Home > Libri > Edizioni Leucotea in collaborazione alla collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Martin Beux “Prigionieri dell’infinito”

Edizioni Leucotea in collaborazione alla collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Martin Beux “Prigionieri dell’infinito”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea in collaborazione alla collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Martin Beux “Prigionieri dell’infinito”

 

Un viaggio alla scoperta di se stesso...

 

Nadir, un trentenne irrequieto, fugge dalla disoccupazione e dalla crisi economica, con un biglietto di sola andata per il lontano arcipelago di Porto Grande. Partirà alla ricerca del proprio ignoto destino e incontrerà Dora, al cui fascino oscuro cercherà di resistere invano finché non ne verrà assorbito pericolosamente senza rendersene conto. Sarà proprio grazie a lei che avverrà la catarsi; ma prima Na-dir dovrà affrontare i cani del deserto, per spezzare le catene del proprio intelletto, e scoprire la cruda verità, che avrà un volto passionale ma amaro, doloroso e violento.

Sarà un viaggio alla scoperta di se stesso e delle intenzioni misteriose che muovono le redini delle relazioni umane. Una storia d’amore convulso e di vita vissuta, in bilico tra diversi piani temporali dove il contesto assume sfumature a tratti oniriche e nei quali i personaggi femminili si alternano, fino quasi a confondersi nell’isterica rifrazione del sogno e della propria memoria.

 

 

Martin Beux è nato nella provincia di Torino. Si è trasferito a Sanremo ancora bambino. Lavora a Montecarlo e vive in Costa Azzurra.

Laureato in Teorie e Tecniche della Mediazione Interlinguistica all’Università degli Studi di Genova, ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso l’Università di Aberystwyth in Galles.

Ha pubblicato due libri di saggistica: uno in Spagna, El Hierro Literario (2010); l’altro in inglese, The EU and Human Rights (2012).

Prigionieri dell’Infinito è il suo primo romanzo.

disoccupazione | infinito | progionieri | lavoro | america del sud |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sviluppare la solidarietà con i prigionieri politici palestinesi in sciopero della fame!


Le novità editoriali per febbraio 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE


BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO


Paolo Grugni presenta il romanzo noir Il Palazzo delle lacrime


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.
  Ad un secolo dal Trattato di Sanremo, conseguenza ultima e finale della Grande Guerra, il romanzo si propone di essere un resoconto spietato ed angosciante, commovente e drammatico, narrato in prima persona, dal fante ligure.   Non possiamo immaginare l’angoscia o - chissà - l’ardore patriottico del giovane soldato Giovanni Battista Faraldi, nato a Perallo l&rsquo (continua)

"Ali di cera" è arrivato in libreria.


      "Ali di cera" è arrivato in libreria.     il romanzo d'esordio della piemontese Sara Guglielmetti       Un romanzo ambientato nell'Oklahoma degli anni ‘80. Lì troviamo: Savannah, Barry e Nathan, sono tre ragazzi diversi tra loro, uniti da una forte fragilità interiore, le cui vite si sono incrociate quasi (continua)

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”
  Innocent non sarà mai più solo un nome.   Sandro Ferraris è un maresciallo della Guardia di Finanza. Una sera di febbraio, al rientro dal lavoro, si ferma in un supermercato, dove una serie di drammatici eventi stanno per accadere. Innocent, un immigrato clandestino, tenta una rapina che causa il ferimento di un dipendente. Nell’inseguimento Sandro cercan (continua)

É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi

É in libreria
    É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi       Un libro di emozioni gentili e profonde       Presentato in anteprima a Sanremo in contemporanea al Festival della Canzone italiana, "Testi in cerca di musica" è una silloge che si pone in ascolto dei sentimenti più profondi e li riporta al lett (continua)

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer
  Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer, l'ultima fatica del milanés Paolo Saino     Un nuovo omicidio per il commissario Zecchini, chiamato questa volta a confrontarsi con la borghesia colta.      Un racconto che si snoda tra vicoli angusti e grandi viali fino a giungere ai boulevard (continua)