Home > Cibo e Alimentazione > Farine Roma: la produzione di farine.

Farine Roma: la produzione di farine.

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Farine Roma: la produzione di farine.

Situato a roma, in Via Saluzzo 21, FarineRoma è una piccola realtà che si occupa di offrire alla sua clientela una selezione accurata di cereali e grano che provengono da varie zone d'Italia e d'oltralpe.

Al giorno d'oggi c'è un'attenzione particolare nei riguardi dei prodotti alimentari, è sempre piùsi tende ad affidarsi a materie prime che siano il più possibile di qualità certificata.

La mission di Farine Roma

Farine Roma ha come obiettivo quello di esaudire i desideri della propria clientela, offrendo una vasta gamma di farine molto diversificate, che Variano in base all'uso che se ne deve fare. C'è da dire infatti, che quando si parla di farine, si deve tener conto del fatto che in base al tipo di impasto che si deve preparare mi occorre una qualità diversa.

Ci sono ad esempio delle farine che sono particolarmente adeguate per la produzione di paste per pizza o pane. In quest'ultimo campo Farine Roma offre una grande selezione che vuole andare a soddisfare i bisognidei suoi fruitori più accaniti.

Ci sono poi altri tipi di farine che vengono utilizzati ad esempio per fare la pasta all'uovo virgola oppure per creare dei gustosissimi dolci. Inoltre c'è anche una selezione di farine speciali come quelle di segale, di farro, di kamut, d'avena, per tutte quelle persone che magari hanno delle particolari intolleranze e non possono adoperare la classica farina 00.

Riguardo quest'ultimo fatto, negli ultimi anni è aumentato esponenzialmente il numero delle persone affette da intolleranze alimentari virgola e Farina e Roma ci tiene ad accontentare anche quella parte di clientela che ha sviluppato particolari necessità.

Sono inoltre presenti in negozio, anche i prodotti senza glutine, preparati per pane, dolci, pizze, delle farine di riso e la fecola di patate che sono tutti i cibi che anche le persone celiache possono mangiare.

Tra prodotti scelti e selezionati con cura da Farine Roma vi sono anche le spezie, e gli aromi come rosmarino, cannella macinata, origano, zenzero in polvere, peperoncino, curcuma, cumino, coriandoli, che sono entrati appartate sempre di più della nostra cucina italiana, che è sempre maggiormente nel corso degli ultimi anni ha subito una forte influenza data in particolare dalla cucina orientale.

Sempre nel locale si possono trovare anche creme per condimenti, come quella di asparago, di radicchio, di zucca, di tartufo, di formaggi, di salmone e altro ancora, perfetti per andare a creare degli irresistibili e gustosissimi appetizer per sorprendere piacevolmente amici, parenti ho altre persone care.

Tra gli altri prodotti che si possono trovare da Farina e Roma, abbiamo d'esempio il preparato per pastella, la besciamella, lo strutto, il tonno sott'olio, le olive verdi, il nero di seppia, i funghi in polvere, o trifolati o secchi ecc.

Farina Roma ha come missione quella di arrivare al cuore della propria clientela, offrendo dei prodotti sempre di grande qualità e freschi, che possono essere adatti a tutti i palati. Si tratta di un locale inclusivo virgola che ha un occhio di riguardo nei confronti di ogni tipologia di richiesta che un cliente potrebbe avere, il che è un dettaglio che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Fonte notizia: http://www.farineroma.it/

farine biologiche | farine integrali roma |

GOURMANDIA 2019: UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA LIEVITAZIONE

Su Spiritobio.com trovi biscotti, farine e cereali bio

MOLINO COSMA LANCIA L’ACADEMY PER CHI AMA LA FARINA (E SFIDA I NAPOLETANI SULLA PIZZA )

Il tour enogastronomico della Luigi Castaldi Group, Degustì - sapori in circolo, arriva in Cilento, a Paestum Capaccio mercoledì 6 febbraio con una serata dedicata alle farine e al suo variegato e versatile utilizzo

Mettiamo Le Mani In Pasta!

Molino Braga presenta le sue farine per Pizza e Pasta dal 18 al 20 Novembre a Gustus a Napoli

Osteria di Mezzo, il ristorante a EUR Torrino che stavi cercando da tempo

Pranzo, cena, aperitivo… poco importa: Osteria di Mezzo è un ristorante a EUR Torrino che sa come andare incontro ad ogni tua esigenza, senza sacrificare mai la qualità Se ti sei stufato della cucina fusion, che oggi va tanto di moda, e se stai cercando un locale tradizionale e di eccezionale qualità, allora rimarrai stupito da Osteria di Mezzo. Si parla del miglior ri (continua)

Ristorante a Rignano Flaminio

A ognuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di organizzare una cena con un gruppo di nostri amici e di non riuscire con facilità a scegliere un locale dove andare e che vada bene per tutti. Infatti cenare insieme, seppur rappresenta in primis un momento di convivialità e un modo per passare del tempo in compagnia delle persone che amiamo, è anche un modo (continua)

Come partecipare alle aste e come vendere i propri oggetti

Gli amanti della storia e dell'eleganza, della bellezza e delle opere d'arte non possono non sentire il richiamo di quelli che sono i salotti privilegiati per persone che hanno questo genere di passioni: le case d'aste.  I luoghi in cui si possono acquistare gli oggetti più belli e preziosi delle collezioni si chiamano appunto così ed è a gli esperti di una casa d'aste c (continua)

Spettacoli e intrattenimento: perché i ristoranti hanno una programmazione sempre più varia

Piatti gourmet e divertimento: questi sono gli ingredienti di cui hanno bisogno i ristoranti, oggi, per avere successo. Molti locali si stanno ormai adattando al format che la gente cerca quando deve scegliere dove trascorrere le proprie serate. E i programmi settimanali di spettacoli e intrattenimento sono sempre più vari. Sono due i principi che stanno alla base del successo di un ristor (continua)

Locale area fumatori Ostiense: perché scegliere Angeli Rock!

Roma è una città meravigliosa per tanti motivi e uno di questi è sicuramente legato al fatto che è pienissimo di locali e di pub che rendono la movida della capitale interessante e stimolante sia per giovani che per meno giovani. Le opzioni sono veramente tante, per chi vuole passare una bella serata con famiglia e amici, e non è sempre facile scegliere (continua)