Home > Altro > Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della
Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative

Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata Internazionale delle Cooperative, creata nel 1994 grazie alla Risoluzione ONU 49/155 che con tale festeggiamento riconosce il ruolo centrale delle cooperative nel superamento di problemi di carattere sociale, economico ed ambientale. Serenissima Ristorazione, ormai da numerosi anni, si spende per iniziative di visibilità insieme a realtà afferenti a società di cooperazione. Un esempio di questa partnership stimolante a livello umano è quella lanciata da diverso tempo insieme a Ca' Leido, parte di Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus. Il focus principale di attività è l'adolescente con disturbi dello spettro autistico, per la cura del quale la struttura fin dal 1995 usufruisce quotidianamente del prezioso supporto di figure quali educatori, psicologi e volontari. In collaborazione con Ca'Leido, la società con a capo Mario Putin sostiene il progetto "Chi semina raccoglie", fattoria didattica e sociale che aiuta a perfezionare le abilità motorie e di coordinamento nei teenager autistici e a cercare e trovare lavoro per i giovani adulti affetti da autismo. Tutto ciò forte anche dei manifesti effetti positivi legati all'aumento di scambi relazionali e al miglioramento delle abilità pratiche e manuali. Serenissima Ristorazione è quindi ben conscia del ruolo di primaria importanza e centralità ricoperto dalle cooperative come soggetti che favoriscono opportunità impiegatizie e di benessere, senza tralasciare il proprio interesse verso la singola persona e i valori di parità ed equità sociale.

Serenissima Ristorazione, un attore a livello europeo ma orgogliosamente italiano

Serenissima Ristorazione è una realtà di primissimo piano: capitanata da Mario Putin, vanta più di 7.000 dipendenti tra le sedi in Italia e all'estero. Infatti, pur mantenendo i propri uffici centrali nel capoluogo vicentino, è di fatto un player anche a livello europeo, essendo presente in Spagna attraverso le controllate Serenissima Iberia e La Dujonka e in territorio polacco tramite Serenissima Polska. Le dimensioni medio-grandi della realtà guidata da Mario Putin la rendono idonea a far parte della ricerca di "Statista", leader mondiale nei dati di mercato sul web, che ha appunto visto coinvolte aziende e società per le quali fossero impiegate almeno 250 risorse. Le imprese oggetto del sondaggio sono state in tutto quasi 2.000, mentre i formulari somministrati nel più completo anonimato e riservatezza sono stati una dozzina. Dopo aver fornito una risposta a tutti i quesiti presenti nell'indagine veicolata, le ditte con punteggi maggiori sono risultate essere quelle più spendibili da parte dei lavoratori e di conseguenza anche quelle maggiormente suggerite per una eventuale opportunità impiegatizia dentro la propria cerchia di familiare e amicale da parte degli stessi lavoratori. Tra queste, appunto, rientra anche a pieno titolo Serenissima Ristorazione.


Fonte notizia: https://www.linkedin.com/company/gruppo-serenissima-ristorazione


Serenissima Ristorazione | Mario Putin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare


Cibo e salute, Serenissima Ristorazione inserita nel manuale del CNR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“LETS GO!”, 15 milioni per gli enti del Terzo Settore: l’opinione di Andrea Mascetti

LETS GO!” è un bando realizzato per sostenere le comunità territoriali: Andrea Mascetti, Coordinatore della Commissione Arte e cultura, è intervenuto sulla nuova misura di Fondazione Cariplo Secondo le parole di Andrea Mascetti il bando della Fondazione ha l'obiettivo di sostenere il Terzo Settore, oggi in difficoltà a causa del Coronavirus.Andrea Mascetti: "Sistema di organizzazioni indispensabile per il territorio"Associazioni, organizzazioni culturali ed enti di promozione sociale sono state duramente colpite dall'emergenza sanitaria: si tratta infatti di un settore che h (continua)

Martin Gruschka, manager nel settore del Private Equity

Martin Gruschka ha contribuito a fondare Springwater Capital LLC nel 2002, società oggi nota per i successi in diverse operazioni di acquisizione Dopo un percorso nella società di investimenti Veronis Suhler Stevenson, Martin Gruschka è stato tra i protagonisti della fondazione di Springwater Capital LLC.La formazione all'estero e i primi incarichi professionali di Martin GruschkaMartin Gruschka è stato Presidente, Chairman di Board e Amministratore Delegato di oltre 40 realtà tra Europa e Stati Uniti, delle quali diverse soc (continua)

Paolo Campiglio interviene all’appuntamento di EY

Gli organizzatori del meeting hanno parlato della beneficenza di Paolo Campiglio verso la Croce Rossa Italiana nel momento di maggior gravità della crisi sanitaria Paolo Campiglio interviene nuovamente ad un meeting di EY per discutere del post Covid-19. L'invito è a pensare fuori dagli schemi e, insieme agli esponenti di tutte le realtà coinvolte, analizzare implicazioni e conseguenze della crisi, che peserà maggiormente su questa generazionePaolo Campiglio interviene all'appuntamento EY Digital TalkDopo l'incontro di Ernst & Young a tema innovazio (continua)

Andrea Mascetti: l’analisi sugli obblighi dichiarativi in sede di gara

L’approfondimento legale dello Studio di Andrea Mascetti sulla questione relativa agli obblighi dichiarativi nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici Tra i contributi proposti dallo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti, un approfondimento dedicato al tema degli obblighi dichiarativi in sede di gara, questione che la Sezione V del Consiglio di Stato ha recentemente rimesso all'Adunanza Plenaria.Andrea Mascetti: lo Studio Legale esamina gli obblighi dichiarativi nei contratti pubbliciCon una dettagliata analisi fornita dall'Avvocato Ales (continua)

La Milanesiana dedica la ventunesima edizione al tema “I colori” e fa tappa presso l’Almo Collegio Borromeo

L’Almo Collegio Borromeo ospiterà quest’anno cinque serate del festival La Milanesiana: si inizia domenica 4 luglio "Devo ringraziare il Rettore Alberto Lolli per la sua straordinaria disponibilità e creatività e apertura nei confronti di questo Festival": sono le parole di Elisabetta Sgarbi, ideatrice del festival La Milanesiana che quest'anno verrà ospitato per 5 serate, dal 4 al 24 luglio, nel cortile dell'Almo Collegio Borromeo.La Milanesiana ospitata dall'Almo Collegio BorromeoUn festival che spazia tra ar (continua)