Home > Cultura > CRESCE DI SABATO IN SABATO IL NUMERO DEI VOLONTARI ROMANI “DRUG FREE WORLD”

CRESCE DI SABATO IN SABATO IL NUMERO DEI VOLONTARI ROMANI “DRUG FREE WORLD”

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Nella serata di Sabato 15 giugno 2019 si sono riuniti oltre 15 volontari in Viale America per dar vita ad un ulteriore attività di informazione per la prevenzione alle droghe attraverso la distribuzione degli opuscoli "La Verità sulla Droga”. Sono stati raggiunti oltre 300 giovanissimi assiepati nei pressi dei locali di Viale America e dell’area circostante la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Ai ragazzi sono stati forniti gratuitamente i libretti sulle droghe più comuni. Nonostante le reazioni contestatarie di pochi la situazione è ben presto cambiata grazie ad una serena comunicazione attraverso la quale i ragazzi si sono aperti, Esternando le loro difficoltà adolescienziali hanno infine espresso un sincero riconoscimento al valore dell’iniziativa comprendendo che la presenza dei volontari aveva unicamente lo scopo di aiutarli ad avere consapevolezza dei reali rischi delle sostanze stupefacenti. Fanno riflettere le parole di uno dei ragazzi che ha detto: “CE NE FOSSERO DI ADULTI DISPOSTI A COMUNICARE CON NOI SU QUESTO ASPETTO. GRAZIE ". La Fondazione Drug Free World è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. www.noalladroga.it

Mondo Libero dalla Droga |

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft

Massimo Paracchini alla Meeting Art con Free Sprinkling R-Evolution

Massimo Paracchini Free Sprinkling R- Evolution alla Meeting Art

DVDVideoSoft presenta Free Studio 5.0: un programma completo a vostra disposizione

Massimo Paracchini espone a New York alla Saphira & Ventura Gallery

Massimo Paracchini nella Collezione Sgarbi

Anche a Ostia è stato fatto un gran lavoro

Sabato 6 Luglio a Ostia il nuovo appuntamento serale dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga che insieme a genitori, insegnanti e religiosi si sono dedicati ancora ad informatre i giovani. si sono incontrati intorno alle 22,00 in Piazza dei ravennati, e da li si sono mossi verso il pontile per poi raggiungere Piazza Sisto ed infine terminare il lavoro all’interno di un disco ba (continua)

“Spacciatori” in giacca e cravatta

I volontari romani del CCDU ancora in azione nella preziosa campagna informativa sui rischi degli psicofarmaci. Centinaia gli opuscoli gratuiti distribuiti nei pressi della stazione metro dell’Eur. E' stata un'azione importantissima perchè quello degli gli psicofarmaci è il campo più colmo di menzogne volutamente costruite per indurre le persone ad assumerle e le case farmaceutiche a guadagn (continua)

Insieme per la spiaggia pulita di Santa Severa

I volontari di La Via della Felicità di Roma hanno fornito il loro aiuto ad un gruppo di giovanissimi volontari per ripulire la spiaggia di Santa Severa. I partecipanti all’iniziativa si sono dati appuntamento presso il castello di Santa Severa e da lì si sono diretti verso la spiaggia con l’obiettivo di rimuovere rifiuti plastici, bottiglie di vetro e lattine. Un paio di km il tratto che è (continua)

Doppia celebrazione per Roma

Per la Giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe indetta dalle Nazioni Unite (26 giugno) e la Festa dei S. Pietro e Paolo, patroni della capitale, i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe [Drug-Free World] assieme ad altri gruppi civici e religiosi hanno dedicato un fine settimana alla informazione e prevenzione. Secondo le statistiche del 2018, Roma (continua)

.Piazza pulita: informazione e prevenzione in occasione del 26 Giugno Giornata Mondiale contro l’abuso ed il traffico illecito di droga.

La Chiesa di Scientology di Roma e i volontari della Drug Free World Foundation (Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga) celebrano il 26 Giugno con importanti attività di informazione e prevenzione. Con la Risoluzione 42/112 del 7 dicembre 1987, l’Assemblea Generale ha scelto il 26 giugno per celebrare la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, affermando la (continua)