Home > Altro > Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della
Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative

Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata Internazionale delle Cooperative, creata nel 1994 grazie alla Risoluzione ONU 49/155 che con tale festeggiamento riconosce il ruolo centrale delle cooperative nel superamento di problemi di carattere sociale, economico ed ambientale. Serenissima Ristorazione, ormai da numerosi anni, si spende per iniziative di visibilità insieme a realtà afferenti a società di cooperazione. Un esempio di questa partnership stimolante a livello umano è quella lanciata da diverso tempo insieme a Ca' Leido, parte di Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus. Il focus principale di attività è l'adolescente con disturbi dello spettro autistico, per la cura del quale la struttura fin dal 1995 usufruisce quotidianamente del prezioso supporto di figure quali educatori, psicologi e volontari. In collaborazione con Ca'Leido, la società con a capo Mario Putin sostiene il progetto "Chi semina raccoglie", fattoria didattica e sociale che aiuta a perfezionare le abilità motorie e di coordinamento nei teenager autistici e a cercare e trovare lavoro per i giovani adulti affetti da autismo. Tutto ciò forte anche dei manifesti effetti positivi legati all'aumento di scambi relazionali e al miglioramento delle abilità pratiche e manuali. Serenissima Ristorazione è quindi ben conscia del ruolo di primaria importanza e centralità ricoperto dalle cooperative come soggetti che favoriscono opportunità impiegatizie e di benessere, senza tralasciare il proprio interesse verso la singola persona e i valori di parità ed equità sociale.

Serenissima Ristorazione, un attore a livello europeo ma orgogliosamente italiano

Serenissima Ristorazione è una realtà di primissimo piano: capitanata da Mario Putin, vanta più di 7.000 dipendenti tra le sedi in Italia e all'estero. Infatti, pur mantenendo i propri uffici centrali nel capoluogo vicentino, è di fatto un player anche a livello europeo, essendo presente in Spagna attraverso le controllate Serenissima Iberia e La Dujonka e in territorio polacco tramite Serenissima Polska. Le dimensioni medio-grandi della realtà guidata da Mario Putin la rendono idonea a far parte della ricerca di "Statista", leader mondiale nei dati di mercato sul web, che ha appunto visto coinvolte aziende e società per le quali fossero impiegate almeno 250 risorse. Le imprese oggetto del sondaggio sono state in tutto quasi 2.000, mentre i formulari somministrati nel più completo anonimato e riservatezza sono stati una dozzina. Dopo aver fornito una risposta a tutti i quesiti presenti nell'indagine veicolata, le ditte con punteggi maggiori sono risultate essere quelle più spendibili da parte dei lavoratori e di conseguenza anche quelle maggiormente suggerite per una eventuale opportunità impiegatizia dentro la propria cerchia di familiare e amicale da parte degli stessi lavoratori. Tra queste, appunto, rientra anche a pieno titolo Serenissima Ristorazione.

Serenissima Ristorazione | Mario Putin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Cibo e salute, Serenissima Ristorazione inserita nel manuale del CNR


Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vito Gamberale: asfalto al grafene per strade più sicure a Milano grazie ad Iterchimica

Iterchimica, guidata dalla famiglia Giannattasio e dall'Ing. Vito Gamberale, realizzerà insieme a Città metropolitana di Milano il rifacimento di due tratti stradali. L'asfalto in grafene sarà caratterizzato dal Gipave, supermodificante in grado di garantire maggior durabilità e maggiore sicurezza alla pavimentazione. Vito Gamberale: l'impegno di Iterchimica per la n (continua)

Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare

Tra gli obiettivi che Serenissima Ristorazione si impegna a perseguire vi è la soddisfazione dei propri clienti, ma anche quella dei dipendenti. Da un'indagine condotta dalla società tedesca indipendente "Statista" è emerso che questi ultimi sono soddisfatti del proprio ambiente lavorativo, infatti l'azienda si colloca al 261esimo posto della classifica delle 400 mig (continua)

FME Education: l’Osservatorio sulla Didattica Digitale e le ricerche su giovani e web

Come cambia l'approccio di studenti e famiglie verso il digitale? Quali sono le opportunità, quali i timori? FME Education , attraverso la piattaforma MyEdu e l'Osservatorio sulla Didattica Digitale, ha provato a rispondere a questi interrogativi conducendo delle ricerche sul territorio. FME Education: come cambia l'approccio di genitori e studenti verso il web MyEdu, progetto ideato e (continua)

Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia

Il mito della vecchia nave cargo arrugginita è ormai da sfatare: anche nel settore dei trasporti marittimi vi è una rinnovata attenzione per lo sviluppo tecnologico. Lo testimoniano le attività di Frabemar e il rinnovato interesse per i viaggi su navi cargo. Frabemar: un viaggio alternativo grazie ai progressi tecnologici Un viaggio alternativo, a contatto con la natura, (continua)

Estate e studio: i suggerimenti di FME Education

FME Education è un editore attivo nel settore della didattica digitale e nella formazione. Da sempre si pone come obiettivo il supporto delle famiglie e degli studenti attraverso una vasta gamma di contenuti. Quest'estate ha pensato di proporre utili consigli per conciliare al meglio vacanze estive e compiti, senza pensieri e ansie. FME Education: i consigli per un'estate serena, senza tralasc (continua)