Home > Telefonia > Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

Snom, pioniere e produttore tedesco leader di telefoni IP per l’uso professionale annuncia la disponibilità del suo nuovo D717, il modello “entry level” della serie premium di terminali IP da scrivania D7xx. A dispetto della qualifica di modello di base, lo Snom D717 é paperless, poichè dotato di tasti funzione digitali e di un display a colori, risulta quindi di semplice utilizzo, sicuro, ed economico e assicura una collaborazione impeccabile con qualsiasi interlocutore. Disponibile in bianco e in nero, il D717 si integra perfettamente in qualsiasi contesto lavorativo, completando con eleganza un arredo dalle tonalità scure o ravvivando l'ambiente di lavoro con un tocco bianco. La qualità audio in alta definizione è garantita grazie al processore di segnali digitali (DSP), che supporta numerosi codec audio, e alle tecnologie Comfort Noise Generator (CNG) e Voice Activity Detection (VAD). Il D717 è il telefono perfetto per qualsiasi azienda - la scelta ideale in uffici, reception, officine, ospedali, negozi e in molti altri ambienti di lavoro.

Lo Snom D717 offre il non plus ultra della telefonia VoIP a tutte le PMI o start-up ad un prezzo sorprendentemente competitivo, che però non implica compromessi in termini di eleganza del design o di versatilità del terminale che al contrario rende la comunicazione professionale quotidiana più semplice che mai.

Il D717 è dotato altresì della nuova versione del firmware V10, beneficia quindi di elevate prestazioni e di numerosissime funzioni innovative.

Supportando fino a sei account SIP, ogni telefono D717 può essere utilizzato da sei diversi utenti, ad esempio in caso di turni. Per ogni utente sarà memorizzato il profilo personale, completo di registro delle chiamate, regole di inoltro, risposte automatiche e di tutte le altre caratteristiche parametrizzabili in maniera flessibile. Il risparmio che ne deriva è evidente. Sulla destra del display, tre tasti funzione programmabili possono essere utilizzati per la composizione rapida, l'inoltro delle chiamate e molte altre funzioni. Le spie LED multicolore di cui sono dotati segnalano lo stato delle funzioni associate, in modo che l'utente le possa sempre monitorare a colpo d'occhio.

Un sensore integrato nel telefono rileva la luminosità dell'ambiente lavorativo e adatta la retroilluminazione del display di conseguenza, garantendo in ogni momento una leggibilità ottimale delle informazioni visualizzate. In questo modo si riduce ulteriormente il già minimo consumo elettrico e di conseguenza l'impatto ecologico del terminale, con benefici anche notevoli nel caso di grandi installazioni.

Con la funzionalità Snom Smart Label i tasti funzione vengono visualizzati direttamente sul display, non è quindi più necessario apporre alcuna etichetta cartacea. Al contrario l’utente beneficia di un’esperienza del tutto personalizzata delle funzioni disponibili, modificabili a piacimento grazie al tasto centrale, rifinito con un'elegante cromatura.

Le funzioni di telefonia del D717 soddisfano qualsiasi esigenza d’impiego aziendale. L’utente può usare ad esempio il tasto di composizione rapida per chiamare rapidamente un contatto frequente. Se la linea è occupata, la funzione di ricomposizione automatica consente di effettuare altri tentativi fino a quando la linea sarà libera. Tra le altre funzioni figurano anche la messa in attesa delle chiamate (con o senza musica) oppure la possibilità di bloccare determinati numeri chiamanti aggiungendoli all'elenco dei recapiti cui negare la connessione. Inoltre, l'utente può avvalersi della funzione di parcheggio, ripresa e inoltro delle chiamate premendo un semplice tasto, e impostare, quando serve, anche la modalità DND (do not disturb).

Il supporto di diverse lingue e localizzazioni (data, ora, suoneria) incrementa ancor di più il grado di personalizzazione dei terminali, coadiuvando la comunicazione anche tra i colleghi che lavorano in aree geografiche distanti. Inoltre, lo Snom D717 è interoperabile con tutte le principali piattaforme PBX IP, rendendone l'implementazione e l'utilizzo estremamente semplice sia per gli operatori di PBX sia per gli utenti.

Funzione vivavoce

Anche una piccola azienda può essere molto caotica a volte, e l'elevata versatilità dello Snom D717 è perfetta per tenere a bada lo stress. Il suo vivavoce, dotato di qualità audio a banda larga, consente agli utenti di condurre conversazioni a mani libere, per prendere note o cercare documenti. E se una chiamata necessita di maggiore privacy, basta connettere un paio di cuffie USB al proprio D717.

Più connettività per periferiche cablate

Diverse le opzioni per la connettività del D717: nelle aziende che hanno adottato l'alimentazione Power over Ethernet, il telefono viene alimentato e al tempo stesso connesso alla rete con un RJ45, riducendo la quantità di cavi sulla scrivania. Lo switch Gigabit Ethernet a 2 porte integrato nel terminale offre altresì un ingresso Ethernet aggiuntivo per collegare altri dispositivi. Qualora gli uffici non siano dotati di porte Ethernet facilmente accessibili, lo Snom D717 può essere collegato al wifi utilizzando l’apposita chiavetta USB (Snom A210).

Naturalmente il D717 sfrutta tutti i benefici della moderna telefonia VoIP, come i più recenti protocolli di sicurezza, l'autenticazione 802.1x, il supporto degli standard EAPOL, TLS e VPN, nonché l'interfaccia web protetta da password, che protegge gli utenti da qualsiasi accesso non autorizzato (anche all'interfaccia dell'amministratore).

Lo Snom D717 dal design semplice ma decisamente professionale è disponibile sia in bianco sia in nero. E per allinearsi al meglio all'identità aziendale, l'ampio display TFT a colori del telefono può visualizzare il logo dell'azienda oppure altre immagini di sfondo personalizzabili.

snom | telefono IP | snom D717 | sensore di luminosità ambientale | serie Snom 7xx | telefono IP entry-level | telefono IP snom | terminale VoIP | Unified Communications |

snom UC series, nuovi telefoni IP certificati Microsoft Lync

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.

Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

Certificazione Microsoft OCS per il telefono IP snom 821

Come attivare il Motion Detection nelle teecamere Foscam

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom