Home > Cultura > I volontari di Scientology a San Miniato Basso per diffondere il libro Dianetics

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Lo scorso giovedì 13 giugno 2019 i volontari della Chiesa di Scientology hanno partecipato alla manifestazione “Pinocchio in Strada”, a San Miniato Basso. Sono stati presenti con un banchino promozionale, allo scopo di diffondere e far usare i contenuti del libro Dianetics.

Pubblicato il 9 maggio del 1950 per la prima volta, il libro “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”, è più volte apparso nelle classifiche dei best-seller, ed è il lavoro che costituisce la base della religione di Scientology. Si tratta infatti del resoconto di 12 anni di studio indipendente sulla mente umana effettuato da L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology.

Dianetics è disponibile in 51 lingue ed è distribuito da New Era Publications. Esiste anche come audiolibro e vi sono anche film descrittivi in formato DVD.

"E' una scienza del pensiero organizzata, fondata su ben precisi assiomi: affermazioni di leggi naturali dello stesso ordine di quelle delle scienze fisiche." L. Ron Hubbard

Che cos'è Dianetics?

La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.

Che cos'è la Mente?

La mente è essenzialmente un sistema di comunicazione e di controllo tra la persona e il suo ambiente. La mente è composta di immagini mentali che sono registrazioni di esperienze del passato. L'individuo usa la mente per porre e risolvere problemi relativi alla sopravvivenza e per dirigere i propri sforzi a seconda di queste soluzioni.

Che cos'è la Mente Reattiva?

La mente reattiva è quella parte della mente di una persona che funziona completamente in base ad un meccanismo di stimolo-risposta, che non è sotto il controllo cosciente della persona e che esercita forza e potere di comando sulla sua consapevolezza, i suoi scopi, i suoi pensieri, il suo corpo e le sue azioni.

Dianetics | Scientology | L Ron Hubbard | salute mentale | San Miniato |

LA NASCITA DI DIANETICS

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

Pier Toffoletti, “La bellezza resistente”

Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni

“Balla e il ‘900”

“Terra incognita: la mente”

Un' attrice indiana attraversa i confini per insegnare i diritti umani

L' interesse dell'attrice Sheena Chohan per i diritti umani è iniziata presto. Cresciuta in India, vide che nonostante fosse un "paese spirituale", aveva anche problemi di discriminazione. "Uno dei problemi principali in India è che le donne vengono costantemente discriminate e non trattate allo stesso modo", afferma Chohan. Ciò include il 29 percento delle (continua)

Informazione sulle droghe a Firenze

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, continuano la loro attività di informazione sui pericoli delle droghe distribuendo opuscoli in ogni quartiere della città, ma anche in periferia, sugli autobus, e in qualsiasi posto dove vi sono giovani.  L'attività di informazione, allo scopo di fare prevenzione, attraverso distribuzioni di opuscoli inform (continua)

Raggiungere milioni di persone con un messaggio efficace su pericoli delle droghe

L’efficacia degli opuscoli della serie La Verità sulla Droga ha portato alla realizzazione degli annunci di pubblica utilità “Dicevano... Mentivano”. Tramite messaggi di grande impatto sugli effetti distruttivi delle droghe più diffuse, i 16 annunci di pubblica utilità si rivolgono direttamente ai giovani con un linguaggio attuale ed efficace. Questi (continua)

Volontari e informazione: cos’è l’eroina?

I volontari fiorentini dell’associazione Un Mondo Libero dalla Droga, continuano ad informare la popolazione sulle droghe più conosciute, da strada e legali, attraverso la campagna sociale “La Verità sulla Droga”. Gli opuscoli che loro distribuiscono gratuitamente a Firenze, come in ogni altra parte della Toscana, vengono prodotti allo scopo di dare delle informazi (continua)

Parlare ai tuoi figli dell'uso di droghe

Per un genitore, non c'è niente di più importante del benessere di suo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente un genitore vorrebbe proteggere i propri figli dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parla a loro della droga, come fa a sapere che ti stiano davvero ascoltando? Il f (continua)