordinato: niente risse, niente alcool, niente droghe… solo tanta voglia di ballare e divertirsi!

I volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” non potevano mancare con il loro banchino informativo: hanno distribuito più di mille opuscoli che trattano gli effetti e i rischi dei principali stupefacenti, legali e illegali. L’intento è quello di arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori o gli amici che la sanno lunga… è statisticamente provato che un giovane correttamente informato sulla droga molto difficilmente cederà alla tentazione di farne uso.

In tutto il mondo occidentale le campagne a favore della legalizzazione della droga, e persino a favore dell’uso di droga, si fanno sempre più intense e pervadono i media. I risultati si fanno vedere: in molti stati degli USA e in Canada la marijuana è oramai legale, a Denver (capitale del Colorado) anche i funghi allucinogeni sono stati depenalizzati. I giovani sono così liberi di assumere droghe che, contrariamente a quanto viene fatto credere dalle campagne di disinformazione, danneggiano gravemente la loro salute fisica e mentale.

L’aspetto più triste di tutta la faccenda e che tali sostanze stupefacenti vengono spacciate come “terapeutiche” e “innocue”. Niente è più lontano dalla verità, tutte le droghe senza eccezioni sono sostanze tossiche che danneggiano la mente e il corpo. Chi porta avanti tali campagne che promuovono l’uso di droga è perfettamente consapevole che sta spingendo la sua nazione e il pianeta verso un futuro di tossicodipendenza e degradazione sia fisica che mentale.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Droga | Un mondo libero dalla droga | Prato | L Ron Hubbard |

All'Omnia Center c'è la Festa della Creatività. Protagonisti i ragazzi delle scuole di Prato

Le scuole del territorio pratese protagoniste all'Omniacenter!

Al Parco*Prato risate dal vivo con la comicità dei Mald'Estro Cabaret

Conferenza stampa e Cerimonia del peso Boxe Night Prato

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)