Home > Altro > Doppia celebrazione per Roma

Doppia celebrazione per Roma

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Doppia celebrazione per Roma

Per la Giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe indetta dalle Nazioni Unite (26 giugno) e la Festa dei S. Pietro e Paolo, patroni della capitale, i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe [Drug-Free World] assieme ad altri gruppi civici e religiosi hanno dedicato un fine settimana alla informazione e prevenzione. Secondo le statistiche del 2018, Roma è al secondo posto tra le province italiane per maggior numero di reati legati agli stupefacenti, ma con un calo rispetto al 2017 del 6%. Proprio per rafforzare quel calo, in direzione di liberare la capitale dall'uso di droghe, i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe [Drug-Free World] assieme a gruppi civici e religiosi hanno dato vita a due giornate di prevenzione. Venerdì 28 giugno, assieme al Club Vespa nel Tempo, di Casalotti, si sono trovati presso la sede della Chiesa di Scientology di Roma, in via della Maglianella 375, che sostiene da decenni l'iniziativa umanitaria di prevenzione alle droghe. Dopo aver fatto un buon carico di opuscoli di informazione e prevenzione dall'eloquente titolo La Verità sulle Droga, il corteo di vespisti e volontari ha fatto rotta verso il centro storico, per la precisione in Piazza Campo de' Fiori. Nota per essere un punto di aggregazione giovanile delle serate brave del fine settimana, i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli La Verità sulla Droga, avendo la possibilità di entrare in contatto con giovani che, dopo l'iniziale contestazione, hanno cominciato a comprendere che l'iniziativa era onestamente intesa ad aiutarli a comprendere i danni effettivi che a lungo termine la droga apportà nelle loro vite. E per portare ancora un maggior calo nella percentuale di uso di droghe nella capitale, il giorno 29 giugno,festa dei santi patroni Pietro e Paolo, nel primo pomeriggio la Chiesa di Scientology di Roma ha ospitato una tavola rotonda dal tema "Come parlare di droga ai giovani per una futura vita libera dalle droghe". Unanime l'accordo che parlare degli effetti dannosi degli stupefacenti non solo è possibile, ma che l'educazione, con i materiali della Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe [Drug-Free World], è l'unico sentiero possibile se ad accompagnare i giovani per quella via di libertà dalle droghe è anche un sincero interessamento ad aiutarli, al posto della colpevolizzazione per delle scelte che hanno eventualmente compiuto senza le corrette informazioni, ma soltanto sull'onda impulsiva delle falsità raccontante dagli spacciatori. E proprio a queste falsità si indirizza un altro strumento didattico della campagna La Verità sulla Droga. Una serie di annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...mentivano". ... spot che in un minuto smentiscono le bugie con cui i giovani e il nostro futuro con essi vengono ammaliati, ancora per non molto, nel l'abisso delle droghe. DATI SULLA FONDAZIONE E LA CAMPAGNA L'opera di educazione dei giovani per una libera scelta informata di vivere una vita libera dalle droghe, continuerà nei prossimi fine settimana, per ribadire l'ispirazione che viene dall'osservazione del filosofo ed umaniatrio L. Ron Hubbard: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, ad ogni buon conto, l'unica ragione per vivere". La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età. Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. Per scoprirne di più: www.noalladroga.it

Sposarsi in estate a Roma

Agoda.com lancia grandi offerte per gli appassionati di trekking diretti in Nepal

Evelina Ettorre Gruppo Ettorre Notizia

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

gommeur notizie

Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA

La Chiesa di Scientology aderisce alla giornata mondiale di preghiera per l’Umanità. 14 maggio 2020 Le Chiese di Scientology italiane aderiscono spiritualmente all’appello del Santo Padre per una giornata di preghiera volta a invocare la fine della pandemia.I fedeli di Scientology la vivranno in intima comunione spirituale con i fedeli di tutte le religioni, come pure con coloro che (continua)

MILIONI DI SORRISI SI DIFFONDONO CON IL VIDEO SPREAD A SMILE OLTRE DIECI MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

Diffondere un sorriso, in un momento in cui il covid-19 ci porta ad affrontare un’emergenza senza precedenti, è il contributo che sessanta artisti internazionali hanno voluto donare a milioni di persone grazie all’invito della Chiesa di ScientologyScientology Media Productions (centro di produzione digitale)  ha realizzato il video musicale “Spread a Smile” grazie alla collaborazione   (continua)

ARTISTI DI SUCCESSO UNITI PER DIFFONDERE UN SORRISO

Chick Corea ed altri sessanta artisti internazionali, nel video “Spread a Smile StayWell”. Mentre stiamo affrontando una sfida epocale che ci mette a dura prova sessanta artisti nternazionali, tra cui il famoso jazzista Chick Corea e vincitori di Grammy Award, si sono uniti per diffondere positività. Il risultato è il video musicale “Spread a Smile #StayWell”, un moderno “We are the world”, (continua)

I Ministri Volontari allietano la quarantena dei ragazzi di alcune case famiglia romane

Roma 22 Aprile 2020. Alcune case famiglia del quartiere romano Casalotti vengono aiutate dai Ministri Volontari. Beni alimentari e soprattutto giochi sono richiesti per permettere ai ragazzi di “scaricare” l’energia giovanile accumulata in questi giorni di quarantena. Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Sci (continua)

ONU: La Chiesa di Scientology in prima linea per mitigare gli impatti del COVID 19

L’ONU ha ritenuto di dover menzionare le diverse risposte date dalle istituzioni religiose e lo ha fatto elencandole nel sito www.unenvironment.org [https://www.unenvironment.org/faith-frontline.covid19] Le organizzazioni basate sulla fede e le istituzioni religiose sono state in prima linea per mitigare gli impatti di COVID19 e fornire alle comunità la guida e il supporto necessari; ognuna forn (continua)