Home > Cibo e Alimentazione > Farine Roma: la produzione di farine.

Farine Roma: la produzione di farine.

articolo pubblicato da: stefanoxonex | segnala un abuso

Farine Roma: la produzione di farine.

Situato a roma, in Via Saluzzo 21, FarineRoma è una piccola realtà che si occupa di offrire alla sua clientela una selezione accurata di cereali e grano che provengono da varie zone d'Italia e d'oltralpe.

Al giorno d'oggi c'è un'attenzione particolare nei riguardi dei prodotti alimentari, è sempre piùsi tende ad affidarsi a materie prime che siano il più possibile di qualità certificata.

La mission di Farine Roma

Farine Roma ha come obiettivo quello di esaudire i desideri della propria clientela, offrendo una vasta gamma di farine molto diversificate, che Variano in base all'uso che se ne deve fare. C'è da dire infatti, che quando si parla di farine, si deve tener conto del fatto che in base al tipo di impasto che si deve preparare mi occorre una qualità diversa.

Ci sono ad esempio delle farine che sono particolarmente adeguate per la produzione di paste per pizza o pane. In quest'ultimo campo Farine Roma offre una grande selezione che vuole andare a soddisfare i bisognidei suoi fruitori più accaniti.

Ci sono poi altri tipi di farine che vengono utilizzati ad esempio per fare la pasta all'uovo virgola oppure per creare dei gustosissimi dolci. Inoltre c'è anche una selezione di farine speciali come quelle di segale, di farro, di kamut, d'avena, per tutte quelle persone che magari hanno delle particolari intolleranze e non possono adoperare la classica farina 00.

Riguardo quest'ultimo fatto, negli ultimi anni è aumentato esponenzialmente il numero delle persone affette da intolleranze alimentari virgola e Farina e Roma ci tiene ad accontentare anche quella parte di clientela che ha sviluppato particolari necessità.

Sono inoltre presenti in negozio, anche i prodotti senza glutine, preparati per pane, dolci, pizze, delle farine di riso e la fecola di patate che sono tutti i cibi che anche le persone celiache possono mangiare.

Tra prodotti scelti e selezionati con cura da Farine Roma vi sono anche le spezie, e gli aromi come rosmarino, cannella macinata, origano, zenzero in polvere, peperoncino, curcuma, cumino, coriandoli, che sono entrati appartate sempre di più della nostra cucina italiana, che è sempre maggiormente nel corso degli ultimi anni ha subito una forte influenza data in particolare dalla cucina orientale.

Sempre nel locale si possono trovare anche creme per condimenti, come quella di asparago, di radicchio, di zucca, di tartufo, di formaggi, di salmone e altro ancora, perfetti per andare a creare degli irresistibili e gustosissimi appetizer per sorprendere piacevolmente amici, parenti ho altre persone care.

Tra gli altri prodotti che si possono trovare da Farina e Roma, abbiamo d'esempio il preparato per pastella, la besciamella, lo strutto, il tonno sott'olio, le olive verdi, il nero di seppia, i funghi in polvere, o trifolati o secchi ecc.

Farina Roma ha come missione quella di arrivare al cuore della propria clientela, offrendo dei prodotti sempre di grande qualità e freschi, che possono essere adatti a tutti i palati. Si tratta di un locale inclusivo virgola che ha un occhio di riguardo nei confronti di ogni tipologia di richiesta che un cliente potrebbe avere, il che è un dettaglio che non bisogna assolutamente sottovalutare.

farine biologiche | farine integrali roma |

GOURMANDIA 2019: UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA LIEVITAZIONE

Su Spiritobio.com trovi biscotti, farine e cereali bio

MOLINO COSMA LANCIA L’ACADEMY PER CHI AMA LA FARINA (E SFIDA I NAPOLETANI SULLA PIZZA )

Il tour enogastronomico della Luigi Castaldi Group, Degustì - sapori in circolo, arriva in Cilento, a Paestum Capaccio mercoledì 6 febbraio con una serata dedicata alle farine e al suo variegato e versatile utilizzo

Mettiamo Le Mani In Pasta!

Molino Braga presenta le sue farine per Pizza e Pasta dal 18 al 20 Novembre a Gustus a Napoli

Capodanno 2020 a Roma

La notte di Capodanno rappresenta l’occasione perfetta per spendere una serata all’insegna dell’allegria, del divertimento e della felicità. Che sia in famiglia o con gli amici, elegante o rilassato il cenone finirà sempre per essere rumoroso e divertente. Si mangerà troppo, e non si berrà certo di meno, fino al momento del tradizionale conto alla rov (continua)

Quartiereprati.it il portale del tuo quartiere